Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Kosebasi - Istanbul

da MEB il 27 feb 2005 16:47


Kosebasi
Camlik sok.no.15 3.Levent
Istabul
www.kosebasi.com ( fateci un giro, c’è il menu’ con le foto dei piatti , piccole, ma ci sono )

Si trova fuori dalle rotte turistiche ma se capita puo’ valere la pena di farci un salto

Ristorante tipico turco con il forno di mattoni dove cucinano della saporita carne.
Ambiente spartano nonostante la notorietà del locale , servizio cortese . Con la bella stagione si pranza in terrazza.

Si trova vicino al mio ufficio, ci sono pertanto stata parecchie volte a pranzo, mai a cena.

Data ultima visita : 23-02-05 a pranzo.

Antipastini misti : melanzane in umido , crema di melanzane , feta, e tulum ( la feta sapete che cos’è, il tulum è un formaggio tipico, rioorda il nosto salva, viene servito sbriciolato , pomodori alla paprika , con lavash ( un pane gonfio , tipo gnocco fritto come aspetto ma fatto al forno ), pizza turca ( dischetti di pasta con pomodoro e carne trita .

Piatto principale :
Piattone di carni miste tra cui :
shish kebab di pollo, di agnello, kofte ( delle polpette di angello allungate e appiattite ) , ribs di agnello cotte nel forno, alette di polle al forno .. il tutto deliziosamente speziato e servito con un pane sottile sottile di cui tanto per cambiare mi sfugge il nome…
Il tutto davvero molto appetitoso

Come dessert il KUNEFE, un dolce squisito, servito tiepido, fatto con una pasta che nell’aspetto pare capelli d’angelo, intrisa nello sciroppo ( come ogni buon dolce mediorientale che si rispetti ) farcita con una crema di formaggio, pistacchi e ricoperta di panna . Una vera goduria per il palato.

Prezzo a persona circa 22 euro , senza vino ( a cena i prezzi sono pero’ piu’ alti e mi dicono la scelta un poco piu’ ampia )

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron