Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Don Carlos

da primus il 09 apr 2012 19:37

domenica sera, forse perchè a milano era l'unico aperto, mi hanno portato a cena qui http://www.ristorantedoncarlos.it/.

posto piccolino ma bello. un 5 stelle Lusso proprio in faccia a via montenapoleone il che, inevitabilmente, produce cene a prezzi folli. solo la posizione "giustifica" i prezzi folli applicati al Don Carlos, ma questo lo sapevo già quando mi hanno detto dove saremmo andati a cena.

peccato che l'hotel più antico di Milano e un ristorante che sbandiera ai 4 venti la sua milanesità (vedi rece su sito di VG) si perda in vere e proprie "inculate" per giapponesi come il vedersi addebitare 16 euro in più per 2 cestini di pane in più che nemmeno avevamo chiesto. :?

povera Italia..... :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 09 apr 2012 22:34

È un posto di "rappresentanza" , ci sono stata un paio di volte per lavoro , effettivamente la clientela straniera ci va per la milanesità , bah , Milan l è un gran Milàn !

da capohog il 10 apr 2012 09:48

Hai tutta la mia simpatia, ci ho mangiato nel 2006 e mi sembrò il classico mangificio per milanesi con i dané... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 10 apr 2012 10:31

capohog ha scrittoHai tutta la mia simpatia, ci ho mangiato nel 2006 e mi sembrò il classico mangificio per milanesi con i dané... :wink:

il posto è molto bello e devo dire che ho mangiato abbastanza bene.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 10 apr 2012 10:58

Il posto è decisamente bello, io non mangiai male ma normale e senza grossi spunti. Recensii a suo tempo, ma non son mai stato invofgliato a tornarci. Per quelle cifre permettimi mangio altrove. Con mangificio intendo posti dove si da da mangiare (buono o cattivo che sia) ma senza grossi spunti o voli, più focalizzati sull'ambiente che sulla cucina.
Non so se mi spiego.

come disse il paracadute al parà 8)

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 10 apr 2012 12:25

il posto è certamente d'atmosfera , elegante e un pò austero . Il servizio impeccabile è quello degli hotel 5 stelle lusso . Mi ricordo che ci avevo mangiato un risotto . onestamente buono , poi ricordo piatti molto ben presentati , soprattutto i dolci. La mia impressione è che ci si vada più per curiosità e per "incontrare", che per mangiare , un posto molto bon ton .

eppure , non ci crederete , ma un illustre professionista che all'epoca vi alloggiava anche in hotel , tentò di fare il "rigatino " ...

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a