Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

SHOW COOKING

da donAttilio il 12 set 2014 16:42


Secondo voi, questo fenomeno di "cucina spettacolo", da tempo già consolidato anche in Italia, è da considerare un valore aggiunto della ristorazione in generale, sia in termini propositivi, informativi e di sollecitazione partecipativa ?

Re: SHOW COOKING

da manufood il 13 set 2014 00:24


porterà alla morte, della ristorazione.

Re: SHOW COOKING

da primus il 13 set 2014 08:26


manufood ha scrittoporterà alla morte, della ristorazione.


non credo, con la ristorazione non c'entra niente. L'unico danno che fa è quello di aumentare l'ego dei gastrofighetti che vanno a questi show con il conseguente aumento di inutili blog di cucina e recensioni ad minkiam su pipadvisor.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: SHOW COOKING

da donAttilio il 13 set 2014 08:45


manufood ha scrittoporterà alla morte, della ristorazione.


Manu, se non alla morte, probabilmente modificherà inevitabilmente "l'approccio" al satollamento in modo più "blando" :oops: :roll:

Re: SHOW COOKING

da donAttilio il 13 set 2014 08:47


primus ha scritto
non credo, con la ristorazione non c'entra niente. L'unico danno che fa è quello di aumentare l'ego dei gastrofighetti che vanno a questi show con il conseguente aumento di inutili blog di cucina e recensioni ad minkiam su pipadvisor.


Primus, a tuo avviso allora potrebbe anche essere "un valore aggiunto" :roll: ?!

Re: SHOW COOKING

da primus il 13 set 2014 11:46


donAttilio ha scritto
primus ha scritto
non credo, con la ristorazione non c'entra niente. L'unico danno che fa è quello di aumentare l'ego dei gastrofighetti che vanno a questi show con il conseguente aumento di inutili blog di cucina e recensioni ad minkiam su pipadvisor.


Primus, a tuo avviso allora potrebbe anche essere "un valore aggiunto" :roll: ?!


NO, perchè in linea di massima i gastrofighetti disturbano

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: SHOW COOKING

da donAttilio il 13 set 2014 15:56


Questo fine settimana da venerdì a domenica, a Cervia , è in corso la manifestazione "Sapore di sale". Fra le varie iniziative si evidenziano tre Shoow Cooking tenuti da altrettanti chef stellati.

A Rimini, da venerdì a domani, nella "tre giorni di incontri, giochi, concerti per il popolo del Web", blogger e internauti, molto spazio e attenzione sarà dedicato ai Shoow Cooking.

Questo è. Da informazioni ricevute, sembra che stiano ottenendo un rilevante successo.
Evidentemente, oggigiorno, non se ne può più fare a meno di inserire questo tipo di proposta in ogni situazione :roll: :P

Re: SHOW COOKING

da LomarYunk il 22 set 2014 11:55


primus ha scritto
manufood ha scrittoporterà alla morte, della ristorazione.


non credo, con la ristorazione non c'entra niente. L'unico danno che fa è quello di aumentare l'ego dei gastrofighetti che vanno a questi show con il conseguente aumento di inutili blog di cucina e recensioni ad minkiam su pipadvisor.


Io sono pienamente d'accordo con il mio amico primus


Re: SHOW COOKING

da donAttilio il 22 set 2014 13:22


LomarYunk ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scrittoporterà alla morte, della ristorazione.


non credo, con la ristorazione non c'entra niente. L'unico danno che fa è quello di aumentare l'ego dei gastrofighetti che vanno a questi show con il conseguente aumento di inutili blog di cucina e recensioni ad minkiam su pipadvisor.


Io sono pienamente d'accordo con il mio amico primus


Attenzione LomarYunk, prima di creare delle alleanze con Primus, sappi che poi ti costringerà a tifare per la Sampdoria, tutta la vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: SHOW COOKING

da malkar il 03 ott 2014 16:49


Dipende dagli show. Io penso che questo tipo di manifestazioni viene anche sollecitato da trasmissioni televisive che vogliono vedere lo chef come una star e come e' stato scritto si alimenta l'ego di alcuni, ma se fatti bene questi show posso anche portare valore aggiunto al mondo della ristorazione.

Re: SHOW COOKING

da capohog il 12 giu 2015 11:03


Riprendendo il post...
ieri ero ad uno showcoocking di beneficenza con Donata...
siamo finiti a mangiare da Alice... :roll:

ormai mi vien fatto di dire che chiunque riesca a non bruciare il brodo può mettersi a fare lo chef... :twisted:

Attico caldissimo senza aria condizionata, il tutto doveva partire alle 20:30 arriviamo in anticipo e....
senti ma!.... lo show coocking non dovrebbe prevedere uno "scief"che v'intrattiene parlando del piatto che sta preparando, trucchi del mestiere, le materie prime,un Primus che parla della samp :mrgreen: ...?

No, perchè arriviamo ed erano già pronte le panzanelle, dall'aria tristanzuola, monoporzione su un tavolo accanto ad un Gazpacho caldo con pezzettini di pollo rosolati, il cuoco silenzioso e che dava poco relazione, stava preparando una salsa di pomodoro ai tre pomodori...
tanta gente giovvvvvane, la coppia di amici che ci avrebbe dovuto tener compagnia ha dovuto rinunciare causa lui sotto antibiotici...la temperatura sale... la gente giovvvvane ci fa sentire sempre più diversamente giovani.

Dona riceve una telefonata da un'amica e con genialata da Amici Miei finge che le sia scoppiato un tubo in casa....(con l'amica preoccupata dall'altra parte che credeva fosse impazita :mrgreen: ) mi scuso con l'organizzatrice, verso l'obolo per la ONLUS e via...

magari era tutto buonissimo...ma triste...

Tavolo al volo da Alice, aria condizionata, gambero crudo di Sanremo marinato al lime, con stracciatella ed acqua di pomodoro e superspaghettino al brodo di pesce affumicato vongole e calamaro, una boccia di Fiorduva 2009 ,qualche coccola,evidentemente noi diversamente giovani ogni tanto dobbiamo rinunciare al nuovo! :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: SHOW COOKING

da primus il 12 giu 2015 13:31


sono con te, e avrei fatto uguale e da buon genovese col cazzo che versavo l'obolo. la prossima volta facciano meglio :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: SHOW COOKING

da johnleg il 19 ago 2015 16:46


[quote="capohog"]Riprendendo il post...
ieri ero ad uno showcoocking di beneficenza con Donata...
siamo finiti a mangiare da Alice... :roll:

mi scuso con l'organizzatrice, verso l'obolo per la ONLUS e via...

:twisted: :roll: speriamo che l'obolo vada a destinazione.........

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: SHOW COOKING

da donAttilio il 20 ago 2015 16:17


Johnleg, certamante che l'obolo andrà a destinazione: ma a favore di chi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi