Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

una sfida per i mangioni

da gnam il 15 nov 2005 01:51


Avreste un suggerimento per un invito a cena particolare, località Milano o dintorni (sud ovest)? L'ospite in questione, a cui vorrei ricambiare una sublime cena casalinga a base di pesce a me offerta, è un appassionatissimo di cucina, figlio d'arte, cuoco per diletto ma io direi con gran talento. Immagino conosca già tutti i posti più gettonati o blasonati di Milano, avrei voluto stupirlo più che con effetti speciali con qualcosa che gli possa anche essere di suggerimento o di ispirazione...insomma mi affido a voi mangioni più esperti... e grazie per chiunque voglia darmi un aiuto. :shock:

da The Dude il 15 nov 2005 02:11


Tano?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 15 nov 2005 02:16


Un locale interessante che anche io voglio riprovare: Pomireu a Seregno.

P.S.: se Silbusin ti consiglia il Maggiolino non ti fidare.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da deirdre il 15 nov 2005 02:38


ehm dude, seregno però non è propriamente in zona sud-ovest :?

da gnam il 15 nov 2005 03:07


grazie delle risposte, ma Tano mi sembrava alquanto scontato e sono quasi certo che lo conosca. Quanto a Seregno mi pare un po' furoi mano dalla zona proposta... altre idee?

da pillutta il 15 nov 2005 07:37


Non so se va bene come zona, L'Osteria della Cuccagna a Barbuzzera di Dovera (CR) è un bel locale pluri recensito su "il mangione".
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2426 (questo è il link per la scheda del locale)
Dovera dista circa 20-25 Km da Milano in direzione Crema.
Ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da kinggeorge il 15 nov 2005 09:04


mumble...

questa sì che è una sfida, per come è presentata...

a Sud Ovest di Milano c'è il Vicolo, allievi di Aimo e Nadia come proprietari-gestori, cucina con risultati alterni nelle recensioni...

sempre a Sud Ovest c'è l'inflazinatissima Oca Ciuca, ma non so se risponde al profilo da te richiesto...

Proseguendo sulla direttrice, ti SCONSIGLIO i Castagni...

mumble...

non ho cavato un ragno dal buco in tutto questo :D

Ah beh... a Cusago, poco conosciuto, c'è Orlando, a Cusago... ambiente trascurabile ma cucina che secondo me merita una prova: quell'antipasto da me recensito era proprio un piatto "divertente" e che ben si adatta, secondo me, al profilo di ristorante che richiedi :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 15 nov 2005 09:05


ci tengo a sottolineare, corsivare, boldare, ingrandire e colorare che quello era un antipasto

DIVERTENTE

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Strini il 15 nov 2005 09:39


kinggeorge ha scrittoAh beh... a Cusago, poco conosciuto, c'è Orlando,


Beh, poco conosciuto... ha una stellina Michelina. Però fa piatti da scompisciarsi :wink:

Mi sembra che l'Oca Ciuca possa essere la soluzione...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da The Dude il 15 nov 2005 10:20


kinggeorge ha scrittoci tengo a sottolineare, corsivare, boldare, ingrandire e colorare che quello era un antipasto

DIVERTENTE


Io l'ho mangiato settimana scorsa, ma mi sono trattenuto dal ridere... Che fatica...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 15 nov 2005 10:21


deirdre ha scrittoehm dude, seregno però non è propriamente in zona sud-ovest :?


In effetti, vista l'ora, mi era sfuggito il sud ovest. A questo punto non posso che votare Orlando.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: una sfida per i mangioni

da Ospite il 15 nov 2005 11:16


gnam ha scrittoAvreste un suggerimento per un invito a cena particolare, località Milano o dintorni (sud ovest)? L'ospite in questione, a cui vorrei ricambiare una sublime cena casalinga a base di pesce a me offerta, è un appassionatissimo di cucina, figlio d'arte, cuoco per diletto ma io direi con gran talento. Immagino conosca già tutti i posti più gettonati o blasonati di Milano, avrei voluto stupirlo più che con effetti speciali con qualcosa che gli possa anche essere di suggerimento o di ispirazione...insomma mi affido a voi mangioni più esperti... e grazie per chiunque voglia darmi un aiuto. :shock:


io direi...

La corte (Milano Via Cusago)
Da Orlando (Cusago)
I Castagni (Vigevano)
La cassinetta di Lugagnano

Gli ultimi due sono un po' cari...ma non hai parlato di prezzi...

Altrimenti ci sarebbe La Corte di Pogliano Milanese


Ciao

da runnik il 15 nov 2005 14:37


"posto di conversazione" vicolo delle lavandaie

Re: una sfida per i mangioni

da wineless il 15 nov 2005 19:20


filo ha scritto
gnam ha scrittoAvreste un suggerimento per un invito a cena particolare, località Milano o dintorni (sud ovest)? L'ospite in questione, a cui vorrei ricambiare una sublime cena casalinga a base di pesce a me offerta, è un appassionatissimo di cucina, figlio d'arte, cuoco per diletto ma io direi con gran talento. Immagino conosca già tutti i posti più gettonati o blasonati di Milano, avrei voluto stupirlo più che con effetti speciali con qualcosa che gli possa anche essere di suggerimento o di ispirazione...insomma mi affido a voi mangioni più esperti... e grazie per chiunque voglia darmi un aiuto. :shock:


io direi...

La corte (Milano Via Cusago)
Da Orlando (Cusago)
I Castagni (Vigevano)
La cassinetta di Lugagnano

Gli ultimi due sono un po' cari...ma non hai parlato di prezzi...

Altrimenti ci sarebbe La Corte di Pogliano Milanese


Ciao


:shock: :lol: :lol: :lol:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: una sfida per i mangioni

da kinggeorge il 15 nov 2005 19:27


wineless ha scritto
filo ha scrittoI Castagni (Vigevano)


:shock: :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gnam il 16 nov 2005 13:23


grazie mille per le vostre risposte...vi farò sapere senz'altro cosa abbiamo scelto...e chi ha vinto la sfida...
ciao a tutti

da ilForchetta il 16 nov 2005 13:37


Beh, l'Ape Piera.

Zona sud ovest, Naviglio, per la precisione. Ha appena cambiato gestione, con un nuovo chef di grande valore. E quindi il tuo ospite non dovrebbe averlo già provato.
Le recensioni di chi ci è stato di recente sono molto buone.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi