Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Mi indicate un qualche ristorantino a Milano?

da adem il 24 feb 2006 12:56


un posto possibilmente sotto i 35-40 a persona (posso sforare, ma ne deve valere la pena), in centro (cioè a portata di metro o bus), cena a due (ma NON mi interessa l'ambiente, andiamo entrambi per mangiare, e il trendy milanese mi da un po' sui nervi, se non mangio bene e pago il doppio del dovuto...)
Mi piacciono salumi e formaggi, con qualche buon vinello, e/o una cucina non banale, un minimo ricercata, (un minimo, perchè sennò mi sale il prezzo, vorrei potermi permettere Cracco peck o Aimo e Nadia), carne o pesce bene accetti (deve essere buona)...
Smetto di rompere, sono logorroico, e lo so che sta richiesta sta già in altri 100 forum. ma mi affido al vostro buon cuore...

PS Al Maggiolino non ci vado...

PPS Posso ricambiare fornendo consigli su posti a Roma...

PPPS Ho già aperto un forum sui dolci a Milano, in cui ho fatto anche sta richiesta più impegnativa, la ripropongo qui per renderla di dominio pubblico

da ilForchetta il 24 feb 2006 13:00


Il posto dei dolci al cioccolato dell'altro topic è perfetto.

Per il resto è dura. Qua di gente di milano ce ne è poca. E quei pochi vanno al Maggiolino.

da Fante il 24 feb 2006 13:18


Volendo potresti andare al Pont de Ferr, sui navigli.
Oppure in centro, centro c'è Artidoro. Ma quest'ultimo devo ancora provarlo....
Anche Barabba in via Belfiore.
Sono tutti posti da 40-50 euro a capoccia.

da kinggeorge il 24 feb 2006 13:28


un posto di BUONA qualità, con cucina un minimo RICERCATA e in CENTRO a Milano sotto i 35 40 euro?

Non esiste.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 24 feb 2006 13:28


dimenticavo...

volendo c'è il Verde al Focolaio...

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 24 feb 2006 13:40


Fante ha scrittoVolendo potresti andare al Pont de Ferr, sui navigli.
Oppure in centro, centro c'è Artidoro. Ma quest'ultimo devo ancora provarlo....
Anche Barabba in via Belfiore.
Sono tutti posti da 40-50 euro a capoccia.


Artidoro è più caro e ci sono posti migliori. Io ci sono stato e mi sono trovato bene, ma è più caro e il rapporto q/p è sconveniente. Inoltre, amici che ci sono stati di recente hanno avuto come l'impressione di avere pagato gli antipasti una cifra fuori mercato. ...non so se mi sono capito... 8)

da alcor il 24 feb 2006 13:48


Io proverei la Latteria San Marco, i prezzi sono adeguati al tuo budget e la cucina dalle rece non sembra male. L'ambiente è così così ma a te non interessa...

saluti aac

da Ospite il 24 feb 2006 14:07


premetto non e' in centro...pero' ha un buon rapporto qualita'/prezzo

www.innocentievasioni.com

da Ospite il 24 feb 2006 14:16


piu' centrale..ma anche un po piu' caro

www.il-liberti.it

da Ospite il 24 feb 2006 16:06


Non ascoltare nessuno con quel prezzo ci mangi la pizza e birra.
alza il budged ...altrimenti mc donalds o rossopomodoro oppure vai all' iper ci sono molti self service

da magilla il 24 feb 2006 16:23


non ho controllato se è già censita dai mangioni, ma una trattoria sbrigativa col sapore della Milano anni 50 è in zona Viale San Gottardo (porta Ticinese) e si chiama trattoria Madonnina (via Gentilino, 6 tel 0289409089). Non è facile parcheggiare la sera. Fanno cucina milanese di medio livello, sono simpatici e non la mettono giù dura. come in molti di questi ristoranti il livello di soddisfazione dipende anche dalla serata.
Non va bene per una cena romantica (c'è spesso confusione e un po' di rumore).
La spesa? sui 30-35 euro si esce soddisfatti (bevendo bonarda oltrepadana): in Milano centro non è tantissimo.

da adem il 24 feb 2006 17:25


vinicola ha scrittoNon ascoltare nessuno con quel prezzo ci mangi la pizza e birra.
alza il budged ...altrimenti mc donalds o rossopomodoro oppure vai all' iper ci sono molti self service


Sono disposto ad alzare il budget, dipende dai suggerimenti...

da kataboom il 24 feb 2006 17:31


mi sono trovato molto bene all'osteria alle vigne, il ristorante livet anche se penso che il target sia livemente superiore. Mi piace inoltre la cucina di Chrstian del vicolo di corsico

da adem il 24 feb 2006 17:43


Tra i suggerimenti non mi sembrano male dalle recensioni lette il pont de ferr e innocenti evasioni...

Cambiando del tutto genere, e magari salendo un po' di prezzo, come è veramente Unco? Io ho avuto la fortuna di mangiare a Barcellona ad un catering organizzato da Ferran Adrià, e mi è rimasto un ricordo troppo bello per rovinarlo con imitatori di quart'ordine... Ho paura sia il tupico locale senza anima ma con troppe pretese, però le recensioni mi hanno messo una fastidiosa pulce nell'orecchio

E Al cuoco di bordo?

Ho ricominciato a scrivere poemi, mi autocensuro...

da adem il 24 feb 2006 17:45


alcor ha scrittoIo proverei la Latteria San Marco, i prezzi sono adeguati al tuo budget e la cucina dalle rece non sembra male. L'ambiente è così così ma a te non interessa...

saluti aac


Già provata, le darei un 6,5 abbondante... Giriamo la stessa zona, eh?

da Ospite il 24 feb 2006 17:53


alzando un po' il tiro come dici tu....in centro ci sarebbe anche EMILIA E CARLO(in cucina hanno Andrea Galli che non e' male)

da The Dude il 24 feb 2006 17:54


adem ha scrittoCambiando del tutto genere, e magari salendo un po' di prezzo, come è veramente Unco? Io ho avuto la fortuna di mangiare a Barcellona ad un catering organizzato da Ferran Adrià, e mi è rimasto un ricordo troppo bello per rovinarlo con imitatori di quart'ordine... Ho paura sia il tupico locale senza anima ma con troppe pretese, però le recensioni mi hanno messo una fastidiosa pulce nell'orecchio


Non mi pare abbia troppe pretese. Anzi mi pare un locale "modesto" nel senso buono della parola.
Le recensioni sono tutte positive. Non capisco la "fastidiosa" pulce auricolare.
Non è certo un imitatore di quart'ordine. Considerato che Ferran Adrià non avrà certo preparato in prima persona tutti i piatti serviti al catering barcellonese anche lì hai mangiato l'opera di imitatori (i suoi cuochi).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da adem il 24 feb 2006 18:05


The Dude ha scritto
adem ha scrittoCambiando del tutto genere, e magari salendo un po' di prezzo, come è veramente Unco? Io ho avuto la fortuna di mangiare a Barcellona ad un catering organizzato da Ferran Adrià, e mi è rimasto un ricordo troppo bello per rovinarlo con imitatori di quart'ordine... Ho paura sia il tupico locale senza anima ma con troppe pretese, però le recensioni mi hanno messo una fastidiosa pulce nell'orecchio


Non mi pare abbia troppe pretese. Anzi mi pare un locale "modesto" nel senso buono della parola.
Le recensioni sono tutte positive. Non capisco la "fastidiosa" pulce auricolare.
Non è certo un imitatore di quart'ordine. Considerato che Ferran Adrià non avrà certo preparato in prima persona tutti i piatti serviti al catering barcellonese anche lì hai mangiato l'opera di imitatori (i suoi cuochi).


La pulce, sia pur fastidiosa, è benigna. Nel senso che non mi convince in generale l'idea di accostare un gran numero di cucine così diverse, secondo me è molto dificile non banalizzare il tutto. Normalmente non prenderei in considerazione Unco, per non rischiare, ma mi fido delle recensioni e sono tutte positive, da qui la pulce dell'orecchio.

da Greedy il 24 feb 2006 18:07


kinggeorge ha scrittoun posto di BUONA qualità, con cucina un minimo RICERCATA e in CENTRO a Milano sotto i 35 40 euro?

Non esiste.



Ma come, e il Rosa al Caminetto dove lo metti!??!?

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 24 feb 2006 21:17


Greedy ha scritto
kinggeorge ha scrittoun posto di BUONA qualità, con cucina un minimo RICERCATA e in CENTRO a Milano sotto i 35 40 euro?

Non esiste.



Ma come, e il Rosa al Caminetto dove lo metti!??!?

D.


E' vero come mai non mi è venuto in mente
se ti leggi la mia rece ci vai di corsa.
Pero' sei nel budged

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron