johnleg ha scritto:) Visto che la speranza è l'ultima a morire.........dico la mia
Prima di tutto sulla domanda : No ! Non penso che ci sia un calo nella qualità dell'offerta se paragoniamo il 2016 al 2006 , per dire .
Personalmente ho notato un aumento di Ristoranti dove c'è cura ed attenzione per la materia prima e la sua preparazione . Purtroppo non sempre è facile trovarli . E qui devo concordare con te , che Il Mangione permetteva degli interessanti scambi di informazioni . Così da ridurre abbastanza il rischio di "bidoni" . Rischio sempre e comunque presente .
Sicuramente c'è PURTROPPO una nuova escalation dei prezzi . Non credo dovuta alla "fine della crisi" .
Semplicemente è aumentato il numero di coloro che mangiano fuori . Per mille motivi .
Da qui e a causa di una mentalità sbagliata (o forse più moderna) che ormai considera i 5 euro quello che per noi (61 immagino sia l'anno di nascita )erano le mille lire , nasce l'aumento dei prezzi .
E a cascata i 5 euro in più in pizzeria diventano 7 / 8 nel ristorante medio(mediocre) e così via .
Paradossalmente , per tornare al tuo quesito , la fascia di prezzo tra i 60 e gli 80 euro è quella che è rimasta invariata . E forse è anche quella che conserva il miglior rapporto qualità/prezzo .
LAMAX61° ha scritto
Cominciamo dalla cosa piùs piniosa . 61 non è l'anno ma il n. di corso AUC ALPINI. Magari fosse come dici tu!!!! Io (ed ognuno crede in quello in cui si imbatte) per la mia esperienza posso dire che nella fascia dei 50 euro, se sei fortunato e lo chef sa il fatto suo riesci ancora a mangiare discretamente, ma senza grandi aspettative di materie prime nobili. La fascia più odiosa, sempre secondo me, è quella dei 35 euro. Difficilissimo avere qualcosa da ricordare da questi locali. Tutto omologato con tendenza all'impasticciamento per cercare di presentare ciò che non è. Nelle fasce alte invece è ancora più facile la fregatura. I mammasantissima pretendono di essere considerati quasi dei MESSIA ed abbinano elementi anche inabbinabili Lo dico da non so quando. Difficile riuscire a mangiare un arrosto degno di codesto nome. Tanto per fare un esempio. E' considerato preparazione banale ed obsoleta. Obsoleta un par di OO Vabbeh!!! Il convento questo passa . Nulla si puote. Ciao
johnleg ha scrittodonAttilio ha scrittoJohnleg , se per "altro superstite in vacanza" ti riferisci a me, hai centrato l'obiettivo ..... Pertanto hai vinto la bambolina.
ESATTO !!
Buon viaggio e buon divertimento .
Per il ritiro della bambolina , organizza qualche cosa intorno a Bologna .
Ma ad inizio 2017