Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizzeria Cuccuma a Milano

da The Dude il 18 feb 2005 17:03


Stasera mi portano alla Cuccuma in via Pacini (Milano).
Qualcuno c'è stato? La pizza com'è?

Grazie

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 18 feb 2005 17:11


l' ultima volta ci sono stato circa 5 anni fa. se la pizza è sempre uguale, ti posso dire che a me aveva un po' deluso... è una pizza alla napoletana, con la pasta morbida ed il cornicione alto, però è un po' pesante, e gli ingredienti non sono eccezionali: pomodoro e basilico poco profumati, formaggio insignificante. poi mi sembra sia servita su taglieri di legno.... io preferisco un normale piatto per via dell' igiene e perchè mantiene la pizza più calda.

però nel complesso non malaccio, c'è di peggio.

poi facci una rece, magari ora la pizza è meglio.

ciao

da silbusin il 18 feb 2005 17:13


è in via Pacini, vicino a casa mia.
Troverai recensioni positive e anche i nostri conoscenti ne parlavano bene.
io ci sono stato con quattro amici: una delusione. servizio invadente napoletano con quella familiarità non richiesta che tende alla fine della serata ad irritarti. non abbiamo preso la pizza ma abbiamo pranzato; purtroppo male. spaghetti ai frutti mare unti, fritto misto una ciofeca.
sarà stata una serata storta evidentemente.
sono curioso di vedere la tua recensione.
auguri!
silvano

da The Dude il 18 feb 2005 17:27


Sono ancora in tempo per far cambiare idea.
Altre possibilità interessanti di pizzeria nei dintorni?

Grazie

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 18 feb 2005 17:35


no, direi che posti particolari non ve ne sono. anche perchè bisogna vedere il tipo di pizza che gradisci: alta, bassa, sottile...
una buonissima io l'ho trovata (c'è una recensione di terminator) alla pizzeria la stiva. è un pezzo che non ci vado, ma me la ricordo soddisfacente.
va a gusti.
ciao
silvano

da The Dude il 21 feb 2005 11:54


Ho postato la mia recensione, il mio primo cappello cappello rosso, comunque vicino al cappello giallo...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 21 feb 2005 12:26


ho letto la tua recensione dude: molto utile. allora la cuccuma è ancora come me la ricordavo.... non credo che ci tornerò a breve.

una sola cosa: in una pizzeria napoletana a milano conviene ordinare o la marinara o la margherita... a napoli si mangiano quasi esclusivamente questi due tipi di pizze. le pizze "farcite" di solito sono una delusione (salvo rari casi come la pizza con salsicce friarielli e scamorza affumicata dell' a' Scalinatella)... sono un tentativo del pizzaiolo napoletano di andare incontro ai gusti milanesi, tentativo il più delle volte non riuscito.

ciao

da The Dude il 21 feb 2005 12:26


Ho postato la mia recensione, il mio primo cappello cappello rosso, comunque vicino al cappello giallo...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 21 feb 2005 12:27


Scusate, post ripetuto per problemi di cache (credo)...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Complimenti!

da Bradipo il 21 feb 2005 13:21


So che non c'entra nulla con la pizzeria in oggetto,
ma volevo fare i comlimenti al nostro amico Drugo
per l'ottima recensione sull'osteria di Porta Cicca,

che, a parte l'esaustività, ha anche inserito sua sponte
le fascie di prezzo, dandomi finalmente l'idea di quanto potrei spendere
in questo ristorante che avevo intenzione di provare da un po'.

Secondo me è una bella idea che non appesantisce nemmeno troppo la recensione.

Plauso a The Dude.

:D

da The Dude il 21 feb 2005 15:12


Per la cronaca: non ho una memoria di ferro per nomi dei piatti e prezzi, ma con i cameraphone è semplice fare qualche foto al menu senza dare nell'occhio... Ottimo per fare recensioni esaustive.

Fornisco l'idea a chi non ci avesse già pensato da solo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 21 feb 2005 16:04


uhm... la cuccuma.. mi spiace ti sia trovato male!

Io, dal canto mio, la reputo una delle migliori pizze di Milano (anche se comunque sia ci manco da un annetto e mezzo quasi due).

Sopratutto la nanninella riesce piuttosto bene.. stessa cosa non direi mai di alcune improvvisazioni tipo "regina con peperoni", che trovo un po' disgustose di mio (amante dei gusti classici della pizza, non di quelle cose con mille e più ingredienti).

L'unico difetto che aveva la pizza della cuccuma in sè era la pasta, a volte non ben cresciuta e quindi cruda anche dopo abbondante cottura.
Ma mi è capitato raramente.

Più in generale, sicuramente il locale è di vecchia concezione, sicuramente il servizio è approssimativo ed invadente, sicuramente i prezzi sono alti in conseguenza di un fasto passato che ormai non c'è più.

da The Dude il 21 feb 2005 16:22


Ciao,
confesso di non essere nè appassionato nè purista della pizza (la Regina è la mia pizza standard, l'aggiunta di peperoni, peraltro fallita, è stata un'idea del momento), ma pizza a parte (giudicarla è molto soggettivo e comunque la tipologia mi è piaciuta) posso affermare che gli ingredienti che ci stavano sopra andavano dall'accettabile al pessimo.
Purtroppo, come detto, non essendo un amante della pizza non sono attratto dall'idea di mangiare una semplice margherita (che è certamente il miglior modo per valutare la pizza in sè). Considera anche che nella mia recensione non ho dato un giudizio esplicito sulla "pizza in sè".
Inoltre se ti può consolare :wink: il giudizio complessivo è stato un cappello rosso ad un soffio da quello giallo, peraltro con un 6 alla cucina.

E comunque a me una pizza con cime di rapa e salsiccia (a pezzettoni) disgusta più di una con cotto, funghi e peperoni. Ma qui dipende dai gusti...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 21 feb 2005 16:44


eehehehe.. concordo con te sul disgusto... Io la amo... fa parte della tradizione napoletana... na bbella pizza vruocc'l e sasicc'...

ah, quanto mi manca :roll:

Cmq non volevo mettere affatto in dubbio la tua recensione... io ci manco praticamente da due anni, ed in due anni possono cambiare tante cose... mi dolevo semplicemente che in una pizzeria che tempo fa mi piaceva molto ci si possa trovare così male.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi