Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Segnalazione negativa

da prisca il 23 gen 2006 14:18


Ciao a tutti/e!
Ieri ho passato una bella giornata tra amici in un ristorante del Piemonte il Dré casté Mongetto (AL) che avevo trovato segnalato sulla guida dello slow food e anche su questo sito.
Niente da ridire sul mangiare tutto buono e fatto in casa ... ma ragazzi far pagare ben 18 euro :shock: (senza portarci la lista dei vini) una bottiglia di barbera (ok era invecchiata del 2000) prodotta dall'azienda stessa mi sembra una bella ladrata! :evil:

Scusate lo sfogo ma volevo solo farvelo presente nel caso in cui decideste di fare una mangiata presso questo ristorante.
O mettete in conto di essere derubati di una simile cifra (nemmeno nei ristoranti di Milano pago così) o BEVETE ACQUA!

Ciao a tutti.

:D

da silbusin il 23 gen 2006 15:58


Benvenuta prisca!

Sicuramente hai da lamentarti, però è sempre la solita storia: MAI ordinare al ristorante alla "cieca", cioè senza carta dei vini o delle vivande.
E' una brutta abitudine che bisogna con gentilezza, ma con fermezza impedire: nel caso non ci fosse lista, mai vergognarsi a chiedere il prezzo.
Nel caso specifico probabilmente avrai bevuto una Barbera d'Asti DOC, Vigneto Guéra 2000, prodotto dalla stessa Azienda Il Mongetto: ricarico eccessivo dato che in enoteca viene venduto a 19,45 € e loro sono produttori, ma visto che la location si è "evoluta" ed è anche "centro benessere", oltre che agriturismo, quindi è salita di classe non ti devi poi meravigliare così tanto.
Non sarà purtroppo nè la prima nè l'ultima volta.

da ilForchetta il 23 gen 2006 16:06


Se i produttori sono loro, credo che il ricarico sia corretto.

Capita regolarmente che il produttore venda al pubblico allo stesso prezzo (o circa quasi) al quale vendono le enoteche. Il motivo è chiaro: altrimenti, nessuno comprerebbe il vino dalle enoteche perché decisamente più caro e le enoteche non lo richiederebbero più.

E in virtù di questo calo delle richieste da parte delle enoteche il danno si produrrebbe anche per il produttore che non sarà mai in grado di vendere da solo quanto una rete di distribuzione.

da silbusin il 23 gen 2006 17:05


alberto ha scrittoSe i produttori sono loro, credo che il ricarico sia corretto.
Capita regolarmente che il produttore venda al pubblico allo stesso prezzo (o circa quasi) al quale vendono le enoteche. Il motivo è chiaro: altrimenti, nessuno comprerebbe il vino dalle enoteche perché decisamente più caro e le enoteche non lo richiederebbero più.
E in virtù di questo calo delle richieste da parte delle enoteche il danno si produrrebbe anche per il produttore che non sarà mai in grado di vendere da solo quanto una rete di distribuzione.

Questa pazza di alby mi stupisce sempre più: spara delle balle alla fante con naturalezza alla king.
Giusta la teoria marketing diversa la realtà - cfr. AIS 2006 appena comperato a 42 euro.
Il ragazzo invece di limonare con greedy dovrebbe applicarsi di più invece di essere
casciaball.

da ilForchetta il 23 gen 2006 17:09


silbusin ha scrittoQuesta pazza di alby mi stupisce sempre più: spara delle balle alla fante con naturalezza alla king.
Giusta la teoria marketing diversa la realtà - cfr. AIS 2006 appena comperato a 42 euro.
Il ragazzo invece di limonare con greedy dovrebbe applicarsi di più invece di essere casciaball.


Ho dovuto fare il quote per poterlo leggere...

Balle? e perché mai?

da Greedy il 23 gen 2006 17:09


silbusin ha scritto
Il ragazzo invece di limonare con greedy dovrebbe applicarsi di più invece di essere casciaball



Limonare DURO, prego ... limonare DURO !!!

C'è gente che lavora qui, un po' di rispetto!

D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 23 gen 2006 17:12


E poi, cosa comprato a 42 Euro????? il Barbera da 19????

...bella mossa.. ne hai prese 36? 8)

da ilForchetta il 23 gen 2006 17:16


Greedy ha scrittoLimonare DURO, prego ... limonare DURO !!!


DURISSIMO.

da Fante il 23 gen 2006 17:17


Non prestargli bada ma guarda e passa. Silbusin tende a essere piuttosto ermetico. Ermetico tella mutua.

Ma limoni con tutti? Sgualdrina....

da Greedy il 23 gen 2006 17:19


Fante ha scrittoNon prestargli bada ma guarda e passa. Silbusin tende a essere piuttosto ermetico. Ermetico tella mutua.


Cos'è un rebus?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 23 gen 2006 17:19


No, Fante non con tutti. Solo con gli affezionati. A te per esempio concedo solo il minimo sindacale.

da silbusin il 23 gen 2006 17:36


alberto ha scrittoE poi, cosa comprato a 42 Euro????? il Barbera da 19????

...bella mossa.. ne hai prese 36? 8)

semo...il libro AIS a 42, non la buta..moh semo di uno semo... :D

da Fante il 23 gen 2006 17:45


silbusin ha scrittoAlberto, povero menteccato, hai finito di fare battute che nessuno capisce? Eh? Non vedi che nessuno ti sopporta?
Non rivolgermi la parola mai più o ti faccio sparare.


:shock:
Perbacco Silby....non sei stato troppo duro con lui?

da ilForchetta il 23 gen 2006 18:29


silbusin ha scrittosemo...il libro AIS a 42, non la buta..moh semo di uno semo... :D


E smettila di scrivere in giallo e piccolo. Che mi viene l'emicrania.

da ilForchetta il 23 gen 2006 18:34


Va bene, nel discorso sui prezzi di enoteche e cantine ho omesso di indicare che il tutto è valido SOPRATTUTTO per le enoteche in zone 'vicine o limitrofe' alla cantina. Mi pareva ovvio, ma forse dovevo specificarlo.

Bisogna essere precisi, scusi prof. Posso andare in bagno? :roll:

da silbusin il 24 gen 2006 00:19


solo accompagnato da fante 8)

da ilForchetta il 24 gen 2006 11:16


Allora me la tengo o la faccio sotto il banco.

da Fante il 24 gen 2006 11:21


alberto ha scrittoAllora me la tengo o la faccio sotto il banco.


Dai che poi ti piace. Sarai la mia stronza.

Re: Segnalazione negativa

da alcor il 24 gen 2006 11:30


prisca ha scrittoNiente da ridire sul mangiare tutto buono e fatto in casa ... ma ragazzi far pagare ben 18 euro :shock: (senza portarci la lista dei vini) una bottiglia di barbera (ok era invecchiata del 2000) prodotta dall'azienda stessa mi sembra una bella ladrata! :evil:
:D


Ci ho messo un po' a frugare nel cassetto della scrivania ma alla fine l'ho trovato! :lol:

Listino prezzi dell'azienda il mongetto del 1999

Il BARBERA ASTI DOC Vigneto Guera del 1997 Lire 25.000 dal produttore bottiglia da 75 cl. Magnum da 150 cl. Lire 52.000

Barbera monferrato 1998 Lire 10.000

Ricordo di averlo assaggiato e per me era un ottimo barbera.
Il prezzo è in linea con i prezzi attuali.

aac

da prisca il 24 gen 2006 15:10


Ok hai perfettamente ragione... dovevamo chiedere la carta dei vini ma mai e poi mai pensavamo ci sparasse un simiile prezzo!
Sinceramente non ci è mai capitata una cosa del genere e quando ci è capitato che non si fosse portata la lista dei vini non ci siamo mai trovati simili soprese.Evidentemente ci è andata sempre bene.
Il vino era esattamente il tipo che hai scritto e nulla da dire era buono... però che rincaro!

L'esperienza mi sarà utile per le prossime volte.
Ciao.

silbusin ha scrittoBenvenuta prisca!

Sicuramente hai da lamentarti, però è sempre la solita storia: MAI ordinare al ristorante alla "cieca", cioè senza carta dei vini o delle vivande.
E' una brutta abitudine che bisogna con gentilezza, ma con fermezza impedire: nel caso non ci fosse lista, mai vergognarsi a chiedere il prezzo.
Nel caso specifico probabilmente avrai bevuto una Barbera d'Asti DOC, Vigneto Guéra 2000, prodotto dalla stessa Azienda Il Mongetto: ricarico eccessivo dato che in enoteca viene venduto a 19,45 € e loro sono produttori, ma visto che la location si è "evoluta" ed è anche "centro benessere", oltre che agriturismo, quindi è salita di classe non ti devi poi meravigliare così tanto.
Non sarà purtroppo nè la prima nè l'ultima volta.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi