Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da maxb. il 15 set 2011 19:49


allora consiglerò ad alcuni miei clienti che hano degli agriturismi di asfaltare le stradine di accesso. (così ci posso andare anche con la sportiva)

da zandet2 il 15 set 2011 20:05


maxb. ha scrittoallora consiglerò ad alcuni miei clienti che hano degli agriturismi di asfaltare le stradine di accesso. (così ci posso andare anche con la sportiva)


Idem come sopra, se ci sono nomi affidabili facetecetecelo sapere :wink:

Se non avete capito, per gli agriturismi non mi fido molto delle recensioni presenti sul forum (se non dei soliti noti), sembrano sempre un po' troppo entusiaste se non addirittura telefonate....

da santippe28 il 15 set 2011 21:10


maxb. ha scrittoallora consiglerò ad alcuni miei clienti che hano degli agriturismi di asfaltare le stradine di accesso. (così ci posso andare anche con la sportiva)


NOOOOOo gli agriturismi non devono trasformarsi in luoghi fighetti per cittadini stilosi , per carità , Max , spero tu stia scherzando vero ? Dai una speranza all umanità !!! :roll:

da zandet2 il 15 set 2011 22:06


santippe28 ha scrittoNOOOOOo gli agriturismi non devono trasformarsi in luoghi fighetti per cittadini stilosi , per carità , Max , spero tu stia scherzando vero ? Dai una speranza all umanità !!! :roll:


Ma allora è una congiura!!! :lol:

da maxb. il 16 set 2011 08:44


santippe28 ha scritto
maxb. ha scrittoallora consiglerò ad alcuni miei clienti che hano degli agriturismi di asfaltare le stradine di accesso. (così ci posso andare anche con la sportiva)


NOOOOOo gli agriturismi non devono trasformarsi in luoghi fighetti per cittadini stilosi , per carità , Max , spero tu stia scherzando vero ? Dai una speranza all umanità !!! :roll:



giammai!! l'asfalto ci salverà tutti !!! :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 16 set 2011 08:58


maxb. ha scritto
santippe28 ha scritto
maxb. ha scrittoallora consiglerò ad alcuni miei clienti che hano degli agriturismi di asfaltare le stradine di accesso. (così ci posso andare anche con la sportiva)


NOOOOOo gli agriturismi non devono trasformarsi in luoghi fighetti per cittadini stilosi , per carità , Max , spero tu stia scherzando vero ? Dai una speranza all umanità !!! :roll:



giammai!! l'asfalto ci salverà tutti !!! :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:


Masìììììììììììììì, e pure l'erba ed i fiori sintetici così non devi imbottirti di antistaminici.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 16 set 2011 09:57


Tempo fa mi ero informata (piuttosto superficialmente, in verità) sui requisiti per avere i finanziamenti regionali previsti per aprire un agriturismo.

La legge regionale (Lombardia) 8/6/2007 n. 10, all'articolo 2 c. 3 recita:

Sono attività agrituristiche, nel rispetto delle modalità e dei limiti previsti dalla presente legge:
a) dare ospitalità in alloggi o in spazi aperti attrezzati per la sosta dei campeggiatori fino ad un massimo di sessanta ospiti al giorno;
b) somministrare pasti e bevande, fino ad un massimo di centosessanta pasti al giorno, costituiti prevalentemente da prodotti propri e da prodotti acquistati da aziende agricole della zona, ivi compresi i prodotti a carattere alcolico e superalcolico, con preferenza per i prodotti tipici regionali e caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG o compresi nell’elenco regionale dei prodotti agroalimentari tradizionali;
c) organizzare degustazioni di prodotti aziendali, ivi inclusa la mescita di vini;
d) organizzare, nell’ambito dell’azienda o delle aziende associate o anche all’esterno dei beni fondiari nella disponibilità dell’impresa, attività ricreative, culturali, educative, seminariali, di pratica sportiva, fattorie didattiche, fattorie sociali, aziende agrituristico-venatorie, attività di ittiturismo, di pesca-turismo, attività escursionistiche e di ippoturismo, anche per mezzo di convenzioni con gli enti locali, finalizzate alla valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale.


Da quel che mi spiegavano la legge è interpretabile abbastanza liberamente, quindi pur di ottenere il finanziamento e mandare affan... il capufficio, c'è stato un florilegio (non mi piace questa parola...) di ex-impiegatucci che, trovato il rudere da ristrutturare alla bell'e meglio, con quattro marmellate fatte in casa, due piante da frutto, e la nonna balorda presa in prestito dal loro vicino, si sono improvvisati gestori agrituristici.

Tutt'un'altra cosa è essere agricoltori+ristoratori+albergatori...

Io tendo a diffidare degli agriturismi "freschi", cioè aperti da poco, e dall'aria troppo civettuola perché sospetto che facciano parte di questa categoria.

Poi ci sono quelli "veri" (magari qualcuno anche di recente apertura, non dico) e ritengo che si riconoscano a naso (in tutti i sensi). :wink:

Colpevoli, comunque, sono anche i clienti che, come dicevo in un altro topic, si fanno l'idea del Mulino Bianco alla tv, e poi se arrivando in campagna devono schivare una boascia si scandalizzano... :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 16 set 2011 10:03


Auto che arriva, parcheggia sul pascolo antistante un grazioso chalet con uso cucina, garrulla fanciulla che con sandaletto modaiolo ( a1200 d'altezza in A.A. :twisted: ) scende dasll'auto pestando una torta di mucca fresca fresca (erano appena passate) affondandoci in pieno con il sandaletto ed il piedino fresco di pedicure e smalto, ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere di gusto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 16 set 2011 16:57


capohog ha scrittoAuto che arriva, parcheggia sul pascolo antistante un grazioso chalet con uso cucina, garrulla fanciulla che con sandaletto modaiolo ( a1200 d'altezza in A.A. :twisted: ) scende dasll'auto pestando una torta di mucca fresca fresca (erano appena passate) affondandoci in pieno con il sandaletto ed il piedino fresco di pedicure e smalto, ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere di gusto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



.....si è stuccata tutto l'interno delle dita??...... :shock: fantastico! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 16 set 2011 17:08


Ha fatto un calco, la diva... Come a Hollywood! :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 16 set 2011 17:15


miciagilda ha scrittoHa fatto un calco, la diva... Come a Hollywood! :lol: :lol:


Si ma, non era così contenta....ha fatto una faccia strana, chissa perchè 8)

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 16 set 2011 17:16


capohog ha scritto
miciagilda ha scrittoHa fatto un calco, la diva... Come a Hollywood! :lol: :lol:


Si ma, non era così contenta....ha fatto una faccia strana, chissa perchè 8)



...se erano appena passate...chissà come era bella calda..... :roll: :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 16 set 2011 17:20


fulvia ha scritto
capohog ha scritto
miciagilda ha scrittoHa fatto un calco, la diva... Come a Hollywood! :lol: :lol:


Si ma, non era così contenta....ha fatto una faccia strana, chissa perchè 8)



...se erano appena passate...chissà come era bella calda..... :roll: :x


Glielo avessero fatto un impacco di torta in qualche biutifarm ( e non mi meraviglierebbe se ciò accadesse veramente) avrebbe cinguettato felice lasciando giù un bel po' di daneé... :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron