primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoqusto non è il cinese a 12€ si spende mediamente 30-40€, prezzo corretto se l'offerta è di qualità
ma che dici....30/40 euro è un prezzo corretto per mangiare in trattoria piatti tipici, non pesce crudo di qualità...e manco cotto.
come dice la fulvia a 30/40 euro crudo vero non ne mangi. a Bordeaux quest'estate il piatto di crudo (abbondante è...) vivo costa 95 euro.
in Italia nei risto giapponesi..cinesi o come cazzo si sono reinventati (tanto son sempre loro..) pesce di qualità per il crudo non ne arriva. io ho visto cuochi alla metro comprare le orate allevate nelle vasche in grecia per fare il crudo è...... ....piuttosto spendo 30 euro per una cacio e pepe
In una trattoria puoi mangiare 2/3 piatti tipici a quella cifra di livello medio-alto, dipende però dal piatto.
Considerando la quantità di pesce che c'è in un maki o un sashimi al club133, ben diverso dalle porzioni dei piatti tipici in trattoria, e la quantità totale di pesce in due portate, con 30/40€ c'è il margine per usare pesce di qualità
siamo ben lontani dalle quantità presenti in piatti di pesce della cucina italiana e dall'abbondanza di molti cino-jap
parliamo di poche centinaia di grammi in totale
stiamo parlando di un posto dove con molta probabilità esci con al fame, ma che il pesce venga da allevamenti intensivi greci penso di no
L'orata nel sushi non l'ho mai vista, non so se qualcuno la usi
zolletta ha scrittoCiao Mauro, non sono un grande amante del sush in quanto rifiuto di credere che quello che mangiamo nei "nostri" ristoranti giapponesi (in realtà cinesi) sia anche in minima parte paragonabile al'arte nipponica di prepare il Pesce!
...
Questo a Desenzano non lo conosco ma non mancherò di provarlo!
come detto nemmeno io sono un grande amante del Sushi, ma nel panorama dell'offerta, oramai ampio, ci sono differenze elevate, non tutto va scartato, benché ci sia molto sushi scadente.
se poi uno cerca il Sushi come viene fatto laggiù, penso sia impossibile, ma non significa che qui non esista godibile sui 40€, seppur in quantità modeste.
penso lo proverò anch'io, sembra davvero si distingua da ciò che viene proposto in zona.
saremo in due a scrivere qualche impressione
come si chiama quello di BS che ti ha soddisfatto? €?