Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Ospite il 15 feb 2006 17:25


Io invece credo che bisogna generalizzare, ampliare i confini del nostro osservare il fenomeno per capire come siamo messi.
L'OSTERIA -TRATTORIA così come la intendiamo noi ha lasciato il posto a BURGHI-PIZZERIE DA ASPORTO-FAST FOOD & CO- BAR-LUNCH ecc.ecc.

Resistono in provincia ma sono AUTOCATTERINGATE. Ti propinano cose METRO. Dalle patatine fritte alle paste fresche (industriali).

TRATTORIA per me vuol dire: MENU' DEL GIORNO CHE CAMBIA TUTTI I GIORNI E DOVE LA SCELTA E' LIMITATISSIMA A QUEL MENU' CON POCHE VARIANTI.
Come si diceva una volta? Giovedi GNOCCHI e sabato TRIPPA?
Si va in quella trattoria oggi perchè oggi è giorno di TRIPPATA.
Provate a cercare un posto dove entro i 20 € (mi riservo di provare OLDANI IN QUESTO SENSO) vi propone GNOCCHI DI PATATE FATTI IN CASA con sugo fresco di giornata- ARROSTO CLASSICO con patate sbucciate e cotte al forno- CROSTATA di frutta del giorno.
Alla sera MINESTRONE DI VERDURE o PASSATO -ZUPPA DI CIPOLLE,TROTE (non d'allevamento). I 20 euro non li vedete nemmeno e per cose PRE-PREPARATE. In questo la mancanza di professionalita' e fantasia.
Ve la potete scordare, la trattoria,.......e non solo a Milano.
Ciao
LA MAX 61°



P.S. TRATTORIA = RISTORANTIFICIO in percentuale elevatissima, quindi fenomeno generalizzato. NON CI PIOVE!

da ilForchetta il 15 feb 2006 17:40


MAX61° ha scrittoARROSTO CLASSICO con patate sbucciate e cotte al forno


Ma sono mooolto più buone se cotte con la buccia... lavandole ovviamente! :wink:

da Ospite il 15 feb 2006 17:46


alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoARROSTO CLASSICO con patate sbucciate e cotte al forno


Ma sono mooolto più buone se cotte con la buccia... lavandole ovviamente! :wink:



CHE SPIRITO DI PATATE!!!!!
Alberto a far così non sdrammatizzi nulla e non vien da ridere per niente. Almeno a me. Per una volta è possibile affrontare il discorso seriamente? Se no...me ne vado in trattoria.
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 15 feb 2006 17:50


MAX61° ha scritto
Se no...me ne vado in trattoria.



Attendiamo rece.

(non ho resistito .... la prossima desisto, giuro ... )

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 15 feb 2006 17:53


boh, era solo un commento senza pretese

me ne torno da dove sono venuto. divertitevi.

da Ospite il 15 feb 2006 17:55


Greedy ha scritto
MAX61° ha scritto
Se no...me ne vado in trattoria.



Attendiamo rece.

(non ho resistito .... la prossima desisto, giuro ... )


E' arrivato l'altro simpaticone. La rece la farò mettere in primo piano.......nel portale del GAMERO RED da Wineless o Silbusin, intanto qui, a fare andare IN VACCA il topic ci pensate voi.
Che una Fantite vi KOLGA quando state in coda da qualche parte!!!!!!
LA MAX 61°

da The Dude il 15 feb 2006 18:20


Greedy ha scritto
The Dude ha scrittoNon capisco tutta questa agitazione.
Non sparo nulla, cito solo la frase conclusiva della sua prima rece: "Se non avessi molto ben gustato le trattorie milanesi potrei pensare che a Milano siete messi proprio male."

Sono agitato come un neonato dopo una poppata ... o durante, fai tu! :D
Ma cosa ti da ai nervi?
Si vede che si è trovato meglio a milano in alcune trattorie che al Violino, pace, ECCHISSENESTRAFREGA! 8)


Mi ripeto, che si portino le trattorie milanesi (come categoria) ad esempio positivo, mi pare assurdo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Greedy il 15 feb 2006 18:22


The Dude ha scrittoMi ripeto, che si portino le trattorie milanesi (come categoria) ad esempio positivo, mi pare assurdo.


Mi ripeto, può sembrarti assurdo, ma chissenestrafrega? A lui sono piaciute, bon, meglio per lui, sai che con ogni probabilità non ti consiglierà mai un buon posto dove mangiare, a meno che tu non legga al contrario le sue recensioni, dove mangia poco e male può darsi che tu ti trovi bene... :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da The Dude il 15 feb 2006 18:38


Greedy ha scrittoma chissenestrafrega?


Io, e non sono solo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da pillutta il 15 feb 2006 18:40


Strini ha scrittoIl cremasco ed il cremonese sono per me, milanese volgare, fonte di continua meraviglia.


Mi puoi spiegare il perchè?
Ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da The Dude il 15 feb 2006 18:56


The Dude ha scritto
Greedy ha scrittoma chissenestrafrega?

Io, e non sono solo.


Comunque, per spiegarmi meglio: un conto è dire che ti piacciono le donne mature e un po' in carne... Sono gusti. Un conto è dire che ti piace Rosy Bindi.

Un conto è dire che ti piacciono le trattorie, magari quelle cremasche.
Un conto portare come metro di paragone positivo le trattorie milanesi, che non a caso qualcuno in questo topic ha associato alla parola sòla.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da twentyfive il 15 feb 2006 21:16


Siamo d'accordo che nelle trattorie non bisogna trovarsi davanti a piatti stra ricercati come dice Silbu.....pero' dopo non lamentiamoci quando troviamo un buon risotto con i funghi!!!!!!!!!
Adesso non bisogna dire che nel cremasco ci sono le trattorie migliori....questo non l'ho mai detto....l'argomento iniziale era il fatto che per me trattoria/hosteria/osteria/hostaria significa andare in un posto positivo!!!!

da Strini il 15 feb 2006 22:07


pillutta ha scritto
Strini ha scrittoIl cremasco ed il cremonese sono per me, milanese volgare, fonte di continua meraviglia.


Mi puoi spiegare il perchè?
Ciao Pillutta


Perché potete mangiare in maniera eccellente spendendo il giusto: forse esagero, ma il cremonese è per me l'Eden lombardo della ristorazione.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

trattoria brianza

da blurake il 18 feb 2006 01:39


Se cercate un ottima trattoria in brianza andate a Baita Inarca a Proserpio ( CO). Ci troverete vecchietti che giocano a carte, caminetto acceso, ottima carta dei vini, cibi e carni di primissima qualità, lumache, intragli, testina, cazuola, lasticiada, laciada, pesce di lago, ottimi salumi e selezioni di formaggi, chianina e quant'altro....il tutto circondato da uno splendido panorama e dai laghi. E poi nei locali interni le moderne polaroid di Galimberti, amico del patron Pierdinarca, si mescolano al sapore antico.....10 e lode!

Re: trattoria brianza

da Ospite il 18 feb 2006 08:01


blurake ha scrittoSe cercate un ottima trattoria in brianza andate a Baita Inarca a Proserpio ( CO). Ci troverete vecchietti che giocano a carte, caminetto acceso, ottima carta dei vini, cibi e carni di primissima qualità, lumache, intragli, testina, cazuola, lasticiada, laciada, pesce di lago, ottimi salumi e selezioni di formaggi, chianina e quant'altro....il tutto circondato da uno splendido panorama e dai laghi. E poi nei locali interni le moderne polaroid di Galimberti, amico del patron Pierdinarca, si mescolano al sapore antico.....10 e lode!




Troppe cose in ordine sparso. Ciao
LA MAX 61°

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron