Per King, ti piace perchè ogni scarrafone è bello a mamma sua, no?
Cmq, pour parler, secondo me i "radicali napoletani" sbagliano a non apprezzare per nulla la pizza milanese o egiziana o quel che l'è...
Secondo me la pizza alla Willy, per parlare di una pizzeria famosa, non è certo come a Napoli o a Salerno, però è davvero buona per quello che è.
E' semplicemente un altro prodotto, simile alla pizza.
MA se uno s'incaponisce sul fatto che quella non è pizza com'a mamma non se la gusta obiettivamente, ma traviato dal pensiero che non è la "sua" pizza, secondo me.
Per esempio, la pizza al trancio classica milanese, a mo' di quella della pizzeria Garibaldi in via como oppure delle 30 pizzerie sotto casa mia...
Quella ragazzi, non è pizza, però diamine se è buona..
Non trovate?
ANEDDOTO
Quest'estate in messico ho mangiato la pizza in un locale di un oriundo napoletano che per evitare d'importare la mozzarella che s'inacidisce ora che arriva là, se la faceva fare lui in messico in una fattoria di suoi amici...
Uno penserebbe: "mio dio, che schifo di pizza, con la muzzarella mexicana!". E io gli darei pure ragione..
E invece, se uno cancella il ricordo della propria pizza, è buona.
Ed era addirittura *molto* buona, anche se, ovviamente differente da una pizza comune.