Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
66 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 18 dic 2014 08:53


apro-posito di Mengoni.....tu che sei un suo fans :lol: ieri sera avrai sicuramente visto la sua esibizione insieme ad Alessandra Amoroso all'arena di Verona...io ho girato per sbaglio proprio quando c'era lui ospite e mi sei venuto in mente (giuro è... :D )...beh hanno fatto un pezzo di Amy Winehouse....stendiamo un velo pietoso...tra lui e la Amoroso non hanno fatto un decimo della povera Amy. :| però piacciono entrambi....Arena piena, età media 15 anni :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da Mauro1980 il 18 dic 2014 11:17


primus ha scrittoun cantante normalissimo come ce ne sono milioni

Sì primus, al mondo ci sono milioni di cantanti come lui, tu e la statistica andate d'accordo vedo.

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 18 dic 2014 12:00


Mauro1980 ha scritto
primus ha scrittoun cantante normalissimo come ce ne sono milioni

Sì primus, al mondo ci sono milioni di cantanti come lui, tu e la statistica andate d'accordo vedo.



e allora vediamo questa statistica che mi pone Mengoni ai primi posti, su..vediamo....dov'e'? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da manufood il 18 dic 2014 13:26


torno in tema.

Cucine da Incubo, come diceva Primus è davvero farlocco, è tutto preparato ad arte, pure le litigate tra il personale del ristorante sono preparate.
vero è che ti rifanno gratis il locale e sarebbe un'opportunità se i ristoratori "toccati da Cannavacciuolo" ne approfittassero e invece....

sei mai andato a leggere tu TripAdminchiam le recensioni dei ristoranti che han partecipato a Cucine da Incubo?
provaci e vedrai i commenti post Cannavacciuolo, tutti i locali sono tornati alla pochezza ed allo squallidume precedenti.

Masterchef è costruito, noi vediamo solo quello che vogliono farci vedere ed ovviamente i punti di share influenzano lo svolgimento del programma... dai una come Rachida andava eliminata al primo turno e invece le han pure fatto fare il piatto a casa alle selezioni... c'è da riflettere nevvero?

esco dal tema e arrivo a XFactor.
io lo seguo, ebbene sì, da quando è passato a sky e non è un programma farlocco come Cucine da Incubo o i programmi della D'Urso (avete visto Striscia e "gli incontri casuali) certo non è tutto "genuino".
ricorda Chiara Galiazzo: già durante le puntate delle selezioni han fatto vedere tratti di filmato girati a casa sua dopo alcuni suoi live (e praticamente hanno svelato che sarebbe stata tra i finalisti).
di sicuro è vero il televoto (c'è un notaio a certificare) infatti chi vince non è sempre il migliore ma quello che ha più seguito (certo il pubblico può essere influenzato...).
non a caso quest'anno ha vinto Fragola (bravo senza dubbio) ma non era certo il migliore del lotto.
io preferivo Madh o addirittura Leiner.

p.s. effettivamente alcuni vincitori sono passati via così come sono arrivati (il vincitore dello scorso anno ad esempio) ed altri che non han vinto hanno comunque avuto maggior successo (Giusy Ferreri ad esempio).
Ultima modifica di manufood il 26 gen 2015 11:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 18 dic 2014 14:27


manufood ha scrittoaltri che non han vinto hanno comunque avuto maggior successo (Giusy Ferreri ad esempio).



giusi ferreri è da mo nel dimenticatoio, giustamente.....pessima come pochi

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da manufood il 18 dic 2014 14:29


primus ha scritto
manufood ha scrittoaltri che non han vinto hanno comunque avuto maggior successo (Giusy Ferreri ad esempio).



giusi ferreri è da mo nel dimenticatoio, giustamente.....pessima come pochi


non ho detto che è brava ma che ha avuto successo = dischi = vendite.

"La discografia di Giusy Ferreri, cantautrice italiana, è costituita da quattro album in studio, un extended play, venti singoli (inclusi cinque come artista duettante) e tredici video musicali".
1 disco di diamante e 2 dischi di platino.

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 18 dic 2014 15:20


manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scrittoaltri che non han vinto hanno comunque avuto maggior successo (Giusy Ferreri ad esempio).



giusi ferreri è da mo nel dimenticatoio, giustamente.....pessima come pochi


non ho detto che è brava ma che ha avuto successo = dischi = vendite.

"La discografia di Giusy Ferreri, cantautrice italiana, è costituita da quattro album in studio, un extended play, venti singoli (inclusi cinque come artista duettante) e tredici video musicali".
1 disco di diamante e 2 dischi di platino.


si si ma oggi, al contrario di 20 anni fa, è facile prendere i dischi di platino...con i tunes e internet ..tutti prendono i dischi di platino anche Fedez :lol: e altri sderenati che escono da amici o dai talent......e cmq vedremo tra 10 anni quanti si ricorderanno di lei o degli altri.
Io sono andato a vedere gli Spandau Ballet e ho dovuto comperare i biglietti 1 anno prima :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da capohog il 18 dic 2014 16:38


primus ha scritto
manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scrittoaltri che non han vinto hanno comunque avuto maggior successo (Giusy Ferreri ad esempio).



giusi ferreri è da mo nel dimenticatoio, giustamente.....pessima come pochi


non ho detto che è brava ma che ha avuto successo = dischi = vendite.

"La discografia di Giusy Ferreri, cantautrice italiana, è costituita da quattro album in studio, un extended play, venti singoli (inclusi cinque come artista duettante) e tredici video musicali".
1 disco di diamante e 2 dischi di platino.


si si ma oggi, al contrario di 20 anni fa, è facile prendere i dischi di platino...con i tunes e internet ..tutti prendono i dischi di platino anche Fedez :lol: e altri sderenati che escono da amici o dai talent......e cmq vedremo tra 10 anni quanti si ricorderanno di lei o degli altri.
Io sono andato a vedere gli Spandau Ballet e ho dovuto comperare i biglietti 1 anno prima :shock:


mmmmmhhhhhhhhhh mi sa che anche tu non sei nato nel 1980 :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 18 dic 2014 19:41


capohog ha scritto
mmmmmhhhhhhhhhh mi sa che anche tu non sei nato nel 1980 :mrgreen:


ehhhh carissimo capohog, leggi sotto la citazione e sicuramente intuirai i miei gusti musicali che sono parecchio lontani da quelli di Mauro1980 :lol:

nel 1980 andavo alla scuola media edoardo chiossone di arenzano :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da acidrave il 23 dic 2014 12:11


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoSe non ti rendi conto che al momento di fare il programma l'editore ha fatto delle scelte, ha scelto (pochi) ed ha scartato (tanti) hai qualche problema primus, un problema troppo comune.
Tra chi non è stato scelto qualcuno non l'ha presa bene.


cazzo c'entra questo col fatto che il programma è farlocco? :shock: ti senti bene? :roll:



quest'anno a Masterchef partecipo pure io - alla prima puntata son passato per primo - , non penso vi ricordiate di me (ho smesso di postare parecchio tempo fa) ma vi garantisco che di farlocco non c'è nulla.

Re: Cucine da incubo 2

da capohog il 26 dic 2014 11:51


acidrave ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoSe non ti rendi conto che al momento di fare il programma l'editore ha fatto delle scelte, ha scelto (pochi) ed ha scartato (tanti) hai qualche problema primus, un problema troppo comune.
Tra chi non è stato scelto qualcuno non l'ha presa bene.


cazzo c'entra questo col fatto che il programma è farlocco? :shock: ti senti bene? :roll:



quest'anno a Masterchef partecipo pure io - alla prima puntata son passato per primo - , non penso vi ricordiate di me (ho smesso di postare parecchio tempo fa) ma vi garantisco che di farlocco non c'è nulla.


Mi ricordo benissimo di te, benritrovato e non tornare a sparire neh! :?

96 cubic inch of good vibs

Re: Cucine da incubo 2

da johnleg il 26 dic 2014 17:01


acidrave ha scritto
quest'anno a Masterchef partecipo pure io - alla prima puntata son passato per primo - , non penso vi ricordiate di me (ho smesso di postare parecchio tempo fa) ma vi garantisco che di farlocco non c'è nulla.


:) :) Secondo me in parecchi si ricordano . E si ricordano le tue bellissime ricette :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Cucine da incubo 2

da ciglio il 30 dic 2014 12:11


dai...mi intrometto anch'io....
la tv e' tutta farlocca....reality compresi. poi ovvio che scelgono concorrenti medio/bravi....non me sicuro!!!!
Proprio l'altra sera su dj tv (non so se era la replica della mattina o piu' vecchia) c'era Cannavacciuolo da Linus......a domanda...ti ispiri a Gordon Ramsey? risposta...mah poco. ho visto si e no un paio di puntate...... :mrgreen: :mrgreen:
Ricordo un programma di Bonolis che faceva la telefonata a casa....domande da idioti....il concorrente a casa non capiva e dava risposte assurde!!! telefonata farlocca.
Oppure Affari tuoi :mrgreen: :mrgreen:
oppure i programmi di Alda ...non ricordo il cognome...Deusanio...boh :mrgreen: :mrgreen:

Re: Cucine da incubo 2

da Parakarro il 30 dic 2014 12:35


Cucine da incubo è talmente farlocco e malfatto (perchè recitano pure demmerda) che nemmeno si può classificare reality o show.
Come tutti i programmi che scimmiottano la ristorazione, li trovo irritanti,supponenti e sciocchi.

In questo momento storico dove i ristoranti attraversano profonde difficoltà, il ciccione barbuto poteva benissimo risparmiarsi il ruolo di Messia.

Anche "cucina infernale" nemmeno si avvicina ad una rappresentazione reale della ristorazione ma almeno non si azzarda a tirare in ballo la questione economica.

Altre trasmissioni culinarie sono imbarazzanti (una su tutte THE CHEF) e raschiano veramente il fondo quando si pompano parlando di materie prime superiori e rispetto delle tradizioni e poi si inchinano ai voleri degli sponsor... patetici.

Masterchef mi piace proprio. Bel ritmo, bei protagonisti, spesso belle prove, pochi paragoni con la ristorazione vera... certo, spesso mi chiedo che gusti abbia Bastianich visti i vini che produce.

Su tutti preferischo "Bake Off" dove la competenza dei giudici è grandiosa e "Cuochi e Fiamme" dove si parla esclusivamente di piatti,ricette e preparazioni casalinghe! Non si prendono troppo sul serio e le seghe mentali sono ridotte al minimo. Simone Rugiati mi è simpaticissimo (così come la Parodi) e Riccardo Rossi ha una competenza culinaria da far invidia a professori della padella.

Re: Cucine da incubo 2

da Mauro1980 il 31 dic 2014 17:06


Volevo esimermi dal rispondere a questa discussione degenerata a livelli infimi, ma non sono riuscito a trattenermi.

Secondo voi è tutto farlocco?
Leggete qui cosa ne pensano i ristoratori,
http://www.dissapore.com/grande-notizia ... /?sro_p=21
E parliamo di locali che avevano tutte le carte in regola per poter chiudere.

Di farlocco c'è ben altro,
Di farlocco sono i panini dell'autogrill
Di farlocco sono le cucine degli agriturismi e di tante osterie anche presenti in guide conosciute.
Di farlocco c'è la materia prima usata in tanti locali dove tra l'altro spendi 40€ per mangiare 3 portate.
Questo sì che è farlocco e cucine da incubo ben lo rappresenta

Cucine da Incubo più che un reality è un documentario amando i documentari mi piace forse proprio per questo, rappresenta molto bene com'è messa la maggiorparte della nostra ristorazione, spiaggia d'improvvisati, ne conosco aiosa di locali che potrebbero esserne luogo perfetto per questo programma.
Cannavacciuolo non è un messia, ma un professionista di alto livello, che si è prestato a questa avventura editoriale, fornendo il suo sapere, le sue conoscenze per un programma utile a dimostrare come sia possibile migliorare i pessimi locali che hanno colonizzato questo paese.
Conosco un bravo cuoco che fa questo, pur non essendo ai livelli di Cannavacciuolo, ha fatto il cuoco per 30 anni, ora scrive libri belli ed utili di cucina, offre consulenze, anche di breve periodo, a diverse cucine.
In 2 settimane non diventi un grande cuoco, anzi nemmeno un cuoco, ma sicuramente un cuoco può aiutarti a migliorare, anche di molto, il tuo lavoro, questa è l'idea di cucine da incubo.
Gli osti e i cuochi non recitano male, non recitano, non sono attori, al massimo s'immedesimano in una parte e non ci trovo nulla di male, ciò che conta sono i risultati, ed i locali sono migliorati sotto tutti i punti di vista, anche economici.
Se tanti ristoranti sono in crisi, la ragione è dovuta alla cucina.
Concludo, peccato, in un forum frequentato da cuochi, gourmet(?) e frequentatori di grandi ristoranti mi aspettavo discussioni sui piatti proposti da Cannavaccuiulo, sugli stumenti che ha messo a disposizione della cucina, le tecniche che ha insegnato loro, anche criticandoli aspramente, invece non avete speso UNA SOLA PAROLA su questo, siete solo capaci di dire che tutto è falso quando invece c'è della sceneggiatura, ma è normale e necessaria al funzionamento del programma.

Manu dice il forum è morto, secondo me non è morto, è giusto ignorante, un forum così ignorante davvero non l'ho mai visto.

@arcidrave un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura

Re: Cucine da incubo 2

da capohog il 31 dic 2014 18:51


Mauro,
non so se incazzarmi o essere divertito.
Divertito per il concetto di documentario utilizzato per cucine da incubo, a mio personale avviso i documentari sono quelli stile BBC, una seria preparazione, testi di qualità etc.etc.etc., piuttosto che un copione; ho visto tre episodi ricalcavano tutti e tre lo stesso schema, compreso lo chef di turno che ricade nelle cattive abitudini e la sala che non comunica con le cucine. Non ho visto particolari strumenti o attrezzature o tecniche proposte da Cannavacciolo e detto tra noi discutere sui pregi di un Roner o di un Pacojet ,che dubito molti mangioni possiedano, mi sembrerebbe esercizio futile. Sulle ricette, beh già viste
Poi m'incazzo per l'ignorante al forum,è la seconda volta che insulti il forum e quindi i forumisti che lo frequentano. Ma l'unico chefa la figura da ignorante, perdonami sei tu!
Ignori, evidentemente come ci si muove in una comunità come il forum, ignori il vissuto, le esperienze, le storie dei singoli partecipanti al forum ma con supponenza tacci tutti d'ignoranza . Se poi questo forum ti risulta cosi sgradevole ignorante, non sei mica obbligato a frequentarlo e nessuno nemmeno ti a chiesto di darti da fare per elevarne il livello.

Il forum non è morto, è annoiato e credimi tu contribuisci molto; paradigmatico è l'intervento da te fatto al mio post "affaroni" in questa sezione. Totalmente inutile e non attinente al tono di ironico cazzeggio del post.

Comunque Buon Anno

96 cubic inch of good vibs

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 01 gen 2015 17:38


Mauro1980 ha scrittoSecondo voi è tutto farlocco?
Leggete qui cosa ne pensano i ristoratori,
http://www.dissapore.com/grande-notizia ... /?sro_p=21
E parliamo di locali che avevano tutte le carte in regola per poter chiudere.



beh...già il fatto che citi dissapore, sito piuttosto farlocco che tutti i giorni partorisce post facendo copia incolla, la dice lunga e cmq il fatto che i ristoranti non chiudano non significa che il programma non sia farlocco e cmq un ristoratore di milano l'anno scosrso sputtanò Canavacciuolo & C. proprio racconando di quanto sia finto il programma....addirittura parlò di mestoli "sporcati ad arte" per rendere di più l'idea....pensa te. Detto questo se a te piace e ci credi non c'e' nulla di male, quello che c'e' di male è offendere la categoria e dar dell'ignorante a gente che nemmeno conosci.....io ritengo più ignorante chi, come te in questo caso, venga qui a fare il saputello dando dell'ignorante a persone che in materia potrebbero tranquillamente insegnarti tante cose.

leggiti cosa dice Visintin in merito, sempre che tu non ritenga ignorante pure lui.... :|
http://mangiare.milano.corriere.it/2013/05/24/real-o-falso-i-retroscena-dello-show-di-cannavacciuolo/
Sei partito col piede sbagliato ma siamo solo al 1 gennaio puoi rimediare. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da Parakarro il 03 gen 2015 20:05


secondo me siete cattivi con Mauro.

Mauro la Forza è potente in te
non ti curar di loro ma guarda e passa.

ps
per caso sei parente di Santippe?

Re: Cucine da incubo 2

da primus il 04 gen 2015 13:06


Parakarro ha scrittoper caso sei parente di Santippe?


parli si Santippe1935? :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cucine da incubo 2

da edens il 05 gen 2015 12:13


per caso ho letto questa discussione, con vero spasso!

certo è indice del livello :cry: raggiunto dal nostro paese constatare che c'è qualcuno che scambia uno spettacolo televisivo (quando ormai anche i telegiornali spesso si riducono a spettacolo) con un 'documentario' o con qualcosa di verosimile...

gli spettacoli di cucina impazzano in ogni canale televisivo, alcuni sono più divertenti di altri, perché miscelano più astutamente ciò che sembra reale con ciò che è finto, ma nessuno (spero) scambierebbe una puntata di Zelig per un documentario storico-sociologico-statistico sui tipi sociali e umani del XX e XXI secolo... :wink:

66 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi