Ciao Buemus ! topic interessante, non so se si tratti di elusione fiscale, perchè magari è un agriturista creativo,modrno e che pensa in grande ,quindi che ne sa di leggi fiscali, certo è che, a quel che mi risulta gli agriturismo godono di una particolare tutela legislativa che indubbiamente ne favorisce la proliferazione. A fronte di questa tutela, ci sono, ovviamente, anche delle restrizioni che vanno rispettate, ora mi pare che ogni regione abbia norme differenti che però non possono sconvolgere o snaturare la realtà di queste strutture che devono essere legate prevalentemente al territorio, all'agricoltura, alla viticultura e all'allevamento. Da queste attività agricole devono trarre una percentuale dei prodotti che offrono in sala mensa. Poi devono stare chiusi tot giorni etc etc.
Sale di agriturismi con più di 60 commensali ne conosco a iosa, in Lombardia, Emilia, Piemonte, Veneto, non sapevo che esistesse pure questo limite. E' anche ovvio che se un agriturismo ( e ormai lo fanno tutti ) ospita cerimonie, può capitare che gli invitati siano tanti ( ma chi glie lo fa fare di invitare tanta gente che comunque si rompe le balle lo stesso ?
)
Attenzione a non farsi ingannare dal fatto che intorno alla struttura ci sia solo un fazzoletto di terra e niente coltivazioni, perchè conosco agriturismi, che hanno terra e bestie non proprio attaccate alla struttura.
Per vivacizzare la discussione ci vorrebbe il nostro amato Rinco che li vede come il fumo negli occhi !!!