Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

IL PRANZO DEL MANGIONE

da Ospite il 27 ott 2004 11:50

:D Allora gente! Ci decidiamo?
Questo w.e. chiudo la baracca in Valdossola e come già accennato a Vale e Roberto mesi fa, si potrebbe tentare di incontrarci per un pranzo o una cena "sociale" del mangione. Che mi dite?
Ciao :D
LA MAX 61°

da wineless il 27 ott 2004 13:08

potrei esserci... dipende dove e quando!
cominciamo a fare qualche proposta e vediamo quante adesioni si riescono a raccogliere!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Oby il 27 ott 2004 13:09

Ciao Max,

siamo sulla strada giusta, ma ci vorrà un po' di tempo....dobbiamo prima raccogliere le adesioni e verificare quanti vorrebbero fare la cena ma sono lontani e giustamente non vogliono fare 500km per una cena.
Comunque speriamo di riuscire presto ad inserire in home page una richiesta di adesione......

work in progress.....

a presto
Roberto

da wineless il 28 ott 2004 13:23

immagino non sia facile conciliare le esigenze di tutti, l'Italia è lunga e trovo proibitivo riunire tutti i partecipanti senza troppo sbattimento da parte di ognuno; eventualmente si potrebbero fare più 'sedute' raggruppando a macrozone.
In ogni caso occorre cercare di definire i parametri per incontrare i gusti e le esigenze di tutti. Per esempio, nel mio caso considerando il nord...
Inanzitutto una DATA :
    1) giorno della settimana preferito
    2) pranzo o cena
    3) eventuali giorni da escludere per precedenti impegni
La ZONA (preferibilmente ben servita dalle arterie stradali), ipotizzo :
    1) Milano
    2) Parma
    3) Alessandria
Poi magari si può pensare ad una tipologia di CUCINA :
    1) Tradizionale
    2) Etnica
    3) Alta cucina

proponendo magari qualche locale e specificandone il costo medio.
Mi affido comunque alla capacità organizzativa dei webmaster!!!

Adry =^_^=

PRANZO DEL MANGIONE

da Ospite il 28 ott 2004 17:41

:D Salve fedelissimi.
Credo che, realisticamente, sia inmpresa ardua concertare un pranzo/cena per i mangioni di tutt'Italia isole comprese.
Cominciamo con la Lombardia. E' chiaro che se qualcuno della Sicilia vuol essere dei nostri sarà il benvenuto. L'unica cosa che non vogliamo sentire è :evil: DIETA :evil: Il resto va bene tutto.
Per quanto riguarda la tipologia del ristorante opterei per qualcosa di semplice, perchè son convinto che i ristoranti di culto e quelli che fanno un certo tipo di cucina, vadano visitati in religioso silenzio e con la massima attenzione. Questo pranzo, secondo la mia modesta opinione, dovrebbe servire a farci conoscere personalmente ed a rompere il muro del virtuale. Ci si accorge il giorno dopo che ci si è incontrati, che le cose son diverse.
Nell'Oltrepò o in zona tra Milano e Novara-Pavia-Cremona ecc. ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Io stasera vado alla Caremma di Besate, tanto per vedere cosa fanno di nuovo e poi vi faccio sapere. E' un posto niente male e potrebbe essere adatto al nostro scopo. Ci pensiamo su.
A presto e nell'attesa di stringere tante nuove mani di tanti nuovi amici, vi saluto :D

LA MAX 61°

P.S. Invitiamo anche Rinaldo dell'Oca Ciuca- Tanto per tirare una frecciatina!

da wineless il 29 ott 2004 13:59

e perchè non andare proprio all'oca ciuca?
il buon Rinaldo potrebbe crearci un menù su misura e poi il locale sarebbe sommerso da recensioni così la media sarà sicuramente fedele alla realtà!
caro patron se sei in ascolto dicci la tua! 8)

Adry =^_^=

da Oby il 29 ott 2004 16:38

wineless ha scrittoe perchè non andare proprio all'oca ciuca?

In qualità di moderatore del forum e di "mangione" trovo molto valida l'idea di wineless, anche se vorrei sottolineare che con questa proposta Rinaldo non si deve assolutamente sentire obbligato ad accettare.

Consideriamo che non è facile avere un gruppo di "recensori" ospiti alla propria tavola (soprattutto se a tavola c'è Max61 :D )!

A presto.
Roberto

pranzo del mangione

da Ospite il 29 ott 2004 16:59

:D Vuol dire che dovrò ricorrere a qualche trucco del tipo Peter Seller ai tempi della PINK PANTHER-QUASIMODO.
Non vorrei assolutamente mettere in imbarazzo Rinaldo, ci mancherebbe altro! Sarei ben lieto di trovare un posto nuovo, dove mangiare bene a condizioni eque. Ce n'è sempre bisogno e non sono mai abbastanza.
Aspettiamo che le nespole maturino. Io son qui. Lo scoglio più grosso sarà quello di convincere la mia dolce metà, che era super extra iper inc....ta all'epoca del fattaccio e le donne si sa...non perdonano.
Ci si legge. Buon w.e. :D
LA MAX 61°

Cena del Mangione

da Rinaldo il 30 ott 2004 12:58

Chiamato in causa rispondo.

Non c'è problema;l'unico limite sono le 45 sedie,oltre quelle non saprei dove mettervi......
La sala è calibrata sul tipo di servizio e di cucina che facciamo;però fino a 45 persone penso di essere in grado di lavorare bene.

Il giorno 24 Settembre abbiamo ospitato la cena de "L'Accademia della cucina Italiana".
45 Guru della della buona tavola che hanno recensito il locale,a breve avremo i risultati definitivi.

Se mi dite il periodo che la volete fare mi riunisco con la cucina per preparare un menù con lo stagionale del periodo di riferimento.

A presto

X Max 61: all'occorenza posso procurarti anche la dama per la serata,nel caso la sig.ra non volesse aggregarsi.

da wineless il 01 nov 2004 13:11

Sono contento che Rinaldo abbia accettato la proposta, per i coperti non credo ci siano problemi, data la poca frequentazione del forum da parte dei mangioni... lo riterrei già un successo se arrivassimo a una dozzina di persone!
Magari se i nostri cari webmaster mettessero un annuncio ufficiale in home page o mandassero una newsletter avremmo qualche adesione in più garantita...
Dai locali recensiti immagino che molti frequentatori del sito sono di Milano, per questi la soluzione vigevanese mi sembra molto comoda dal punto di vista ubicativo per cui li inviterei ad aderire, se interessati!

Adry =^_^=

da Oby il 01 nov 2004 23:24

wineless ha scrittoMagari se i nostri cari webmaster mettessero un annuncio ufficiale in home page o mandassero una newsletter avremmo qualche adesione in più garantita...

Grazie wineless,
adesso faremo in modo di sentire personalmente Rinaldo per fissare una data, successivamente metteremo on-line, nella home page, un modulo di iscrizione alla cena, in modo tale da chiudere le iscrizioni non appena raggiunto il numero massimo.

A presto
Roberto

oca ciuca

da silbusin il 06 nov 2004 15:47

Parteciperi volentieri alla cena. L'oca ciuca: prima di entrare nella "famiglia" de il mangione ero stato ospite di amici in questo ristorante. Non avevo pagato io, ma l'impressione era stata, perchè dire bugie?, non proprio negativa come Max61 ma non troppo distante dal suo giudizio. Che sia successo qualche miracolo in questi mesi? Quello che mi aveva colpito era stata l'assoluta indifferenza del servizio ai piccoli inconvenienti, tipo: mi cade la forchetta, perchè dover chiedere per due volte che me ne venga portata un 'altra?
Comunque se non ci saranno tagliole per i recensori biricchini, sarei volentieri dei vostri.

da kinggeorge il 06 nov 2004 19:46

parlo anche a nome della mia compagna: credo sarebbe un onore poter partecipare :wink:

LA CENA DEI MANGIONI E VARIE

da Ospite il 06 nov 2004 23:59

:D Salve amici.
Due o tre cosette.
Oggi, come da recensione, ho visitato il Prato Gaio. Lo consiglio a tutti.
Ho notato anche la trattoria "Fuoco di Brace" tempestivamente recensita da wineless, che ci sta dando un contributo notevole. Io sono in calo perchè sto invecchiando e preferisco andare a botta sicura. Quindi i miei locali preferiti sono più o meno sempre gli stessi. Forza Wineless, adesso tocca a te. Sei proprio un bel MANGIONE.
Per la nostra cena, se deve essere OCA CIUCA, proporrei a Rinaldo di farci un menù su misura. In questo modo avrà la possibilità di esprimersi al meglio e le cose saranno più facili. L'unico intoppo che ho io è per sabato 20/11 p.v. Ve lo dico con orgoglio. Sono a Varese dove verrà presentato ufficialmente il libro "IN PUNTA DI VIBRAM" che è una raccolta di racconti messa insieme da ex ufficiali di complemento ALPINI della Scuola Militare Alpina di Aosta. Se volete prendere visione dell'opera, il link è www.smalp.it/ipdv/. Sponsorizzato da VIBRAM che è la marca degli scarponi ALPINI, il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Don Gnocchi. C'è qualche collega tra di voi?

Scusate lo sforamento del Topic. Ho voluto raggruppare il tutto. :oops:
Salutoni
LA MAX 61°

da wineless il 07 nov 2004 01:40

intanto benvenuto a kinggeorge sul forum e grazie per l'adesione alla cena (o pranzo?).
Se ho capito bene Roberto entro domani metterà sull'home page il link per le adesioni per cui si attendono numerose. Ma poi è stata fissata una data? hai già parlato (Roby) con Rinaldo?

Max ti ringrazio per la fiducia ripostami, cercherò di fare del mio meglio! :wink:
Mi dici quali portate ti hanno colpito maggiormente nell'ultima visita al Prato Gaio? In pratica se dovessi scegliere solo un primo e un secondo tra quelli menzionati quali opteresti?
Lo so che è tutto buono, ma ogni volta che ho la carta in mano sono colto da grande imbarazzo e magari se ho uno spunto in più mi decido prima!

Per gli alpini ti ringrazio, ma nonostante mio padre tenga ancora in bella vista il suo cappello piumato (credo li abbia fatti a Males Venosta?!?) la passione non mi ha colpito, anche se a volte mi intrufolo nei raduni cittadini giusto per un piatto di polenta e salsiccia o gorgonzola!! :oops:
Tra parentesi non ho neppure fatto il militare, ma ho svolto servizio civile in Croce Rossa (una bellissima esperienza).
Anch'io ho sforato il topic.... 8)

Adry =^_^=

SFORANDO I TOPIC/CENA-PRANZO DEL MANGIONE

da Ospite il 07 nov 2004 08:59

Bene Adry o sansevin owineless ecc,

PRATO GAIO: quando vado al Prato Gaio io so già cosa mangiare.
Non sono un gran carnivoro, quindi lascio perdere stracotto al vino e le altre cose (non bisognerebbe...mah!) e punto decisamente sul merluzzo e sulle aringhe, che qui adoperano magistralmente sia nei primi che nei secondi. Gli sfarsulè a me mi fanno venire una libidine.......! e gira che ti rigira sempre li vado a finire. Poi, dato che la mia dolce metà è più carnivora di me, assaggio qui e la delle cose.Al dessert punto sempre sull'umile mela al forno. Una cosa che mi ha entusiasmato a livello di primi è stata la crema di zucca con aringa e aceto balsamico o ieri le pappardelle.

Per Roby & Vale

Per certi locali non possiamo metterci il cappello d'oro? Dopo tre visite di tre recensori differenti che confermano l'eccezionale qualità rapportata al prezzo ecc. sarebbe carino fare un elenco parallelo con i super ristoranti.
Che dite?

Salutissimi domenicali
LA MAX 61°

Re: SFORANDO I TOPIC/CENA-PRANZO DEL MANGIONE

da Oby il 08 nov 2004 12:41

MAX61° ha scrittoPer Roby & Vale
Per certi locali non possiamo metterci il cappello d'oro? Dopo tre visite di tre recensori differenti che confermano l'eccezionale qualità rapportata al prezzo ecc. sarebbe carino fare un elenco parallelo con i super ristoranti.
Che dite?
Salutissimi domenicali
LA MAX 61°

Ottima idea!!!
La metto tra le cose da fare!
Grazie MAX...ci si vede alla cena!

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a