Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Bruxelles 4 - Sister Act

da MEB il 19 feb 2006 22:09


provato il 15.02.05

Sister Act
Rue de la Régence, 25
Bruxelles
02-5031378

www.sisteract.be

Locale trendy situato nei pressi di Place de Sablon .
All’ingresso un grande bancone circondato da tavolini, piuttosto ravvicinati , di legno molto scuro, quasi nero , cosi’ come le pesanti sedie . Lo stesso legno riveste molte pareti. Le restanti sono rosso cupo oppure sono le vetrate esterne. Al piano terra il locale è diviso in due sale , una leggermente rialzata.
Non ho visitato la sala al piano superiore.
Luce soffusa, musica piuttosto alta.
La clientela è molto giovane , direi massimo 30-35enni.
Sui tavoli dei semplici runner di lino bianco.
Il menu’ presenta una serie di piatti tipici della cucina franco-belga con qualche puntatina internazionale, tutti presentati su piatti di design.
Io scelgo un misto di tapas, presentato su un bel piatto diviso in quattro scoparti e incassato in un sottopiatto di legno nero. In ogni scomparto un antipastino diverso :
una ciotolina di cous cous alle vedure discreta , una torrettina di crevettes grises su un caviale di melanzane , buona, un’ottima empanadas , con un ripieno di verdure deliziosamente aromatizzate e un quarto che non ricordo ( ! ).
Molto buone anche le croquettes de crevettes prese dal mio collega e le classiche lumache alla Bourguignonne ( che io adoro ma preferisco cucinarmele da sola ).
Come piatto principale del filetto di pata negra ai ferri con contorno di verdure varie e patate ( interessante l’ala di razza con purè al cocco gustata dal mio collega ).
Il tutto annaffiato con un Tokaji che purtroppo non ci è piaciuto molto , birra e acqua gasata.
Per finire un caffè ( nella norma ) .
Prezzo a persona 40 Euro.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron