zimmerman ha scrittoMi sbaglio eccome !C'è uno zero di troppo.Comunque va bene che siamo a Milano ma a non è a buon prezzo,il 6 si riferisce ad uno tristellato e ad un tartufo di grandissima qualità e meno di 5 in un bistellato.
Mauro1980 ha scrittoNon sono ben informato sui prezzi del tartufo, ma se non ricordo male Cracco, in quella famosa cena che gli costò una denuncia ed una casa civile durata 5 anni (in Italia è la norma) chiese 10-12 €/grammo per del tartufo di Alba al facoltoso imprenditore ticinese, prezzo che tutti dichiararono alto, ma che era in linea a quello di Peck ad esempio.
Com'è Sadler ora primus?
primus ha scrittozimmerman ha scrittoMi sbaglio eccome !C'è uno zero di troppo.Comunque va bene che siamo a Milano ma a non è a buon prezzo,il 6 si riferisce ad uno tristellato e ad un tartufo di grandissima qualità e meno di 5 in un bistellato.
5 euro al grammo è un prezzo corretto. quest'anno il bianco va dai 200 ai 300 euro e un ristorante di quel livello come minimo lo deve vendere al doppio.
non sono tutti pirla come me che lo danno via al prezzo di costo.
zimmerman ha scrittoprimus ha scrittozimmerman ha scrittoMi sbaglio eccome !C'è uno zero di troppo.Comunque va bene che siamo a Milano ma a non è a buon prezzo,il 6 si riferisce ad uno tristellato e ad un tartufo di grandissima qualità e meno di 5 in un bistellato.
5 euro al grammo è un prezzo corretto. quest'anno il bianco va dai 200 ai 300 euro e un ristorante di quel livello come minimo lo deve vendere al doppio.
non sono tutti pirla come me che lo danno via al prezzo di costo.
Nei monostellati tipo Massimo Camia o Ciau del Tornavento la grattata( ad occhio inferiore ai 10 gr.) era di 30 euro(anno scorso 40 e due anni fa 50),ma il problema oggi col tartufo non è tanto il prezzo quanto la qualità, c'è enorme differenza tra tartufo e tartufo e la freschezza è determinante(a mio parere) dato che seppur ipogeo sempre fungo è e soprattutto la provenienza ,ormai è preponderante ,anche nell'Albese, il tartufo dell'Est Europa e purtroppo non solo nei ristoranti di medio livello e su tartufi di qualità media non è così facile percepirne la differenza se non si ha nasi allenati e non si possono toccare, mentre la differenza di prezzo d'acquisto è percettibilissima da qualsiasi portafoglio.
zimmerman ha scrittoEssendo io trifoladipendente non frequento la grattata d'ufficio né contestavo la correttezza del prezzo di Sadler ma non mi sembrava così favorevole come forse, mal interpretando il tuo scritto ,avevo compreso,almeno in rapporto ad altri ristoranti di livello uguale(Cervere) o superiore (Crippa).Certo Milano…..
zimmerman ha scrittoAll'antica Corona Reale ,due stelle,un piatto di tajarin con 12 gr. tartufo 50 euro.
silbusin ha scrittoDomandona? Ma l'aumento dei prezzi è colpa dei clienti?
primus ha scritto Sarei curioso di sapere da manufood se 22 € per un soufflè al cioccolato sono meglio spesi degli 8 euro di Sadler
manufood ha scrittorimango sulle mie 3 palle di profiteroles bindi da 4 euro.
primus ha scrittomanufood ha scrittorimango sulle mie 3 palle di profiteroles bindi da 4 euro.
ti farò provare i profiteroles che fa sciur Casaschi qui a Pavia...da lacrime.....li fa anche bianchi.....
manufood ha scritto
per informazione: sono quelli della pasticceria barbieri?
primus ha scrittomanufood ha scritto
per informazione: sono quelli della pasticceria barbieri?
yes che poi è del sciur Casaschi che si è rimesso in pista qualche anno fa dopo aver ceduto la storica Pasticceria Casaschi 50 mt più avanti