Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Hama Fuji o Zen?

da giagina il 08 nov 2005 13:32


Ho in previsione a brevissimo una seratina giapponese..Immagine
Le recensioni dei tre locali che ho citato come oggetto, e fra i quali sono indecisa, li pongono indicativamente allo stesso livello..Immagine.. ovviamente la cosa mi aiuta zero...
Immagine

Qualcuno dei miei cari mangioni ha qualche indicazione in più da fornirmi che mi possa dare una mano a scegliere?
Immagine

Dimenticavo.. è una cena a due, ma non siamo all'assoluta ricerca di un super romantico ad ogni costo..Immagine

Grazie a tutti,
buona giornata!

Immagine

"Il vino è la poesia della terra"

da Macs il 08 nov 2005 14:35


Fuji senza ombra di dubbio...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Hama Fuji o Zen?

da Greedy il 08 nov 2005 14:46


giagina ha scrittoDimenticavo.. è una cena a due, ma non siamo all'assoluta ricerca di un super romantico ad ogni costo..


Prezzo ?

Considera anche l'Osaka in c.so Garibladi.

Per una lista di ristoranti giapponesi completa con recensioni posso citare un altro sito ?! Si occupa *SOLO* di ristorazione giapponese .... :oops:

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Hama Fuji o Zen?

da ohara il 08 nov 2005 16:07


In assoluto Fuji per la qualità del cibo. Da Hama un pò più di atmosfera ma meno "rigore".

Ciao

da giagina il 08 nov 2005 17:39


.. Sapevo di poter contare su di voi... Immagine

A Macs ed Ohara un grosso grazie Immagine

A Greedy, il prezzo non vorrei fosse una salassata modello Nobu, però 60-70 Euro a testa possono starci.. :roll:
L'Osaka non l'ho considerato semplicemente perchè ci sono già stata.. :roll: così come al Nu.. :roll: al Finger's.. :roll: da Ume.. :roll: al Sushikoobo.. :roll: ed alla Compagnia generale. :lol: :lol:
Per quanto riguarda la segnalazione del sito che tratta solo "giappini", io, da parte mia, se nessuno lassù ha nulla in contrario, sono solo impaziente di riceverla...Immagine

E tante grazie anche a te, Greedy Immagine

"Il vino è la poesia della terra"

da Macs il 08 nov 2005 17:42


Penso che Greedy si riferisse a nipponico.com :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 08 nov 2005 17:55


Macs ha scrittoPenso che Greedy si riferisse a nipponico.com :D


8)

[mode OT=on]
Il titolare era un mio collega tempo fa e lo conosco bene, è molto affidabile come 'recensore' di ristoranti giapponesi, è sposato con una giapponese e si è dedicato al paese del sol levante con passione e ha recentemente intrapeso un'attività di import-export di beni giapponesi originali.
[mdoe OT=off]

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Claudione il 08 nov 2005 19:59


Siccome interessa anche a me questo toto-giappo :mrgreen: si può riassumere quale consigliate fra:

1) Fuji
2) Hama
3) Zen
4) Osaka

Quale di questi costa un pochino meno?
E quale è il piu caratteristico a livello di ambiente, quindi il tatami ecc..,?

da Greedy il 09 nov 2005 10:46


Claudione ha scrittoSiccome interessa anche a me questo toto-giappo :mrgreen: si può riassumere quale consigliate fra:

1) Fuji
2) Hama
3) Zen
4) Osaka

Quale di questi costa un pochino meno?
E quale è il piu caratteristico a livello di ambiente, quindi il tatami ecc..,?


Uhmmm forse Zen costa meno ma è più giappo-milanese, Osaka è molto 'tipico' e la cucina è ottima ma certamente non economico, Fuji è un buon compromesso, Hama non lo conosco ma mi sembra che ci sia un cuoco cinese e non giapo.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 09 nov 2005 10:49


Claudione ha scrittoSiccome interessa anche a me questo toto-giappo :mrgreen: si può riassumere quale consigliate fra:

1) Fuji
2) Hama
3) Zen
4) Osaka

Quale di questi costa un pochino meno?
E quale è il piu caratteristico a livello di ambiente, quindi il tatami ecc..,?


PS. è molto tipico anche l'Higuma (Via Bordoni, 12) anche se un po' caro, però gestito da una coppia di giapponesi (i coniugi Higuma appunto) very doc. Trovi molte cose particolare che nei giapo-milanesi-chinese-bar non trovi.

Considera anche la cucina coreana, io la preferisco a quella giapponese ma a Milano non ci sono molti ristoranti ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da giagina il 09 nov 2005 13:12


Claudione ha scrittoSiccome interessa anche a me questo toto-giappo :mrgreen: si può riassumere quale consigliate fra:

1) Fuji
2) Hama
3) Zen
4) Osaka

Quale di questi costa un pochino meno?
E quale è il piu caratteristico a livello di ambiente, quindi il tatami ecc..,?


Personalmente posso darti soltanto qualche info in merito all'Osaka, visto che io per prima ho chiesto dritte sugli altri tre.. :lol:
Lavoro con una ragazza giapponese, che è "di casa" all'Osaka.. lei e tanti altri suoi connazionali! E' su suo consiglio che ci sono andata.Immagine
La sera in cui ci sono stata io gli ospiti erano difatti praticamene tutti giapponesi, solo un tavolo, oltre al mio, era di occidentali. L'ambiente è molto semplice ma piacevole, molto lineare, "pulito".. a mio parere proprio quello che ti aspetti da un locale giapponese NON di tendenza, insomma ; c'è il tatami, ma personalmente, a meno che non si tratti di quello che nasconde "il gradino" dove infilarci le gambe io preferisco evitarlo, per una questione di comodità: non ci giurerei, Immaginema all'Osaka c'è quello che io definisco dunque "scomodo".. ma ripeto, non ci giurerei.Immagine
Se non ricordo male abbiamo speso più o meno 50 euro a testa, con una bottiglia di vino e mangiando comunque prima di tutto decisamente bene, secondo anche piuttosto abbondantemente ( non tanto nelle porzioni, quanto nella varietà dei piatti scelti)... Immagine
Comunque, Claudione, assolutamente senza impegno, se vuoi dare una sbirciatina alla rece che avevo fatto a suo tempo.. ovviamente alla mia tanto quanto alle altre che troverai nella scheda del locale..
Un'ultima cosa.. il personale è nipponico, interamente, e purtroppo, per quanto disponibile e cordiale, non mi ha saputo dare grandi indicazioni in termini esplicativi delle varie portate..Immagine pertanto, sinceramente, a meno che non si conosca già un pò l'arte gastronomca giapponese, o si ami "buttarsi", osare, non lo consiglierei alle prime esperienze...: ricordo d'aver fissato smarrita il menùImmagine, vagando da una pagina all'altra in preda alla confusione per un 15 minuti buoni..Immagine

Sperando d'averti dato qualche aiutino....A presto!

P.S.: io credo opterò per il Fuji, stavolta.Immagine
Poi vi faccio sapere, ed intanto grazie ancora a tutti!! Immagine

"Il vino è la poesia della terra"

da giagina il 09 nov 2005 13:32


Greedy ha scritto
Claudione ha scrittoSiccome interessa anche a me questo toto-giappo :mrgreen: si può riassumere quale consigliate fra:

1) Fuji
2) Hama
3) Zen
4) Osaka

Quale di questi costa un pochino meno?
E quale è il piu caratteristico a livello di ambiente, quindi il tatami ecc..,?


PS. è molto tipico anche l'Higuma (Via Bordoni, 12) anche se un po' caro, però gestito da una coppia di giapponesi (i coniugi Higuma appunto) very doc. Trovi molte cose particolare che nei giapo-milanesi-chinese-bar non trovi.

Considera anche la cucina coreana, io la preferisco a quella giapponese ma a Milano non ci sono molti ristoranti ...



Cucina coreana, Greedy? :roll:
E fra i seppur pochi che ci sono a Milano, ha per caso qualche nome da dare? :shock:
Anche uno soltanto.. :lol: m'incuriosisce, non ho l'ho mai provata, ed a dirla tutta nemmeno mai considerata. Prima d'ora. :wink:
Buona giornata! :D

"Il vino è la poesia della terra"

da giagina il 09 nov 2005 13:49


giagina ha scritto
Greedy ha scritto
Claudione ha scrittoSiccome interessa anche a me questo toto-giappo :mrgreen: si può riassumere quale consigliate fra:

1) Fuji
2) Hama
3) Zen
4) Osaka

Quale di questi costa un pochino meno?
E quale è il piu caratteristico a livello di ambiente, quindi il tatami ecc..,?


PS. è molto tipico anche l'Higuma (Via Bordoni, 12) anche se un po' caro, però gestito da una coppia di giapponesi (i coniugi Higuma appunto) very doc. Trovi molte cose particolare che nei giapo-milanesi-chinese-bar non trovi.

Considera anche la cucina coreana, io la preferisco a quella giapponese ma a Milano non ci sono molti ristoranti ...



Cucina coreana, Greedy? :roll:
E fra i seppur pochi che ci sono a Milano, ha per caso qualche nome da dare? :shock:
Anche uno soltanto.. :lol: m'incuriosisce, non ho l'ho mai provata, ed a dirla tutta nemmeno mai considerata. Prima d'ora. :wink:
Buona giornata! :D



Chiedo venia.. :lol: :lol: ho notato e letto solo ora la tua rece al Gin Mi.
Mi hai praticamente già risposto.. :D
A presto! :wink:

"Il vino è la poesia della terra"

da ilForchetta il 09 nov 2005 14:09


Ci sono stato anche io al Gin Mi, mesi fa, senza postare una recensione.

Il posto è molto coreano, in effetti. Anzi, se ricordo bene, i gestori parlavano solo coreano. Avevano bisogno del figlio che parla un poco di italiano per farsi capire. Quella sera lui non c'era e fu molto divertente. Peraltro eravamo i soli non corean in sala e conoscemmo il luogo grazie a una cena tra coreani con interprete di qualche tempo prima. Io ci andai grazie all'amicizia con l'interprete, appunto!

Comunque, il posto è piacevole per chi apprezza il tipo di cibo.

da Greedy il 09 nov 2005 14:28


giagina ha scrittoChiedo venia.. :lol: :lol: ho notato e letto solo ora la tua rece al Gin Mi.
Mi hai praticamente già risposto.. :D
A presto! :wink:



No problem, mi era andato in crash il browser mentre rispondevo .... il classico caso del calzolaio con le scarpe rotte .. 8)

C'è anche il Gaya in zona Lima (Buenos Aires) che non è male ma ha tolto alcuni ottimi piatti dal menu, forse per mancanza di coperti, peccato. Al Gaya ti segnalo che su ordinazione puoi farti fare (non so dirti il nome esatto) la pancetta alla griglia per n persone, ti portano la loro tipica griglia e la pancetta cruda, vaie salse e verdure, tu prendi il tuo pezzo e lo fai andare, dopo lo metti nella foglia di lattuga con le salse e il riso bianco e fai un involtino, buonissimo e molto divertente!

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi