Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
106 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da primus il 23 mag 2012 10:31

Parakarro ha scritto
7ilmarc0 ha scrittoIn pratica prenoti per 20, se senza avvisare, ti presenti in 15, ai 15 presenti verrà applicato il prezzo di 25 *15 + penale * 5

ma se si prenota per 15 e ci si presenta in 20 si paga per 15?

è una battuta vero? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 23 mag 2012 10:37

Parakarro ha scritto
7ilmarc0 ha scrittoIn pratica prenoti per 20, se senza avvisare, ti presenti in 15, ai 15 presenti verrà applicato il prezzo di 25 *15 + penale * 5

:lol: :lol: :lol:

da fulvia il 23 mag 2012 10:54

Parakarro ha scritto

Ti rispondo come ho risposto ad un cliente che mi ha ha fatto la stessa domanda per un battesimo..... :P
"Sì se i 5 in più si siedono in grembo ai 15 prenotati e mangiano nel piatto con loro...." :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 23 mag 2012 12:01

fulvia ha scritto
Parakarro ha scritto

"Sì se i 5 in più si siedono in grembo ai 15 prenotati e mangiano nel piatto con loro...." :roll: :P

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da 7ilmarc0 il 23 mag 2012 12:50

Parakarro ha scritto

se son juventini pagano per 30 ........

da fuorilemur il 23 mag 2012 13:12

ahahah.......scusa Primus,....anche se non attinente il tema del forum ma mi è venuto uno spontaneo sorriso leggendo del tuo entusiasmo ad avere perduto i Rotariani! Devo ancora scovarlo sul suolo italico un'albergatore o ristoratore entusiasta di avere questi gruppi "massonico-cultural-chic" tra i propri clienti,...per non parlare poi degli accademici!!!!!

A proposito delle varie penali per mancati incassi ecc ecc mi pare aver capito da un convegno seguito tempo fa su tematiche affini che se è chiaramente espresso e riportato (e documentato) nel contratto (ricordo e ripeto che la prenotazione telefonica stessa è vista come un vero e proprio contratto tra le parti) è legittimo. Unico problema è la parte fiscale,....ovvero c'è una particolare procedura di contabilizzazione di questi "incassi" che segue una strada particolare, di cui però non ho mai approfondito.

106 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a