silbusin ha scrittoMi permetto rammentare a tutti che il tic e toc delle beccate d'oca dopo un po' el stufiss.
Inoltre Ronny sarà bravo finchè volete, ma chi manda avanti la cucina non è Ronny (che in sala cmq ti mette sempre a tuo agio, almeno IMHO) ma è quella SANTA DONNA DELLA FULVIA, BELLE GUANCIOTTE!
E chi ti accoglie con un sorriso è Rossana e chi ti segue con altrettanta gentilezza (personalmente l'ho sempre notato nei confronti miei e di silbusina) è Stefano. E su quest'ultimo mi soffermo un attimo: il suo porsi alla mano e senza fronzoli, ma con un'innata educazione e la capacità di capire al volo qualche desiderio, ce lo rendono particolarmente caro.
L'oca ciuca, tano, magris, pur nella loro diversità (e ci metterei anche patrizio, pur non conoscendolo, ma mi fido di Max) sono ambienti a misura di cliente.
Poi ognuno la pensi pure come crede, ma non parta dall'idea "mi gou resun, i' olter capisen n' ca@@o". Va minga ben. Lo diceva anche il Calindri.
saluti.
silbusin
Quando qualcuno un Ca€€o capisce, bisogna dirgli che capisce un Ca€€o!
Mi spiego:
Le grand maitre de l'OCQUE CIUQUE, confonde una cosa molto semplice:
LA LINEA DI CUCINA NON E' ASSOLUTAMENTE SINONIMO DI BUONA CUCINA. L'avrò detto almeno un miliardo di volte.
Esempio: L'oca embriagada non da una linea di cucina ma propone dei piatti in ordine sparso (buoni-meno buoni-pessimi)
Tornando all'esempio, IL D0' DI OLDANI ha una linea di cucina marcata e precisa e non sempre può piacere. A me ha suscitato alcune perplessità e le ho dette a più riprese.
Il Prato Gaio ha una linea di cucina-lo stesso dicasi per Marconi e Corte.Lo showroom è un'altra cosa ancora (quello di Broni)
Qualcuno si è trovato male o meno bene, in varie occasioni- in questi locali e se molti cappelli blu svettano per l'oca embriagona, insieme al mio, vuol dire che in quelle occasioni ci si è trovati bene. A me, personalmente, è una cucina(L'OCHESE) che dice molto poco. Roba da una -due volte l'anno (Adesso neanche mezza) escludendo gli eventi che, 3 su 3, son stati dei mezzi disastri e dato che son "maleducato" non l'ho detto chiaramente ai diretti interessati. Se però si vuol fare anche i saputoni, allora, spariamo tutte le cartucce e facciamo un bel botto.
Le grand Maitre ha sempre compreso FISCHI per FIASCHI e la riprova sta negli antipasti proposti dal suo menù. 4 su 5 e da ormai quasi un anno e mezzo. Richiesti a gran voce da tutto il popolo.
Non c'è neanche un Menù degustazione ufficiale, ma solo un percorso obbligato. SALUMI e/o salumi. Filetti-filettoni-filettacci. Oche ochine OCONI.
La Fulvia mi disse che han dovuto togliere il menù degustazione perchè nessuno lo voleva, ma, un ristorante che si rispetti, con il menù generale, riesce a costruirti almeno un paio di MENU' DEGUSTAZIONE.
Se queste cose voi non le vedete, a me frega un accidente.
I salumi piacciono anche a me, ma non possono essere il motivo dominante di una cucina. E non mi si venga a dire che dovrei mettermi io ai fornelli. L'acredine (tanto per usare un termine morboso che piace agli spioni forumistici) tra me e Rinaldo nasce solo dal fatto che Rinaldo in alcune occasioni ha voluto criticare suoi colleghi (vedi TANO allo SHOWROOM) in modo bisbetico e stizzoso, così come ha fatto con il pro-memoria eventi. Ma è la sua natura.L'è un "resega" ed io, se posso, appena posso, li mazzuolo. Non è detto che ci riesca, ma ci tento.
INCISO PER I RISTORATORI
Pensa ai cavoli tuoi, non mettere il naso ovunque. Non ti vanno gli altrui eventi? Non partecipare!
Purtroppo sei un ristoratore e ti devi adeguare. Il cliente ha sempre ragione perchè i soldi te li porta lui e non ZEBBY. Ciò non vuol dire che. solo perchè ti pago, io possa romperti tutti i bicchieri.
Ciao e buonanotte.
LA MAX 61°