Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Gnocco fritto di qualita' a Milano, dove?

da oh_baba il 13 gen 2006 15:36


Chi e' che mi sa dire dove e' possibile mangiare del buon gnocco fritto con accompagnamento di salumi e formaggi di buona qualita' (per capirci non la qualita' del ristorante "Gnocco fritto") a Milano?

Re: Gnocco fritto di qualita' a Milano, dove?

da Greedy il 13 gen 2006 15:47


oh_baba ha scrittoChi e' che mi sa dire dove e' possibile mangiare del buon gnocco fritto con accompagnamento di salumi e formaggi di buona qualita' (per capirci non la qualita' del ristorante "Gnocco fritto") a Milano?


http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4657

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 13 gen 2006 15:51


All'Artidoro in centro a Milano è buono e anche i salumi lo sono.

Si chiama osteria ma non lo è. Il posto è abbastanza bello, ma non è un locale elegante.

Comunque, non è da caciara.

Ecco il link su ilmangione:
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=3453

Ecco il link del locale, se vuoi:
http://www.artidoro.it/

ciao

da silbusin il 13 gen 2006 16:05


Sicuramente Il Maggiolino! Chedere a The Dude che è un cultore del locale. 8)

da ilForchetta il 13 gen 2006 16:14


Il Maggiolino è un posto favoloso. Si mangia bene qualsiasi piatto e si beve bene qualsiasi bevanda. Anche la fanta, a volte.

da Greedy il 13 gen 2006 16:21


silbusin ha scrittoSicuramente Il Maggiolino! Chedere a The Dude che è un cultore del locale. 8)


ocio

8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 13 gen 2006 16:26


alberto ha scrittoIl Maggiolino è un posto favoloso. Si mangia bene qualsiasi piatto e si beve bene qualsiasi bevanda. Anche la fanta, a volte.


Per Fanta si intende la moglie di Fante vero? Alberto ubriacone, la Fanta la bevevi quando avevi 6 anni :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ilForchetta il 13 gen 2006 16:35


pillutta ha scrittoPer Fanta si intende la moglie di Fante vero? Alberto ubriacone, la Fanta la bevevi quando avevi 6 anni :P


Sì...

...la fanta di cui parli tu, invece... shhhhhh 8)

da The Dude il 13 gen 2006 16:55


silbusin ha scrittoSicuramente Il Maggiolino! Chiedere a The Dude che è un cultore del locale. 8)


Più che culto, fede cieca, come è giusto che sia. E come voglio che resti per sempre (mai visto nemmeno da fuori).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 13 gen 2006 19:36


vi rimando alle discussioni su pizza, caffè e pesce di mare...
la contraddizione paradossale sta nell'oggetto stesso del topic.
Accontentatevi di ossobuchi, cotolette e panetun! :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 13 gen 2006 21:15


A Vigevano "gnocco fritto" e "tigelle" solo dalla "Nonna Nanda" in Via Marconi. 81 anni originaria di Castelnuovo con Rangone (MO) figlia e sorella di prestinè Fernanda (Nanda per gli intimi);assaggiai il suo gnocco fritto la prima volta a S.Stefano del 1986 e da allora non l'ho mai tradita:l'unico gnocco fritto che mangio è il suo.

(é la bisnonna di Ale nonchè nonna di Rossana)

Rinaldo
(prezzi fissi da anni,a Natale anche la mancia)

da dekkart il 16 gen 2006 18:29


Beh... io ho la nonna che era del parmense...là dove viene chiamata torta fritta, anzichè gocco fritto, è fenomenale e qua a Milano (i miei assaggi nomn hanno dato esiti entusiasmanti) dubito che la si possa trovare altrettanto buona che in Emilia-Romagna, nonostante sia una pietanza semplicissima

da dekkart il 16 gen 2006 18:31


Beh... io ho la nonna che era del parmense...là dove viene chiamata torta fritta, anzichè gocco fritto, è fenomenale e qua a Milano (i miei assaggi nomn hanno dato esiti entusiasmanti) dubito che la si possa trovare altrettanto buona che in Emilia-Romagna, nonostante sia una pietanza semplicissima

Re: Gnocco fritto di qualita' a Milano, dove?

da oh_baba il 17 gen 2006 13:26


oh_baba ha scrittoChi e' che mi sa dire dove e' possibile mangiare del buon gnocco fritto con accompagnamento di salumi e formaggi di buona qualita' (per capirci non la qualita' del ristorante "Gnocco fritto") a Milano?


Intendo dire che per quanto ne capisco io per quanto riguarda lo gnocco fritto non credo che sia cosi' difficile trovarlo di una qualita' e bonta' discreta/sufficiente, quello che non ho trovato di altrettanta qualita' nelle mie esperienze passate a MI e' l'accompagnamento quali salumi e formaggi per cui chiedevo dove poter trovare sia l'uno che l'altro di buona qualita'.

Re: Gnocco fritto di qualita' a Milano, dove?

da Greedy il 17 gen 2006 13:31


oh_baba ha scrittoIntendo dire che per quanto ne capisco io per quanto riguarda lo gnocco fritto non credo che sia cosi' difficile trovarlo di una qualita' e bonta' discreta/sufficiente, quello che non ho trovato di altrettanta qualita' nelle mie esperienze passate a MI e' l'accompagnamento quali salumi e formaggi per cui chiedevo dove poter trovare sia l'uno che l'altro di buona qualita'.


Hai provato il ristorante che ti ho citato?

Ci sono stato solo una volta e per pranzo, ma mi ha lasciato una buona impressione e i prezzi non erano affatto alti. Buone materie prime, buono lo gnocco fritto al posto del pane accompagnato al nostro antipasto (culatello) . Non ho preso altri salumi ma gli darei una possibilità.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Gnocco fritto di qualita' a Milano, dove?

da oh_baba il 17 gen 2006 13:40


Greedy ha scritto
oh_baba ha scrittoIntendo dire che per quanto ne capisco io per quanto riguarda lo gnocco fritto non credo che sia cosi' difficile trovarlo di una qualita' e bonta' discreta/sufficiente, quello che non ho trovato di altrettanta qualita' nelle mie esperienze passate a MI e' l'accompagnamento quali salumi e formaggi per cui chiedevo dove poter trovare sia l'uno che l'altro di buona qualita'.


Hai provato il ristorante che ti ho citato?

Ci sono stato solo una volta e per pranzo, ma mi ha lasciato una buona impressione e i prezzi non erano affatto alti. Buone materie prime, buono lo gnocco fritto al posto del pane accompagnato al nostro antipasto (culatello) . Non ho preso altri salumi ma gli darei una possibilità.

Dg

Si' infatti c'e' la possibilita' che ci andro', anche se preferirei un posto in zona sud di Milano.

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi