Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Conto eccessivamente salato: Giusto lamentarsi?

da pillutta il 11 nov 2005 22:43


Leggendo una discussione in questo forum mi è venuta in mente una domanda?

Quando in seguito ad un'esperienza culinaria negativa vi viene presentato un conto eccessivamente alto vi lamentate col patron o pagate e mettete una croce sopra al locale?

Io faccio parte della seconda categoria, anche se qualche volta è stato necessario mangiarmi le mani pur di non investire qualche proprietario di ristoranti con dolci paroline. :x

Mi interesserebbe sapere come la pensate voi.

Ciao a tutti Pillutta.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Conto eccessivamente salato: Giusto lamentarsi?

da Ospite il 12 nov 2005 11:50


pillutta ha scrittoLeggendo una discussione in questo forum mi è venuta in mente una domanda?

Quando in seguito ad un'esperienza culinaria negativa vi viene presentato un conto eccessivamente alto vi lamentate col patron o pagate e mettete una croce sopra al locale?

Io faccio parte della seconda categoria, anche se qualche volta è stato necessario mangiarmi le mani pur di non investire qualche proprietario di ristoranti con dolci paroline. :x

Mi interesserebbe sapere come la pensate voi.

Ciao a tutti Pillutta.


Te lo dice uno che di fregature ne ha prese assai. Il conto, nel 90% dei casi io l'ho già fatto fin dal momento in cui consulto i menù. Siccome ormai i menù lo forniscono tutti (salvo rare eccezioni, più facilmente riscontrabili nei locali di livello basso) scusanti e scuse non ne abbiamo.
Sulla qualità ho imparato a protestare e a non essere più accondiscendente che, poi, vuol dire passare sempre per deficiente, a maggior ragione nei locali più blasonati.
E' tutto
Ciao
LA MAX 61°

Re: Conto eccessivamente salato: Giusto lamentarsi?

da primus il 12 nov 2005 17:12


pillutta ha scrittoLeggendo una discussione in questo forum mi è venuta in mente una domanda?

Quando in seguito ad un'esperienza culinaria negativa vi viene presentato un conto eccessivamente alto vi lamentate col patron o pagate e mettete una croce sopra al locale?

Io faccio parte della seconda categoria, anche se qualche volta è stato necessario mangiarmi le mani pur di non investire qualche proprietario di ristoranti con dolci paroline. :x

Mi interesserebbe sapere come la pensate voi.

Ciao a tutti Pillutta.





Se e' esposto un menu' all'esterno con i prezzi (come di legge) lamentarsi per il conto salato si passa per deficenti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Conto eccessivamente salato: Giusto lamentarsi?

da ely il 12 nov 2005 17:27


primus ha scritto
pillutta ha scrittoLeggendo una discussione in questo forum mi è venuta in mente una domanda?

Quando in seguito ad un'esperienza culinaria negativa vi viene presentato un conto eccessivamente alto vi lamentate col patron o pagate e mettete una croce sopra al locale?

Io faccio parte della seconda categoria, anche se qualche volta è stato necessario mangiarmi le mani pur di non investire qualche proprietario di ristoranti con dolci paroline. :x

Mi interesserebbe sapere come la pensate voi.

Ciao a tutti Pillutta.





Se e' esposto un menu' all'esterno con i prezzi (come di legge) lamentarsi per il conto salato si passa per deficenti :wink:


... spesso anche sul sito del ristorante ... :wink:

Re: Conto eccessivamente salato: Giusto lamentarsi?

da MEB il 12 nov 2005 18:26


ely ha scritto
primus ha scritto
pillutta ha scrittoLeggendo una discussione in questo forum mi è venuta in mente una domanda?

Quando in seguito ad un'esperienza culinaria negativa vi viene presentato un conto eccessivamente alto vi lamentate col patron o pagate e mettete una croce sopra al locale?

Io faccio parte della seconda categoria, anche se qualche volta è stato necessario mangiarmi le mani pur di non investire qualche proprietario di ristoranti con dolci paroline. :x

Mi interesserebbe sapere come la pensate voi.

Ciao a tutti Pillutta.





Se e' esposto un menu' all'esterno con i prezzi (come di legge) lamentarsi per il conto salato si passa per deficenti :wink:


... spesso anche sul sito del ristorante ... :wink:



:lol: :lol:

da wineless il 14 nov 2005 00:18


Pago e sto muto.

Ma solamente da quando ho completato il disarmo nucleare. :roll:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 14 nov 2005 10:18


Se il ristorante presenta una carta, metto la classica croce sopra, se invece il conto e' a sorpresa.....mi lamento e chiedo spiegazioni, non perche' pretndo sconti...solo per fargli notare l'abuso.... e poi cosi' faccio cattiva pubblicita' al locale...sapete la gente in sala ascolta :lol:

da ilForchetta il 14 nov 2005 11:20


Tutte e due le cose.

Se il conto è astronomico rispetto a quanto dichiarato sulla carta, protesto e non mi faccio più vedere.

(a meno di scuse, correzioni e giustificazioni valide. errare humanum est)

Facile, immediato.

da Fante il 14 nov 2005 11:27


Io non dico niente. Taccio basito.
Poi scrivo una ferocissima recensione d'ispirazione moleriana su ilmangione.
Normalmente un mio giudizio negativo determina il fallimento immediato del locale 8)

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Ospite il 14 nov 2005 11:29


Fante ha scrittoIo non dico niente. Taccio basito.

Normalmente un mio giudizio negativo determina il fallimento immediato del locale 8)



Magari fosse così! In taluni casi succede esattamente il contrario. :D
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 14 nov 2005 18:28


alberto ha scrittoTutte e due le cose.

Se il conto è astronomico rispetto a quanto dichiarato sulla carta, protesto e non mi faccio più vedere.

(a meno di scuse, correzioni e giustificazioni valide. errare humanum est)

Facile, immediato.



Questo e' impossibile, salvo errori di conteggio (piatti in piu', prezzi sbagliati etc) ma in quel caso e' doveroso lamentarsi e prendere le scuse del ristoratore.
Per il resto non ci sono discussioni; un ristorante serio ha menu' con prezzi all'esterno carta chiara etc. Uno prima di entrare guarda i prezzi e decide...se sono alti....entra lo stesso, cena e poi si lamenta....beh'....chiamiamo il 118...o l'ha fatto apposta tanto per rompere i maroni o e' masochista :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pillutta il 14 nov 2005 22:24


Fante ha scrittoIo non dico niente. Taccio basito.
Poi scrivo una ferocissima recensione d'ispirazione moleriana su ilmangione.
Normalmente un mio giudizio negativo determina il fallimento immediato del locale 8)


Faccio così anch'io (ahimè :? )

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi