Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

registro eccellenze

da primus il 15 lug 2014 18:50


sono stato contattato telefonicamente e, a seguito della telefonata, via mail da una società che, dicono loro, si occupa di selezionare locali in tutta Italia al fine di creare un registro di eccellenze da inserire nel loro sito web con tanto di certificato di garanzia, vetrofanie ecc.....bene, penso io, interessante. La conversazione prosegue e, come prevedevo, ecco che scopro che per essere "selezionato "(ma da chi?) occorre scucire 220 euro all'anno.....sa, dicono loro, le diamo un certificato che viene rilasciato alle attività che hanno superato con esito positivo la valutazione e attesta la genuinità delle materie prime lavorate e l'eccellenza della struttura. Bon.....ma, cribbio, se non sapete nemmeno dove sta il mio locale e che faccia abbiamo noi (probabilmente prendono gli indirizzi da tripadvisor o siti del genere...) come cazzo fate ad aver attestato la genuinità e l'eccellenza della struttura??? ma non fate prima a dirmi "sciur se mi da 220 euro all'anno le faccio uno spazio web sul nostro portale".....? ma che cazzate si inventa la gente per far soldi? diffidate gente, diffidate.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: registro eccellenze

da Belpi il 16 lug 2014 10:47


Bravo primus a rifiutare l'offerta e mandarli a quel paese, perché cosi hai reso un favore ai clienti proprio non dando a tali 'agenzie' (?) la possibilità di ingannarli con false inesatte (e a pagamento) informazioni sul locale. I clienti te ne sono grati e apprezzano.
Purtroppo queste 'agenzie' si approfittano di locali che magari hanno bisogno di acquisire clientela (o perché c'è crisi in giro, o perché come locali non sono granché, etc.) e quindi pubblicano sul web false informazioni/recensioni che danneggiano sia il cliente (che magari si lascia 'ingenuamente' attrarre da tali indicazioni e quindi facilmente si prende il bidone) che il ristoratore (al quale subito gli scuce 220 € e poi anche il cliente insoddisfatto gli farà GRAN pubblicità negativa).
Buongiorno

Re: registro eccellenze

da primus il 16 lug 2014 12:06


adesso va la moda dei portali web.....in media uno a settimana chiama o scrive o si presenta

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: registro eccellenze

da donAttilio il 16 lug 2014 15:48


primus ha scrittoadesso va la moda dei portali web.....in media uno a settimana chiama o scrive o si presenta


The Big Primus, dovrai rassegnarti, è il prezzo che devono pagare "I GRANDI" :P :P :P

Re: registro eccellenze

da primus il 16 lug 2014 17:46


donAttilio ha scritto
primus ha scrittoadesso va la moda dei portali web.....in media uno a settimana chiama o scrive o si presenta


The Big Primus, dovrai rassegnarti, è il prezzo che devono pagare "I GRANDI" :P :P :P



grazie per la fiducia Don :wink: ma credo, anzi ne sono sicuro, che chiamano a muzzo prendendo i numeri dall'elenco della camera di commercio :mrgreen: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: registro eccellenze

da donAttilio il 16 lug 2014 23:29


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
primus ha scrittoadesso va la moda dei portali web.....in media uno a settimana chiama o scrive o si presenta


The Big Primus, dovrai rassegnarti, è il prezzo che devono pagare "I GRANDI" :P :P :P



grazie per la fiducia Don :wink: ma credo, anzi ne sono sicuro, che chiamano a muzzo prendendo i numeri dall'elenco della camera di commercio :mrgreen: :lol:


Questa volta (per aver riposto su di te la mia INCONDIZIONATA fiducia), te la caverai offrendo un lauto (ma lauto lauto) pranzo a me e signora. Cuntent ? :P :P :P :lol:

Re: registro eccellenze

da primus il 17 lug 2014 07:55


donAttilio ha scrittoQuesta volta (per aver riposto su di te la mia INCONDIZIONATA fiducia), te la caverai offrendo un lauto (ma lauto lauto) pranzo a me e signora. Cuntent ? :P :P :P :lol:


non c'e' problemaaa passa dentro e sei mio ospite :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi