Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Bartolini raddoppia!

da scogghi il 07 apr 2012 16:03

Come ci aveva anticipato all'evento di dicembre ecco il suo progetto che inizia a prendere forma!

Enrico Bartolini da sabato scorso è anche il regista di Perillà in val d’Orcia. E' un’osteria da 30 posti a sedere che esegue i piatti della tradizione toscana, un sottobosco che il ragazzo conosce molto bene, essendo prima di tutto nativo di Pescia, in provincia di Pistoia. L’insegna spunta dal comune di Rocca d’Orcia, 39 abitanti appena sopra Podere Forte a Castiglione d’Orcia, azienda agricola di 230 ettari, proprietaria della neonata insegna e fornitrice del grosso delle materie prime cui mette mano il Bartolini, non ultimi Guardavigna, Petrucci e Petruccino, tre vini che fanno drizzare le antenne all’eno-connoisseur.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 08 apr 2012 18:30

Ma, detto un po' brutalmente: non è che viene via da Devero? 8)

da primus il 09 apr 2012 09:11

silbusin ha scrittoMa, detto un po' brutalmente: non è che viene via da Devero? 8)

un esperimento uguale uguale lo ha fatto anche a Pavia ed è miseramente fallito.... :roll: ....gli auguro che questa esperienza vada meglio, anche se io a questi raddoppi non ci credo più. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 09 apr 2012 11:14

Ma, soprattutto, la mia domanda è: perché anche gli chef non resistono all'innafferrabile fascino della catena (perché di una catena si tratta)?
Si tratta solo di soldi (quando arrivano) oppure è il richiamo della gloria e dell'onore?

da primus il 09 apr 2012 11:45

PaulySte ha scrittoMa, soprattutto, la mia domanda è: perché anche gli chef non resistono all'innafferrabile fascino della catena (perché di una catena si tratta)?
Si tratta solo di soldi (quando arrivano) oppure è il richiamo della gloria e dell'onore?

penso sia una questione di soldi, ma dubito fortemente che a Pavia abbia guadagnato 1 euro :?

da Paulyste il 09 apr 2012 12:20

Ebbene sì che la posizione era buona e vi era un ristorante prima e vi è anche adesso... per me era senz'altro scomodo, ma altrimenti ci sarei andato a pranzo qualche volta... non mi sembra che fosse così fuori di testa come prezzi (più o meno sull'onda delle Carceri o del Cupolone a pranzo, sempre abbastanza pieni)... o forse mi ricordo male.

da primus il 09 apr 2012 12:36

PaulySte ha scrittoEbbene sì che la posizione era buona e vi era un ristorante prima e vi è anche adesso... per me era senz'altro scomodo, ma altrimenti ci sarei andato a pranzo qualche volta... non mi sembra che fosse così fuori di testa come prezzi (più o meno sull'onda delle Carceri o del Cupolone a pranzo, sempre abbastanza pieni)... o forse mi ricordo male.

io ci sono stato. 50/60 euro per mangiare e bere da 40. Di Bartolini, ovviamente nemmeno l'ombra e nemmeno l'ombra di qualche suo piatto.....insomma na boiata. ambiente datato, come tutto il moderno al contrario del nome, servizio veloce senza particolare impegno e ricordo un odore terrificante di cibo che proveniva dalla cucina invadendo tutta la sala e praticamente si sentivano tutti i rumori della cucina. parcheggio complicato...insomma tutto contro......infatti è durato niente e di quelli che l'han preso dopo non se ne sente già più parlare. :roll:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a