silbusin ha scrittomanufood ha scritto... puoi segnalare (per Silbusin ) nellarece che le porzioni sono abbondanti quindi chi vuole andare può scegliere magari solo 2 piatti o chiedere al ristoratore di non eccedere nelle porzioni o prendere un primo e dividerlo con un'altro commensale.
Giustissimo.
Il problema è quando vai la prima volta senza opportune informazioni. Se sei costretto a lasciare la roba nel piatto o saltare secondi e dolci, sei "soddisfatto" della cucina (che ripeto considero anche nella sua forma di organizzazione del percorso gastronomico) o sei "imbarazzato" (anche di stomaco)...
IL fatto è che èchiaramente un posto ove, se non ti ci porta uno che lo conosce, non ci metti neppure piede. Quindi, il tuo discorso, peraltro giusto, cade a monte. Non dimentichiamo poi che io cisono stato slo due volte: la prima, con il tema specifico del lesso, chenon mi ha entisiasmato (ottima carne, abbondantissima, ma servita su vassoio già tagliata, quindi, al bis o tris era semifredda e un po' asciutta) e la seconda (questa) con menù obbligato.
"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"