Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
69 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Ospite il 16 dic 2005 17:38


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoVedrai che farà di testa sua e andrà nel 5° ristorante.


Giusto ... LaMax come te la cavi con la tempura?

8)


Davide


20 fa anni o forse anche di più, frequentai alcuni ristoranti cinesi ma mi diedero subito alla noia ed alla nausea. 7-8 anni fa, dopo una capa tanto fattami da mio figlio, andammo (l'allegra famigliola) in quel di Milano al SUNTORY (allora il meglio) per provare la cucina giapponese. Non fui particolarmente entusiasta, anche perchè, il pesce crudo, me lo mangio da una vita e poi, se vai a vedere tra le ricette che ci sono in questo forum-antipasti- un merluzzo marinato secondo la ricetta di ALIA, che, secondo me, non ha uguali ed è molto ma molto più vivino alle nostre tradizioni.
Alla fine, il tempura, me lo faccio a casa mia senza tante balle. Olio di arachidi per friggere (recipiente stretto ed allto)- pastella con farina ghiaccio e tuorlo d'uovo o senza tuorlo- qualche goccia di limone o aceto e ti fai anche il tempura con la salsiccia. Usa la birra, l'acqua minerale gasata, ognuno ha e dice la sua. Unico guaio è la digestione. Un bel fritto misto dei nostri, non teme confronti. Io dagli orientali a mangiare non ci vado proprio e poi, sono tutti a Milano e detesto la metropoli. Me lo concedo alla Stella di Crevoladossola. Sarò prevenuto ma non ci posso fare nulla.
Ciao
LA MAX 61°


PS OLIO SEMPRE NUOVO-PASTELLA SUPER FREDDA-RECIPIENTE ALTO E STRETTO-FUOCO SOSTENUTO. Queste le difficoltà principali.
Asciuga su carta, riponi in u setaccio in modo che l'aria circoli tenendolo sopra l'imboccatura del forno e sala solo al momento di servire.

da Greedy il 16 dic 2005 17:43


MAX61° ha scrittoPS OLIO SEMPRE NUOVO-PASTELLA SUPER FREDDA-RECIPIENTE ALTO E STRETTO-FUOCO SOSTENUTO. Queste le difficoltà principali.
Asciuga su carta, riponi in u setaccio in modo che l'aria circoli tenendolo sopra l'imboccatura del forno e sala solo al momento di servire.


Ok mi hai convinto, facciamo a casa tua a metà gennaio? 8)

Il Suntory l'hanno chiuso tempo fa per farci un PizzaPastaRito ... :shock:

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 16 dic 2005 17:44


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoVedrai che farà di testa sua e andrà nel 5° ristorante.


Giusto ... LaMax come te la cavi con la tempura?

8)


Davide



Dimenticavo: Se capiti da Manuela (ISOLA S.ANTONIO-AL) e trovi in carta fritto di arborelle (non acquadelle o aguadelle) persici- vaironi o altri piccoli di fiume ( Tu non sai cos'è la BOUTINA) prova e poi del tempura giapponese te ne impipperai altamente.

LA MAX 61°

da Greedy il 16 dic 2005 17:47


MAX61° ha scrittoDimenticavo: Se capiti da Manuela (ISOLA S.ANTONIO-AL) e trovi in carta fritto di arborelle (non acquadelle o aguadelle) persici- vaironi o altri piccoli di fiume ( Tu non sai cos'è la BOUTINA) prova e poi del tempura giapponese te ne impipperai altamente.

LA MAX 61°



Beh, detto inter nos, al fritto giapponese, preferisco mille volte il fritto alla piemontese!!!


D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 16 dic 2005 17:57


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoDimenticavo: Se capiti da Manuela (ISOLA S.ANTONIO-AL) e trovi in carta fritto di arborelle (non acquadelle o aguadelle) persici- vaironi o altri piccoli di fiume ( Tu non sai cos'è la BOUTINA) prova e poi del tempura giapponese te ne impipperai altamente.

LA MAX 61°



Beh, detto inter nos, al fritto giapponese, preferisco mille volte il fritto alla piemontese!!!




D.



Una volta me lo potevo permettere e devo fare immensi sacrifici per rinunciare. Nei ristoranti, purtroppo, l'olio è sempre dannatamente forte.
Se pensi che con un litro, in casa, ti fai circa 1 kg. di frittura e poi te lo dovresti cambiare. (son tutte balle! guai fltrare e riutilizzare l'olio). L'olio va cambiato. Nei ristoranti, troppo spesso, questo non viene fatto. Con cervella-cuore-fegato-animelle,semolino e tutte le verdure-gli amaretti e la mela. Orribile, come dice bene Goria quello con l'ananas e le banane. Però è un poco diverso dal tempura. Qui hai il pane grattugiato.
Analogie ebasta.

Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 16 dic 2005 17:58


MAX61° ha scritto
Però è un poco diverso dal tempura. Qui hai il pane grattugiato.
Analogie ebasta.

Ciao
LA MAX 61°


Si si mica volevo paragonare o altro, mi era venuto in mente parlando di fritti .... son fritto ... :D

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Strini il 16 dic 2005 19:46


Greedy ha scritto Il Suntory l'hanno chiuso tempo fa per farci un PizzaPastaRito ... :shock:


Uno dei sintomi principali della decadenza della città negli anni Novanta... Metterci un Pastarito, tra tutte le cose... quando l'ho visto la prima volta ho pianto. Forse l'unico giap dei tempi che sopravvive è il Poporoya (forse ai tempi erano solo loro), anche se si inserisce nella fascia di mercato diametralmente opposta. Dopo Suntory e quell'altro in via Durini di cui non ricordo il nome, di grandi giapponesi a Milano non se ne sono più visti (oggi Nobu, ma non è che sia proprio giap-giap).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Chef Toni il 16 dic 2005 20:25


[quote="Strini"]
Dopo Suntory e quell'altro in via Durini di cui non ricordo il nome [...] /quote]


Akasaka

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Strini il 16 dic 2005 21:11


Chef Toni ha scritto
Strini ha scritto Dopo Suntory e quell'altro in via Durini di cui non ricordo il nome [...] /quote]
Akasaka


Grande... il menù all'esterno era solo in giapponese.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

69 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi