Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Bruxelles 3 - Couleurs et Saveurs

da MEB il 14 dic 2005 14:20


Provato il 13.12.05 a cena

Couleurs et Saveurs
73 Chaussée de Charleroi
1060 Bruxelles
02-5391975

Ristorantino con cucina fusion .
Ambiente carino , pavimenti in legno su piu’ livelli , tavoli in legno con runner blu stranamente “incastonati” nel tavolo ( il tavolo è divertente , una specie di patchwork di legno e tessuto ) , tovagliette americane in smidollino, sedie poltroncina in rattan molto comode.
Alle pareti , di colore salmone intenso illuminate da una luce soffusa che proviene da alcune appliques e da faretti nel controsoffitto, enormi pannelli , quasi fossero un rivestimento, di smidollino , con stoffe batik e oggetti etnici vari tra africa e caribe.
Particolare ma tutto sommato sobrio. Musica “africando” di sottofondo.
Un po’ ammassati i tavoli ma essendo il locale pieno solo per un terzo la cosa non ha influito sulla cena .
E’ presente un piccolo giardino per l’estate.

Il menu’ presenta una selezione di antipasti caldi e freddi , esclusivamente di pesce , e piatti principali di carne (praticamente tutte le carni dal maiale all’agenello all’anitra passando per il pollo e il manzo ) e pesce, tutti con la caratteristica di avere qualche ingrediente esotico-tropicale ( frutta o spezie o aromi ). Volevo lasciarmi tentare da una supreme de volaille con crema al mango e caffè ( giusto per far capire il tipo di accostamenti ) ma alla fine scelgo :

Antipasto :
un soufllé di granchio su bisque di crostacei e dadini di verdure. Ben presentato con un sottopiatto quadrato di smidollino e decorato con gusto , il soufflé è buono ma un po’ troppo abbondante anche perché la dolcezza della carne del granchio dopo un po’ stanca per cui sono costretta a lasciarne un poco . Buonissima la bisque che mi invita alla scarpetta …( quella non l’ho lasciata ;-) )
Tra l’antipasto e il primo mi viene servita in un contenitore strano ma carino ( ho quasi il sospetto che nasca come portalumino, spero non riciclato ) una minuscola pallina di sorbetto al limone.

Secondo
Pollo alla moda di Dakar , con olive , cipolle e limone servito con del riso bianco. Discreto ma me lo aspettavo piu’ profumato ( le cipolle le ho lasciate .. quando il giorno dopo si ha un meeting in cui si è il relatore principale , a meno che non si voglia “omicidiare” la platea in massa meglio soprassedere :roll: ).

Dessert
Sorbetto di passion fruit ( la lista dei dessert è scarna presenta solo qualche piatto a base di frutta e sorbetti )

Con mezza minerale e un buon bicchiere di bianco il conto è stato di 42 euro. Non economico ma le porzioni sono abbondanti, avrei potuto tranquillamente evitare l’antipasto o saltare il dolce ma si sa la gola …..
Nel complesso una discreta cena . Voto complessivo 7 .

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi