Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Piccola Ischia peggiore pizzeria di Milano?

da MarioLino il 03 feb 2005 12:04


Dalle recensioni che leggo sembrerebbe una delle peggiori pizzerie di Milano. Probabilmente è il locale che ha avuto la percentuale di giudizi negativi più alta di tutto il sito. Neanche la Locanda dell' Oste Scuro ha meritato recensioni così severe. Il che è tutto dire.

Ora, sebbene non si possa paragonare ad una buona pizza mangiata a Napoli, a mio parere la pizza della Piccola Ischia è una delle migliori che si possano trovare a Milano. Non mi verrete a dire che preferite le pizze croccanti e sottili degli egiziani? Se trovate scadente la pizza della Piccola Ischia, allora ad una pizzeria egiziana che voto date: meno MILLE? Cappello nero con il teschio?

Secondo me i voti assegnati ad un ristorante dovrebbero tenere conto, oltre che del prezzo, anche della concorrenza nei dintorni. Mi spiego: una pizza come quella della Piccola Ischia a Napoli meriterebbe un voto mediocre probabilmente, ma a Milano merita un voto alto.

Davvero non mi spiego come a Milano una pizzeria dove si spendono meno di 10€ per una buona pizza ed una birra possa avere 3 cappelli rossi su 4.

Ma rimedierò io scrivendo una recensione ultrapositiva con 3 dieci :-)
Prima però vado a chiedere una mazzetta ai gestori del locale ;-)

Saluti

da gaglia69 il 03 feb 2005 12:30


Bravo MarioLino, mi sento di sottoscrivere a pieno. La Piccola Ischia è uno dei pochissimi posti in cui noi napoletani possiamo mangiare la pizza a Milano.

Piccola Ischia peggiore pizzeria di Milano?

da Ospite il 03 feb 2005 13:30


Ho frequentato piccola Ischia in tempi non sospetti circa sei sette anni orsono, si mangiava una ottima pizza e non si aspetta come ho letto.
Ritornatoci ultimamente nel 2004 ho dovuto mio malgrado ricredermi
sulla pizza "le mie memorie gustative erano altre" e il nuovo locale molti
coperti in più stipati come sardine.
A Napoli è altra musica........
Per Milano non saprei, il livello è molto basso.........
Lì vicino si mangia al trancio e molto spartano una discreta "margherita" da Spontini

da wineless il 03 feb 2005 14:04


Bellissima l'idea del cappello nero col teschio, potrebbe essere un buon indicatore per i posti che hanno registrato una serie di valutazioni molto negative! 8)

Visto che ritengo i recensori passati di lì mangioni autorevoli (MILVIUS, gobbaccio...) aspetto curioso un giudizio obiettivo e rinnovato (sai le tendenze e le modalità di gestione a volte cambiano) su una visita da parte di MarioLino, del quale ho altrettanta stima.

Staremo a vedere! :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da MILVIUS il 03 feb 2005 18:35


Innanzi tutto ringrazio wineless per la stima e ovviamente contraccambio.
Per quanto riguarda l'argomento del topic: io sono tra quelli che ha dato il cappellino rosso alla "Piccola Ischia "ma ribadisco brevemente che la mia bocciatura non ha nulla a che vedere con la qualita' della pizza(alla quale ho dato un bel 7)bensi' con il pessimo trattamento ricevuto(vedi recensione).
E' un vero peccato perche' è sicuramente una delle migliori pizze che mi sia capitato di assaggiare a Milano ma,forse saro' stato sfortunato,nella mia unica visita ho passato proprio una brutta serata quindi non credo che ci tornero'. :(
Un saluto a tutti.
MILVIUS

da Oby il 03 feb 2005 19:21


Ciao gente.... con gobbaccio c'ero anche io e devo dire che sicuramente la pizza è meglio di molte altre mangiate a Milano (onestamente preferisco quella dei fratelli la bufala in via palermo), però, forse per le aspettative un po' alte, sono rimasto deluso anche io, e soprattutto dopo la faticosa digestione della notte!

Sicuramente a Milano la pizza è un po' inflazionata e la si mangia veramente male e a caro prezzo... condivido su Spontini....buona ed economica, ma chiaramente il posto non ha le caratteristiche di un ristorante.

ciao
Roby

da MarioLino il 03 feb 2005 21:17


wineless ha scrittoBellissima l'idea del cappello nero col teschio, potrebbe essere un buon indicatore per i posti che hanno registrato una serie di valutazioni molto negative! 8)


Caspita me ne rendo conto solo ora, ma è davvero una bella idea (sono troppo figo :mrgreen: ), del resto se è esiste una valutazione positiva ed una molto positiva, dovrebbe esistere una valutazione negativa ed una molto negativa. Voglio il cappello nero con il teschio! :D

Per quanto riguarda la Piccola Ischia, ci tornerò al più presto per fare una recensione aggiornata. In effetti ci manco da diversi mesi, ma mi sembra impossibile sia scaduta così tanto ultimamente.... Dai vedremo. Chiaro che non ci vado alle 21 di Sabato quando la pizzeria è stra piena, altrimenti le valutazioni su servizio e ambiente sarebbero per forza negative. Ma d'altra parte anche a Napoli nelle buone pizzerie sempre affollate i tavoli sono ultra ravvicinati, ti fanno aspettare le ore in piedi e ti mettono fretta per farti alzare.....

Non male

da The Dude il 08 feb 2005 15:42


Ciao,
non so se avete visto la mia recente recensione, ma è la più positiva di tutte. Secondo il posto non è male, ottima pizza e buoni fritti. E poi con meno di 25€ ci ceniamo in due.

da gobbaccio il 09 feb 2005 10:51


Caro The Dude, ho visto la tua recensione, e non solo quella della Piccola Ischia. Ci stai bombardando...
Non metto in dubbio la tua buona fede di recensore, ci mancherebbe. E lo dico senza alcun doppio significato. Ma come fai a ricordarti cene di sei mesi fa? Te le segni sul diario?
Non prendertela con me per questa domanda. Considerala una curiosità da Mangione. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

da MarioLino il 09 feb 2005 11:30


dude, la piccola ischia ti è piaciuta ho letto, ma perchè poi alla fine le assegni un cappello giallo? hai giudicato insufficienti servizio ed ambiente, perchè? nella recensione parli solo della pizza....

da The Dude il 09 feb 2005 13:57


Due risposte.

Ho già segnalato ai boss che nell'assegnazione dei cappelli purtroppo manca un quarto parametro fondamentale, cioè il rapporto qualità prezzo; la Piccola Ischia in assoluto è un posto da sufficienza, ma con un eccellente rapporto qualità/prezzo (e poi il cappello giallo è il risultato migliore, i vari cappelli rossi mi sembrano veramente troppo severi).

Delle mie recensioni si parla in apposito thread, ma vorrei sottolineare due cose: alcune date sono "indicative" cioè diciamo che il mese è affidabile, il giorno esatto no, soprattutto per quelle più vecchie e comunque nella maggior parte dei posti sono stato almeno due volte.
In effetti le mie recensioni sono poco dettagliate, cioè do dei giudizi di "alto livello": personalmente fisso bene il giudizio complessivo del locale, per i dettagli uso alcuni appunti e la mia ragazza (che invece ha memoria da elefante), mentre per i nomi esatti dei piatti a volte verifico sul sito del ristorante.

Ciao

da MarioLino il 09 feb 2005 13:59


d' accordo, ma xchè il servizio e l'ambiente della piccola ischia sono insufficienti? se non ti ricordavi nulla riguardo questi due parametri di valutazione, avresti potuto dare un più neutro "6", non trovi?

da The Dude il 09 feb 2005 14:07


Ciao,
forse più che con me dovresti prendertela con chi ha dato vari cappelli rossi (per cui credo con varie insufficienze)...
Per rispondere alla tua domanda ti dico comunque che quella è stata la mia prima recensione, nata come risposta agli ingiusti cappelli rossi e sicuramente la più stringata che mi sia stata approvata (peccato, forse era meglio se me l'avessero bocciata, così l'avrei arricchita).
Il 4 al servizio è dato dalla poca simpatia ed eccessiva invadenza e fretta del personale (forse poteva essere un 5). Il cinque all'ambiente forse avrei potuto alzarlo a 6, ma ambiente in assoluto un po' squallido e troppo rumoroso.

da MarioLino il 09 feb 2005 14:15


ciao dude, come vedi io stesso ho aperto questo topic, e prima che tu scrivessi la tua recensione sulla piccola ischia. l' ho aperto proprio per chiedere spiegazioni a chi aveva dato i cappelli rossi alla piccola ischia.

cmq grazie, hai spiegato il motivo di quei voti scarsi ad ambiente e servizio. rimando il mio personale parere su servizio ed ambiente in una mia prossima recensione.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi