Chef Toni ha scrittoSpero che tu non abbia passato la serata a litigare con i ristoratori...
Evidentemente eri veramente inferocito, altrimenti avresti potuto chiarire direttamente al ristorante le tue perplessità chiedendo spiegazioni.
ho passato la serata a litigare con la mia ragazza per via di una multa per eccesso di velocità che abbiamo preso in svizzera .... per cui non sono riuscito ad apprezzare la cena come forse meritava: mangiavo senza pensare a quello che mangiavo, non aspettando altro di arrivare al conto, x pagare e andarmene.
ma l' ambiente era piacevolissimo, il servizio perfetto, e il ristoratore che mi ha accolto e salutato all' uscita sembrava davvero simpatico.
solo oggi ho avuto modo di ripensare a quello che ho mangiato... e ho riflettuto sul fatto che avevo scelto il capriolo per via del fegato d' oca... aspettandomi di vedere o sentire al palato del fegato d' oca... probabilmente c'era, ma si era sciolto nella cottura.
ho ripensato anche al vino che ho bevuto, non mi è piaciuto, ma l' ho scelto io: ero convinto fosse un rosso di montalcino del 2004 poliziano... ma facendo delle ricerche su internet ho visto che poliziano fa il rosso di montepulciano, non di montalcino. ero così stordito l' altra sera che leggendo sulla lista dei vini devo essermi confuso nell' ordinazione, ho ordinato e bevuto un rosso di montepulciano convinto fosse un rosso di montalcino.
e poi ho anche digerito male, mi sono sentito appesantito.
quindi, rispondendo al padre di tutti i moderatori silbusin, come faccio a scrivere una rece negativa, anche se solo parzialmente, considerato che a pelle il ristoratore mi stava pure simpatico e che le mie perplessità circa la cucina sono probabilmente solo frutto di una serata storta con la mia ragazza? magari farò come dici tu, cercherò di ripensare a mente fredda alla cena e scriverò la rece più avanti. e per accelerare i tempi, invece di aspettare un mese, vado subito di benzodiazepine come mi consiglia fante, facendo attenzione però a non scrivere la rece nella fase di rebound depressivo in cui ricado regolarmente a circa 12-14 ore dall' assunzione.