Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Convivium 1510 di Besana Brianza: Capriolo con Foie Gras

da MarioLino il 28 nov 2005 19:19


Ciao a tutti, sabato sera ho cenato nel ristorante in oggetto che ha numerosi cappelli blu sul mangione
Ho passato quasi tutta la serata a litigare per cui NON recensirò il ristorante perchè non riuscirei ad essere obiettivo nel valutarlo. Diciamo che mi è andata un po' la cena di traverso.

Però ripensando alla serata e guardando il menu sul sito mi è venuta una perplessità che chiedo a chi ci è già stato di aiutarmi a chiarire:
il piatto "Il filetto di capriolo con fegato d'oca e prugne" come vi è stato offerto, se l' avete mai assaggiato?
Io non ho visto tracce del fegato d' oca.... forse è stato usato semplicemente per la cottura, al posto del burro?
Mi è stato portato una purea di castagne come accompagnamento... non è che mi hanno portato quella al posto del fegato d' oca? Tra l' altro la purea di castagne sapeva un po' di dado... non il massimo. Però devo dire che i filetti di capriolo erano molto teneri.

da Chef Toni il 28 nov 2005 22:05


Spero che tu non abbia passato la serata a litigare con i ristoratori...

Evidentemente eri veramente inferocito, altrimenti avresti potuto chiarire direttamente al ristorante le tue perplessità chiedendo spiegazioni.
Purtroppo, pur essendo andato più volte nel locale, non ho provato il piatto da te menzionato e non posso esserti d'aiuto.


PS
Spero di non essere stato indirettamente e tramite le mie precedenti e positive recensioni un cattivo consigliere per la scleta del ristorante. Io l'ho sempre trovato molto piacevole. :wink:

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da silbusin il 28 nov 2005 22:08


caro MarioLino, ti calmi (usa la pozione di Fante, calmix quella che sua moglie gli mette tutte le sere nella minestra e che lo fa dormire come un coniglietto, eliminando le cattive abitudini del coniglietto, cioè fare le palline e....) e dopo posti la rece. magari la tieni li un paio di mesi e poi la mandi. farai felice the dude 8)

da MarioLino il 28 nov 2005 22:51


Chef Toni ha scrittoSpero che tu non abbia passato la serata a litigare con i ristoratori...

Evidentemente eri veramente inferocito, altrimenti avresti potuto chiarire direttamente al ristorante le tue perplessità chiedendo spiegazioni.


ho passato la serata a litigare con la mia ragazza per via di una multa per eccesso di velocità che abbiamo preso in svizzera .... per cui non sono riuscito ad apprezzare la cena come forse meritava: mangiavo senza pensare a quello che mangiavo, non aspettando altro di arrivare al conto, x pagare e andarmene.

ma l' ambiente era piacevolissimo, il servizio perfetto, e il ristoratore che mi ha accolto e salutato all' uscita sembrava davvero simpatico.

solo oggi ho avuto modo di ripensare a quello che ho mangiato... e ho riflettuto sul fatto che avevo scelto il capriolo per via del fegato d' oca... aspettandomi di vedere o sentire al palato del fegato d' oca... probabilmente c'era, ma si era sciolto nella cottura.

ho ripensato anche al vino che ho bevuto, non mi è piaciuto, ma l' ho scelto io: ero convinto fosse un rosso di montalcino del 2004 poliziano... ma facendo delle ricerche su internet ho visto che poliziano fa il rosso di montepulciano, non di montalcino. ero così stordito l' altra sera che leggendo sulla lista dei vini devo essermi confuso nell' ordinazione, ho ordinato e bevuto un rosso di montepulciano convinto fosse un rosso di montalcino.


e poi ho anche digerito male, mi sono sentito appesantito.

quindi, rispondendo al padre di tutti i moderatori silbusin, come faccio a scrivere una rece negativa, anche se solo parzialmente, considerato che a pelle il ristoratore mi stava pure simpatico e che le mie perplessità circa la cucina sono probabilmente solo frutto di una serata storta con la mia ragazza? magari farò come dici tu, cercherò di ripensare a mente fredda alla cena e scriverò la rece più avanti. e per accelerare i tempi, invece di aspettare un mese, vado subito di benzodiazepine come mi consiglia fante, facendo attenzione però a non scrivere la rece nella fase di rebound depressivo in cui ricado regolarmente a circa 12-14 ore dall' assunzione.

da silbusin il 28 nov 2005 23:01


risposta perfetta!
come vedi ho sempre ragione: sei il SOMMO MarioLino :D :D
un abbraccio.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi