Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Yuzevler - Istanbul

da MEB il 27 feb 2005 16:48


Yuzevler

Nispetiye Cadesi no. 10
Etiler , Istanbul

( ne hanno anche un altri , è una specie di catena ,a Istabul :

Tutuncu Mehmet Emendi Cadesi no 21
Goztepe, Istanbul )


Provato il 23-02-05 a cena

Caso ha voluto che a cena una mia amica mi portasse in un ristorante piuttosto simile a quello provato a pranzo, in zona Etiler ( molto molto vicino all’Akmerkez, un noto centro commerciale ,per chi conosce il posto )
Anche cui cucina turca di carne, specialmente della zona di Adana ( sud est )

Ambiente piu’ ricercato del precedente, servizio molto cortese ed efficiente.
Cosa comune a molti ristoranti / locali in turchia, se arrivate con la macchina non vi preoccupate per il parcheggio, c’è un valet service molto efficiente ( con una mancia contenuta )

Come appetizer potrei ripetere piu’ o meno le stesse cose del Kosebasi con l’aggiunta di due o tre tipi di insalate, borek ( una specie di pasta sfoglia ripiena di formaggio e fritta ), delle interessanti palline di bulgur ripiene di carne ( di cui sto cercando disperatamente la ricetta per riprodurle magari in versione italiana ) , dei minispiedini di fegato e di carne di manzo – cop shis - da mangiare avvolti nelle sottili sfoglie di pane pane e irrorati con l’ottimo yogurt turco.

Come piatto principale anche qui abbiamo preso un misto grigliato con ribs di angello ( si, ancora, ma sono davvero squisite ), kofte e bocconcini di manzo tenerissimi con peperoni verdi e pomodori.

Prezzo a persona circa 50 euro , senza vino

Se vi capita provatelo , ve lo consiglio davvero ! (Abbiamo trovato là per puro caso il marito della mia amica che ci aveva portato dei suoi colleghi tedeschi e inglesi e anche loro erano molto soddisfatti )

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron