Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Il siluro secondo Vittorio Fusari

da Mauro1980 il 26 mag 2012 09:54

Non ho mai mangiato siluro, nonostante conosca molte persone lo mangino e nonostante mio padre ne abbia pescati a decine (li ha tutti regalati, pesci sui 5-6kg) ma alla vista di quel pesce penso mia madre possa perdere i sensi :)

Secondo molti, persone comuni, ma anche alcuni critici gastronomici è una carne che da molte soddisfazioni se ben cucinata, tenace e compatta.

Per questa ragione sarei curioso di assaggiarla, ma solo preparata da mani esperte :)

Sentivo da amici SF che Fusari, già stella Michelin, ora chef chiocciolato (chiocciola secondo me strameritata) aveva organizzato diverse cene eventi con tutto il menu a base di siluro.

piccole fritture in antipasto, risotti a base di siluro, grigliate ed udite udite

Sushi a base di siluro :shock:

Fusari è uno in gamba e non uno sprovveduto, per cui sarà uno dei migliori posto dove mangiare questo pesce, data l'esperienza.

Qualcuno di voi ha già provato la sua cucina di siluro?

penso non l'abbia a menu, ma organizzi eventi, forse il bresciano Zolletta lo conosce.

Mauro

PS spero Primus leggerà questo topic prima di andare a dormire a digestione avvenuta, nel leggere piatti a base di siluro, non vorrei gli causasse conati di vomito :)

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a