primus ha scrittomai visto in vita mia pesce ghiaccio e/o bianchetti nella frittura non è che ti confondi con questi?
Mauro1980 ha scrittochissà quale specie sono e da dove provengono, sembrano arborelle, ma sono quasi certo non lo siano
bunny46 ha scrittoMauro1980 ha scrittochissà quale specie sono e da dove provengono, sembrano arborelle, ma sono quasi certo non lo siano
A me piacciono un sacco e li compro spesso, nelle pescherie li chiamano "Acquadelle" e credo che siano "Latterini"(pesci di mare).
Le Alborelle credo che siano ormai quasi introvabili (pesci di lago)
bunny46 ha scrittoMauro1980 ha scrittochissà quale specie sono e da dove provengono, sembrano arborelle, ma sono quasi certo non lo siano
A me piacciono un sacco e li compro spesso, nelle pescherie li chiamano "Acquadelle" e credo che siano "Latterini"(pesci di mare).
Fulvia ha scrittoQua si trovano ancora le "bottine"... Ma il pescatore vuole 50€ al kilo.....
guenon ha scritto...
Mauro1980 ha scrittobunny46 ha scrittoMauro1980 ha scrittochissà quale specie sono e da dove provengono, sembrano arborelle, ma sono quasi certo non lo siano
si in effetti sono rare, pesce autoctono, ma troppo predato, trovarlo, tantopiù sopra certe taglie è davvero dura, sia nei fiumi che nei laghi, non so nemmeno se qualcuno lo allevi, a quel prezzo è impossibile fossero alborelle, ci sono altri pesci piccoli, anche d'acqua dolce, ma non sono alborelle
@Balcone, le pescano nel lago Maggiore?Fulvia ha scrittoQua si trovano ancora le "bottine"... Ma il pescatore vuole 50€ al kilo.....
cos'è?