Greedy ha scrittoMAX61° ha scrittoVedrai che farà di testa sua e andrà nel 5° ristorante.
Giusto ... LaMax come te la cavi con la tempura?
Davide
20 fa anni o forse anche di più, frequentai alcuni ristoranti cinesi ma mi diedero subito alla noia ed alla nausea. 7-8 anni fa, dopo una capa tanto fattami da mio figlio, andammo (l'allegra famigliola) in quel di Milano al SUNTORY (allora il meglio) per provare la cucina giapponese. Non fui particolarmente entusiasta, anche perchè, il pesce crudo, me lo mangio da una vita e poi, se vai a vedere tra le ricette che ci sono in questo forum-antipasti- un merluzzo marinato secondo la ricetta di ALIA, che, secondo me, non ha uguali ed è molto ma molto più vivino alle nostre tradizioni.
Alla fine, il tempura, me lo faccio a casa mia senza tante balle. Olio di arachidi per friggere (recipiente stretto ed allto)- pastella con farina ghiaccio e tuorlo d'uovo o senza tuorlo- qualche goccia di limone o aceto e ti fai anche il tempura con la salsiccia. Usa la birra, l'acqua minerale gasata, ognuno ha e dice la sua. Unico guaio è la digestione. Un bel fritto misto dei nostri, non teme confronti. Io dagli orientali a mangiare non ci vado proprio e poi, sono tutti a Milano e detesto la metropoli. Me lo concedo alla Stella di Crevoladossola. Sarò prevenuto ma non ci posso fare nulla.
Ciao
LA MAX 61°
PS OLIO SEMPRE NUOVO-PASTELLA SUPER FREDDA-RECIPIENTE ALTO E STRETTO-FUOCO SOSTENUTO. Queste le difficoltà principali.
Asciuga su carta, riponi in u setaccio in modo che l'aria circoli tenendolo sopra l'imboccatura del forno e sala solo al momento di servire.