Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
92 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da manufood il 06 apr 2012 09:14

stefanbo ha scrittoStrano perchè girando per negozi etnici noto tantissime specialità filippine, quindi hanno una cucina, e pare pure piuttosto complicata, quindi perchè non un ristorante???

appunto perchè la loro cucina è complicata e richiede tempo che di ristoranti filippini non ce ne sono. vuoi mettere dopo aver fatto le pulizie in "n" case mettersi pure a spadellare??? :lol:

da buemuschiato il 06 apr 2012 09:35

manufood ha scritto
stefanbo ha scrittoStrano perchè girando per negozi etnici noto tantissime specialità filippine, quindi hanno una cucina, e pare pure piuttosto complicata, quindi perchè non un ristorante???

appunto perchè la loro cucina è complicata e richiede tempo che di ristoranti filippini non ce ne sono. vuoi mettere dopo aver fatto le pu lizie in "n" case mettersi pure a spadellare??? :lol:

se vi interessa la cucina filippina ianua coeli , Mosso biella , c'è anche il sito , certo per voi è magari lontanuccio ma è anche albergo , in mezzo al verde ,molto relax , anche se ho provato la cucina filippina e non mi è piaciuta per niente , troppe salse pesanti e portate tiepide , boh mi sa che non vale il viaggio fin qui ma se vi incuriosisce......

da Paulyste il 06 apr 2012 09:58

A questo punto uno di Roma fa prima ad andare a Manila :P

da stefanbo il 06 apr 2012 11:43

PaulySte wrote
A questo punto uno di Roma fa prima ad andare a Manila

:D

da figlidiputin il 07 apr 2012 21:17

santippe28 ha scritto
figlidiputin ha scrittoChi conosce la cucina Abruzzese?
:?:

Pizzelle e parrozzo ti deliziano il gargarozzo :wink:

Vedi! Io invece non conosco ne quella,ne quella Molisana (e svariaterrime altre vicino a me). Altro che etnica:per quest'ultima se ne riparla tra -anta anni. (Ma non credo di essere il solo ignorante nel senso che ignora :wink: )

da figlidiputin il 07 apr 2012 21:58

manufood ha scritto
santippe28 ha scritto
figlidiputin ha scrittoChi conosce la cucina Abruzzese?
:?:

Pizzelle e parrozzo ti deliziano il gargarozzo :wink:

...e perchè gli arrosticini no?
...ma abruzzese è il fascino dello straniero? :shock:

Dopo il ballo latinoamericano,il riso sciolto avvolto in un'alga di Vanna Marchi con sopra un brandello di pesce crudo: il sushi,il distico Gutturnio o Cartizze,gli emo,l' I-Prot della Apple che ti permette di leggere il giornale anche quando vai in bagno; a Uascington D.C. hanno deciso che andrà di moda la cucina Abruzzese. Voglio dire:mangiamo quello che ci piace: conoscere la Cina attraverso la cucina cinese mi fa venire in mente quelli che all'estero mangiano brocolli pasta per sentirsi un po' italiani..

da Paulyste il 07 apr 2012 22:38

Ma stai bene? :roll: :lol: :roll: :shock:

da figlidiputin il 08 apr 2012 20:09

PaulySte ha scrittoMa stai bene? :roll: :lol: :roll: :shock:

Mai detto una cosa così borderline. Sono vivo. E vegeto.. :shock:

da figlidiputin il 08 apr 2012 20:11

Comunque il non plus ultra dopo il sushi sarà l'Abruzzo. Da retta 'a zio! :lol:

da Paulyste il 09 apr 2012 11:16

D'altra parte anche in Abruzzo hanno le bacchette...

quelle degli arrosticini :D

da fracina il 07 giu 2012 22:57

Letto ora tutto lo storico, su suggerimento di Copperhead(grazieee!).
Beh, gente, che vi devo dire??
Io son sempre stata per il cibo italico in Italia, il francese in Francia, l'Indiano...a Londra o in India eccecc...
Dopo tanti anni in Oriente, e vita in luoghi ameni dove neppure il latte era garantito all'inizio, quando facevo un viaggio nelle megalopoli almeno un saltino all'italiano lo facevo(e mi ripromettevo di non farlo piu').
Vi dico, nel nostro aperto e moderno Occidente, non tutti apprezzerebbero i gusti VERI Orientali. Cosi' i ristoratori tendono a mimetizzare le cucine. Quando ero interprete e portavo i cini in Europa, una buona ventina di minuti a pasto i miei ospiti la passavano nel retro del ristorante a gridare coi ristoratori perche'volevano SOLO cucina verace,niente cino-occidentale.(i cinesi son peggio di noi italici, pensano che tutte le altre cucine siano orribili e vomitevoli.Mangiano occidentale solo per moda o perche' obbligati). Ho mangiato meravigliose cucine tradizionali in posti obrobriosi nella foresta vietnamita, in Malesia nei baracchini, in giapu ai mercati del pesce(un sashimi di tonno grassottello alle 4 e30 del mattino al mercato di Tokyo con la neve che scendeva nel gennaio 2008,non la dimentichero' mai, sbavo ancor al pensiero!),a Seul kimchi da farti bruciare fin alla punta dei capelli, e poi gli spiedini a Beijing, il dim sum a Canton, il pesce con verdure acri(non so se traduco bene)in Sichuan, la marmitta mongola e il te' col latte di Yak a Hohot e non mi son mai presa nulla, solo la gioia di sentire gusti nuovi e strabilianti e l'abbraccio degli occhi delle persone che me li porgevano e vedevan come mi piacevanp. L'igene?Beh, io quando studiavo mi mantenevo facendo la cameriera e, bieh, anche in italia in certi posti(non mi riferisco a presenti)la pulizia e' optional(il mio cuoco prendeva il"buono"dai rimasugli dei piatti e lo riusava...era molto environmental friendly :P)
In Oriente mostrare apprezzamento alla cucina mostra rispetto verso chi te la porge. Se vuoi portare a termine un buon affare, devi sorbirti anche la zuppa nera con le uova coi pulcinetti dentro, se no rischi di "rompere l'incanto".
Tutto questo per dire che io, mangiona intercontinentale, in Italia mi dedico al Km 0, ma credo anche qui, se lo chiedi e ne hai voglia, tu possa ottenere buon cibo straniero.
Per i cinesi, eviterei quelli a prezzi troppo economici. Si rischian mal di pancia e altro peggio. Ma ci son posti meravigliosi anche a Milano. Dietro il duomo, ce ne e' uno che mi sembra si chiami il giardino, niente male, provate il 酸菜鱼suanzai u(u lomabarda),糖醋鱼tanzu u(ssempre lombarda),饺子jiaozi,小龙包xiao longbao,铁板牛肉tieban niurou,麻辣汤malatan,红烧茄子hongshaoqiezi,炒手工宽面sciaosciougunquanmien....non vi dico cos'e':andate da un cinese di fiducia e fateveli fare.....e poi mi dite!
Io mi vado a fare un po' di gelato con la ratafia',che m'e'venuta voglia!Notteeee

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da copperhead69 il 07 giu 2012 23:07

Letto tutto d'un fiato...
e domani lo leggo meglio soprattutto mi segno i suggerimenti, grande francina!

92 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a