Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
69 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da haniel il 02 feb 2011 16:44


Per Jumphrey
scrivendo questa cosa cosa vorresti dire? io sarò anche
un tonto ma non ho capito. mi spieghi?

da jumphrey il 02 feb 2011 17:01


haniel ha scrittoBeh, ho scovato un vecchio articolo di Fausto Andi scritto qualche anno dopo aver lasciato il posto in banca in cui si lamentava dell' atteggiamento dei suoi compaesani.
Cito integralmente le righe più significative dell' articolo dal titolo "Ricordanze di Montù" comparso sul mensile "Ragioniamo di vigne".
Dice in questo articolo Fausto Andi: "Né mi diceva il cor che l’età verde sarei dannato a consumare in questo natio borgo selvaggio, intra una gente zotica, vil tra cui soprattutto haniel, cui nomi strani, e spesso argomento di riso e di trastullo, son dottrina e saper; che m’odia e fugge, per invidia non già, che non mi tiene maggior di sé, ma perché tale estima ch’io mi tenga in cor mio, sebben di fuori a persona giammai non ne fo segno, nemmeno quando tenta prenotar la mia loconda o desinar al desco mio"
Più chiaro di così... :lol: :lol: :lol:
Scusa sarò tonto, ma non ho capito spiegami che vuoi dire

C' era una volta un certo Giacomo Leopardi che disprezzava i suoi paesani e l' ha scritto in una poesia che si chiama 'Le ricordanze'. Poichè da quello che tu scrivi mi sembra che Andi disprezzi i suoi paesani, ho ripreso i versi del maculato poeta aggiungendogli un paio di versi (quelli che vedi in neretto), così, tanto per fare una battuta. Spero di non averti offeso, perchè non era mia intenzione.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 02 feb 2011 17:46


Ci vuole altro per offendermi.
Lui non parla con i suoi compaesani perchè sa come sta di salute, loro sono in grado di smentirlo quando dice certe s.....e quindi evitando il contatto diretto nessuno gli può dire niente, così le sue storie può raccontarle tranquillamente agli altri

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 10 nov 2011 16:51


Per Inappetente:
sono passati molti mesi dall'ultima discussione sul genio Andi fausto e volevo sapere se poi sei andato nel suo
agriturismo ad assaggiare il suo vino "biodinamico" .
Sono curioso di sentire il tuo parere , e se per favore mi
puoi spiegare in cosa consiste l'eccellenza del suo vino,
tanto per capire la gente che ne para così bene.

Re: Agriturismo Fausto Andi

da figlidiputin il 10 nov 2011 19:23


Serparo ha scrittoCiao a tutti,
scrivo per chiedere l'aiuto a tutti i mangioni di buona volontà :D
Cerco golosi praticanti per organizzare un pranzo (o una cena) presso l'Agriturismo di Fausto Andi a Montù Beccaria (PV) Si tratta di un'azienda vinicola biodinamica che produce vini particolari ma interessanti e propone pasti con prodotti di alta qualità a prezzi assolutamente abbordabili (30 - 40€ vini compresi)
Mi rendo conto di chiedere a tutti voi un grande sacrificio ma conto molto sul vostro buon cuore (e buon fegato) :wink:

Buon appetito

Augusto (nick Serparo)


E perche' non al Roggiolo di Belgioioso (Pv)? :twisted:

Re: Agriturismo Andi Fausto

da fulvia il 10 nov 2011 19:37


haniel ha scrittoPer Inappetente:
sono passati molti mesi dall'ultima discussione sul genio Andi fausto e volevo sapere se poi sei andato nel suo
agriturismo ad assaggiare il suo vino "biodinamico" .
Sono curioso di sentire il tuo parere , e se per favore mi
puoi spiegare in cosa consiste l'eccellenza del suo vino,
tanto per capire la gente che ne para così bene.



...Io ho assaggiato un suo bianco a Rice..... :roll: io l'ho trovato perisolosamente "marsalato"..... :x ma mi dicevano che doveva essere proprio così..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Agriturismo Andi Fausto

da primus il 10 nov 2011 19:51


fulvia ha scritto io l'ho trovato perisolosamente "marsalato".....


forse volevi dire perisolosamente marcalato? o perisalato marcalente?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 10 nov 2011 22:55


A me un caro amico che si intende di vino ha detto che il vino bio dinamico non potrebbe neanche esistere e che è tutta una bufala .....

trattasi di amico comune a me e a Serparo ( ma io e Serparo non ci conosciamo ! ) :D

Re: Agriturismo Andi Fausto

da fulvia il 11 nov 2011 00:34


primus ha scritto
fulvia ha scritto io l'ho trovato perisolosamente "marsalato".....


forse volevi dire perisolosamente marcalato? o perisalato marcalente?



....Miiiiii quando fai così ti prenderei a mozzicate!| :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

69 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron