[quote="Bob
Infatti, quello che molte teste d....ure non capiscono è che il costo di un pranzo era diventato dipendente da una folla di ricarichi che, con quello che ti metevano nel piatto,aveva ben poco a che fare.
Quando fai pagare un primo di pasta 20 o 25 euro, che tu ci metta pasta tirata a mano da un mastro filatore dell'etiopia, o pasta industriale normalissima, non cambia molto: una costerà 50 c al piatto, l'altra 75. Una volta e mezza, cribbio!
E non si sa quale sia la migliore.
bella sintesi.
Nel particolare : hanno tutti,giustamente(fino ad un certo punto)pensato:ne approfitto un po' per guadagnare di più.Solo che la corda era già tesa e adesso si è spezzata.
E,per fortuna,come hai detto in un altro intervento,si ritorna a dare un valore ai soldi.Anche se con le "monetine da 4000 lire non è facile.E con la banconota minima da 10.000 neanche
Inoltre in alto loco.....dove ci sono quelli che decidono hanno deciso che bisognava ricordare a tutti il famoso detto : " natura non facit saltus ".
Non è ASSOLUTAMENTE possibile che nel giro di 2 generazioni si passi da indigenti a miliardari.Esagero,ovviamente.
Però è così.
E le spese superflue (e per la verità il ristorante,ma anche il cachemirino lo sono)vengono drammaticamente tagliate.
E per tornare a mordere la coda,i meno esperti,i meno appassionati,i meno fortunati ecc ecc tra i ristoratori,soffrono e/o chiudono.Oppure restano aperti per 2 persone.
P.S. Spezzo una lancia per tutti i Primari
che frequentano il
Forum !
RISTORATORI ! FATE IL 47% DI SCONTO AGLI OSPEDALIERI ! ( e il 20% agli Universitari
)