Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da toratoratora il 28 feb 2012 20:59

miciagilda ha scrittoSecondo me bastano un'occhiata e un'annusata per capire se un locale è pulito o no. :)

Anzi, anche senza entrare, lo si vede da fuori... 8)

:

non è detto...io faccio il muratore e mi è capitato di fare qualche lavoretto in posti rinomati e famosi per l'ottima cucina, eppure sul retro l'apparenza è più da vicolo del bronx che da ristorante di lusso...
poi sul cibo non ho mai avuto da ridire, ma se qualcuno vedesse il retro o il deposito delle scorte... :roll:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da stefanbo il 28 feb 2012 21:06

Toratoratora mi conforta in quel che ho cercato di spiegare.

In Italia (ed ovviamente anche all'estero) ci sono decine di migliaia di "posti per mangiare", da bar a tavole calde a pluristellati.

Se è vero (ed É VERO) che è facile trovare condizioni igieniche scarse in vari etnici, cinesi in primis, è anche vero che, con ovviamente tutte le eccezioni del caso, non consiglierei a nessuno di trascorrere, (come spirito invisibile, sennò non vale :D ) , una giornata-tipo in moltissimi "luoghi da cibo"

Italici e non...

Ne vedrebbero veramente delle belle :? :cry:

da miciagilda il 28 feb 2012 23:57

Io di giornate-tipo ce ne ho trascorse più d'una: è ovvio che tra le aree dove si cucina o dove si serve, e quelle del retro o della cantina c'è differenza. :)

Basta che non ci sia pericolo di contaminazione tra le une e le altre (anche se piacerebbe a tutti credere che se il bancone luccica sia così anche sul retro ma... mai visto 8) )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 29 feb 2012 00:09

Cara Miciagilda, va bene, mi autodenuncio.

Ho avuto un winebar per 3 anni e mezzo, con cucina (abusiva, o meglio non contemplata dalla licenza di somministrazione in mio possesso che recitava "buffet freddo").
Bene, purtroppo per noi i giorni nei quali eravamo veramente pieni e stressati eran pochi, ma ce ne son stati.
Mi ricordo ancora, il plateau di crostini fatto con tanto amore, tante salsine, lardi, affettati, formaggi ecc. preparato in cucina per una tavolata da 12.
Mi ricordo il sottoscritto con l'enorme vassoio in mano che inciampa ed i crostini a terra... :oops:

Secondo te, A PARTE QUELLI FINITI CON LA FACCIA IN GIU' (come dice la legge di Murphy, la maggioranza :shock: :D :D ) gli altri, li ho buttati????? (Non certo per i soldi, ma per il tempo che sarebbe servito a rifarli!!)

Vostro Onore, mi autodenuncio solo perchè ormai il mio reato è di sicuro prescritto dopo 16 anni... :wink:

Questo piccolo aneddoto, vero, mi fa pensare che quel che mi è capitato non può non essere accaduto mille volte in milioni di altri posti.

P.S: Avevo parlato di assistere come spirito INVISIBILE, NON de visu, sennò non vale Micia!! :D

da miciagilda il 29 feb 2012 10:21

Emmmeno male che non li hai dati a me, quei crostini! :lol: :lol:

Incosciente... 8) 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 29 feb 2012 10:32

:wink: :D :D

da emaconst il 29 feb 2012 14:39

A propostio di Kebab...mi permetto di postare questa lista che ho personalmente creato di tutte le kebabberie di Roma sud...vedo che c'è qualche romano spero possa essergli utile...
Kebab Ostia e dintorni

Consigli e suggerimenti su grafica e quant'altro sono ben accetti !!!

da figlidiputin il 29 feb 2012 16:55

gino75 ha scrittoAh se la mettiamo sulla pulizia vorrei andare a vedere per benino in certe pizzerie... Ho conosciuto una signora che faceva le pulizie in una pizzeria e raccontava di buttar via gli scarafaggi a palate dai sacchi di farina...

Infatti personalmente meglio la cara vecchia trattoria o vineria. Kebab-pizzerie e chioschi per strada li lascio volentieri ai temerari (a meno che sia una festa di paese,una tantum,tipo Salento)
Dopodiche' se uno mi dice "ho mangiato un panino buonissimo dallo svonch tal de' tali" puo' darsi:sempre meglio di Mrdonald (tm) :?

da figlidiputin il 29 feb 2012 16:56

[quote="scogghi"]Però ci sono anche le mosche bianche, io, ad esempio, conosco questi due che sono molto buoni e totalmente diversi dai soliti :P basta saper cercare :wink:

Pure le mosche? :cry:

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a