Luca75 ha scrittoEcco questo sì è interessante.. Tra l'altro raccontaci del Megastore! n'amica mi ha detto che i prezzi sono un po' improbabili?
Il posto è molto bello, i piani superiori dedicati all'abbigliamento sono curati da Antonia (il negozio più alla moda del momento) che ha selezionato tutti marchi particolari e di nicchia, con prezzi a dir poco folli. Per chi è del settore, l'esposizione è fatta senza assortimento, che vuol dire che in vista c'è solo un capo, poi per provarli partono i commessi/schiavetti che recuperano tutto dal magazzino; è una tendenza che è già in atto da tempo all'estero (es. Colette a Parigi).
Le vetrine all'esterno poi sono state fatte tutte "senza budget"; fate un giro tutt'attorno all'edificio anche in piazza Beccaria per vederle...
Nota: tutte queste informazioni arrivano da mia moglie...
Per la zona food anche li ho visto prezzi al limite della follia; non so dire per il ristorante, non mi sono soffermato a guardare proposte e prezzi; dovrebbe avere avuto la consulenza di Oldani nella predisposizione.
Non mi è piaciuto invece il reparto vini, non ben illuminato, con le bottiglie esposte in orizzontale e i cartellini con nomi e prezzi scritti a mano e di difficile lettura. Confusionario direi.
Sull'insieme il gruppo Coin ha effettuato un investimento enorme per creare questo nuovo megastore del lusso (con previsioni di fatturato altissime, mi hanno detto 50 milioni all'anno... mah); probabilmente è un esperimento per creare un format da esportare in altre città, dopo il ricollocamento/rilancio degli altri marchi OVS e UPIM, per cui non hanno badato a spese. Vedremo sul medio/lungo periodo.