Fare la pizza, così come il pane (o meglio un pane), non è mescolare acqua e farina (o almeno non solo) e aspettare che lieviti, ma è molto più complesso, si potrebbe aprire un thread apposito su tutti i passaggi necessari.
Chi scrive essere semplicissimo non ha la benché minima idea di cosa sia, tendo a perdonare l'ignoranza, meno l'arroganza.
A dimostrazione di quello che scrivo, è rarissimo trovare locali al di fuori di Napoli dove fanno la pizza seriamente (anche a Napoli in tanti posti non la fanno bene).
Fosse così semplice, ci sarebbero pizze buone ovunque.
Provate a fare la pizza napoletana in casa e poi ditemi il risultato
anzi postate le foto sul forum, sono curioso di vederlo.
Tornando ai prezzi folli di Manu, anche i tuoi amati hamburger gourmets hanno oramai prezzi folli (Da Motta supera i 20€, quello de Al mercato non si discosta di molto), malgrado la procedura sia meno complessa.
Gli ingredienti sono più costosi (solo la carne,ma anche la mozzarella di qualità costa) ma tecnicamente è una preparazione meno complessa.
Noto che la cosa però t'innervosisce meno
nulla di male, sei solo più propenso a spendere per un hamburger piuttosto che per la pizza, tutto qui.
Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.
Come ti dicevo alla Bussola, negli USA ho mangiato hamburger nettamente più buoni di quelli di Al Mercato (buonissimo comunque), pagandoli pressapoco la metà (complice il dollaro debole), ma ovviamente sull'hamburger hanno un'altra cultura, un'altra storia, un altro palato ed un altro mercato (inteso come luogo di domanda ed offerta)