kiky83 ha scrittociao a tutti,
volevo sapere se si fa di solito l'inaugurazione di un nuovo ristorante e se sì come si svolge di solito? si offre da mangiare? giusto qualche antipasto? menu fisso degustazione?
grazie!
Yoda ha scrittokiky83 ha scrittociao a tutti,
volevo sapere se si fa di solito l'inaugurazione di un nuovo ristorante e se sì come si svolge di solito? si offre da mangiare? giusto qualche antipasto? menu fisso degustazione?
grazie!
Di solito si offre una lauta cena ai primi 50 del Mangione che rispondono.....
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOO.....
kiky83 ha scrittoYoda ha scrittokiky83 ha scrittociao a tutti,
grazie!
Di solito si offre una lauta cena ai primi 50 del Mangione che rispondono.....
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOO.....
ahahahah
Yoda ha scritto.
Altrimenti.. sai quanti "clienti" troverai che mangeranno a quattro ganasce la sera dell'inaugurazione e che poi non vedrai mai piu'??
maxb. ha scrittoYoda ha scritto.
Altrimenti.. sai quanti "clienti" troverai che mangeranno a quattro ganasce la sera dell'inaugurazione e che poi non vedrai mai piu'??
in effetti è vero, magari scopro l'acqua calda ma ho notato che esiste tutta una categoria ben nutrita di gente che si fa qualsiasi inaugurazione, solo quelle dove c'è da mangiare e bere gratis, e poi non la si vede mai più in quei posti.
kiky83 ha scrittomaxb. ha scrittoYoda ha scritto.
in effetti è vero, magari scopro l'acqua calda ma ho notato che esiste tutta una categoria ben nutrita di gente che si fa qualsiasi inaugurazione, solo quelle dove c'è da mangiare e bere gratis, e poi non la si vede mai più in quei posti.
lol si in effetti ce ne sono abbastanza
il ristorante non è in italia ma è alle canarie, quindi la clientela sarà sopratutto formata da turisti e qualche gente del luogo...
magari fare servizio di cena normale con un antipastino offerto?
si fa ?
alla fine è giusto per pubblicizzare bene il locale all'apertura...
e un'altra domanda....
dato che è il primo ristorante che apriamo, mi domandavo come funziona prima dell'apertura... tipo, una volta che i lavori sono finiti...
pensavo di fare una settimana di 'prova' a porte chiuse dove si fanno tutti i piatti più volte e magari si prova il servizio con amici e parenti...
ha senso?
Yoda ha scrittoAdesso arriva Primus che lo fa di mestiere e ti spiega tutto....
Non ti arrabbiare se sembra un po' brusco eh.. Abbaia ma non morde
primus ha scrittoYoda ha scrittoAdesso arriva Primus che lo fa di mestiere e ti spiega tutto....
Non ti arrabbiare se sembra un po' brusco eh.. Abbaia ma non morde
nuuu daltronde, anche se gli auguro ogni bene, lo ben sai che detesto chi apre ristoranti senza avere nemmeno un'idea di cosa fare e bazzicano forum a casaccio in cerca di idee.....si suicidano da soli....
che posso dirle? apri e bonanotte. magari alla canarie è più facile.
kiky83 ha scritto
so come gestire un ristorante già aperto-.............. solo chi ha la scienza infusa può farlo?
primus ha scrittokiky83 ha scritto
so come gestire un ristorante già aperto-.............. solo chi ha la scienza infusa può farlo?
scusa ma mi sono perso.....dici : pensavo di fare una settimana di 'prova' a porte chiuse dove si fanno tutti i piatti più volte e magari si prova il servizio con amici e parenti... .............ma allora sei alla prima volta o hai già fatto questo mestiere???
se hai già fatto questo mestiere non devi venir qui a chiedere consigli in un loco ove il 98% degli utenti non sa fare questo mestiere., perchè sicuramente ne sai più tu di loro.
se sei alla prima esperienza, non devi cmq venir qui a chieder lumi ma andarti a fare qualche mese di lavoro in una cucina.
cmq in bocca al lupo
miciagilda ha scrittoMa scusa, perché vuoi fare l'inaugurazione se sei alle Canarie (...'starrrda/o...)?
Dipende dall'isola, ma in linea di massima è un posto turistico.
Quindi i turisti arrivano alla spicciolata, dalla primavera via via aumentando d'estate, ecc.
Un'inaugurazione ha senso in un quartiere residenziale, in una città dove si passa la parola...ma in un'isola turistica!?
Mettiamo che quest'anno torni alle Canarie dopo anni che non ci vado, è agosto, passeggio, e già mi ricordo sì e no della metà dei posti che c'erano gli anni prima. Ne vedo uno nuovo: "Toh, ne hanno aperto uno nuovo". Cosa vuoi che ne sappia io, se avevi fatto l'inaugurazione a giugno?
Se mi acchiappa entro, se no tiro dritto.
Dammi retta, lassa stà!