Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Frantoi Celletti - Oil Bar Restaurant Cafè

da Rinaldo il 01 mar 2005 21:32


Apro un topic dedicato perchè a volte la categoria del ristoratore va anche un po' difesa,evvia eddai direbbe il grande Mughini.

Porca cicca signori admin. validate una recensione con un 3 dico 3 al servizio,e io sfido chiunque a capire cosa è successo all'amico dany.pam quella sera,in un ristorante tra i più glamour di Milano con in più,mio parere personale,un ottima cucina.

Purtroppo non l'ho mai recensito perchè la mia ultima e unica visita risale alla scorsa estate,è passato del tempo e non mi piace fare recensioni a ritroso nel tempo.

...omissis Tanto ho mangiato bene tanto non ho gradito l'ambiente. E ritengo che oltre che mangiare bene bisogna stare bene a cena in un locale.
Non so sinceramente se ritornerò. omissis....


...possiamo anche sapere perchè.....?

Attendo news dagli admin.e commenti dagli amici.

Rinaldo

da Rinaldo il 01 mar 2005 21:42


.....Un po' come da "Farinella":
cena in 12,antipasti primi e secondi tutti mischiati e l'amico Brera ci fa una recensione......
Quando cominciate a considerare anche ci sta dall'altra parte della barricata?
Premetto,non da superbo,che da me una tavolata oltre le 6 persone se mangia alla carta,faccio uscire prima tutti gli antipasti,poi i primi,poi i secondi.

Alla "Conca Azzurra" di Vigevano tutte le Domeniche ci sono almeno 2 matrimoni;arrivano anche 150 invitati alla volta;
a breve mi aspetto una recensione.

Rinaldo

da kinggeorge il 01 mar 2005 21:53


mi esprimo solo sulla farinella: per come è stata descritta la recensione.. secondo me ci sta il voto negativo nel servizio. Più che trattati male, mi sembra siano stati maltrattati... :roll:

da Rinaldo il 01 mar 2005 22:09


Appoggio la tua versione dei fatti.

Mi è capitato di leggere in un topic tempo fa di onestà intellettuale;facciamo un piccolo esamino di coscienza:
Ristorantino che fa cucina espressa;traspare dal bel giudizio sui piatti assaggiati,sembrava quasi tutto buono noo?
Siamo in 12,prendiamo il titolare e,con un bel sorriso,parliamo di budget (quanta danè te vorì spend) e poi via con una bella degustazione,che faccia lui,ci faccia apprezzare il suo locale,senza chiedergli di mettere i peperoni sulla pizza Regina o non mettere la mollica di pane e le uvette sulla pasta con le sarde(azz ma stasera c'ho proprio un gniente da fare che mi leggo tutte ste recensioni).
Sbaglio?

Poi se proprio vogliamo metterlo alla prova,na bella cenetta con la morosa (amante per chi se la può permettere) e ceniamo alla carta,facendolo anche un po' ammattire sulle scelte,ti pare corretto?

A me si,ma forse sono un po' di parte...

Rinaldo

da alessandra il 01 mar 2005 23:13


Le recensioni ripropongono molti fattori emotivi che spesso la fanno da padrone. Nonostante il/la recensore cerchi di essere il più possibile oggettivo/a la componente "personale" emerge.
Per portare un esempio: da Vittorio di princess.
Ambiente: demodè, insegna obsoleta, niente di particolare. Un 7. ok
Primo piatto: il piatto non lascia ricordo.
Secondo piatto: ciccato in pieno tanto che viene lasciato. In un ristorante che costa 240 € è da cappello rosso. Eppure cucina 8.
Servizio: 9.
Un ristorante di quel livello che non soddisfa per il primo e il secondo (il nucleo centrale di una cena e mi fa spendere quasi mezzo milione delle vecchie lire) è da cappello rosso, anche se mi riempiono di piccole puttanatine (appetizerini, pasticcini, sorrisini, inchini, ecc.).
Ebbene: chi ha recensito ha espresso in piena libertà un suo legittimo parere. Io, in piena libertà, leggendo quello che è scritto ritengo che sia una recensione fuorviante e il cappello blu uno sbaglio.
Ciò non toglie che personalmente non mi permetterò mai di dire sul forum che quel o quella recensore è un dilettante allo sbaraglio, o che è di serie B, o che non deve partecipare (come si è detto più volte in queste ultime giornate). Mi limiterò a non andare in quel ristorante (così vale per molti altri).
Ripeto quello che avevo detto (e subito giudicata da wineless una permalosa; se fossimo in una conversazione direi che ha fatto prendere aria ai denti :D ) c'è sempre più gente che si atteggia a dispensatore di saggezza: forse se si fosse un poco più sinceri e tolleranti non uscirebbero vergognose recensioni come quelle sull'oca ciuca (sono solidale con Rinaldo per la disonestà intellettuale dello scritto, non tanto per le carenze dei cibi che ci possono sempre stare) e per il topic che poi è seguito (chiuso ben in ritardo dagli admin).
Vogliate scusare la lunghezza dello scritto e magari il tedio provocato (e pensare che ero io che dicevo di non annoiare :( !!), ma mi premeva esprimere compiutamente il pensiero.
Grazie e buona notte.
alessandra

da Brera il 02 mar 2005 00:25


Intervengo in quanto vedo che la mia recensione è stata citata quale esempio negativo. Brevemente, ci terrei a precisare che, con tutto il rispetto per il lavoro altrui, sabato sera ci siamo sentiti presi letteralmente in giro dal personale del locale di Largo Cairoli. Se leggete bene, mi sono pure dispiaciuto alla fine della recensione di essere stato costretto a dare un giudizio negativo, ho scritto ben poche recensioni fino ad ora, ma tutte al fine di far conoscere locali dove mi ero trovato bene. Non mi sarei mai aspettato di inviare una recensione negativa, ma vi assicuro che la mancanza di educazione assolutamente fuori dal normale del personale mi ha spinto a farlo. Con tutta la comprensione per le esigenze dei ristoratori, credetemi che vi saresti scocciati, e molto, anche voi. Vi saluto e vi auguro una buona notte.

da wineless il 02 mar 2005 00:42


Ottimo intervento Alessandra, condivido in pieno.
Però ora che sei serena e obiettiva vatti a rileggere e dimmi a freddo se non poteva sembrare una reazione permalosa la tua...
(o cmq estrema, lo dimostra il fatto che saggiamente ti sei ricreduta sul fatto che fosse il tuo ultimo msg)
Bentornata! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 02 mar 2005 10:23


Intervengo in quanto vedo che la mia recensione è stata citata quale esempio negativo. Brevemente, ci terrei a precisare che, con tutto il rispetto per il lavoro altrui, sabato sera ci siamo sentiti presi letteralmente in giro dal personale del locale di Largo Cairoli.

Nessuno si è permesso di citare il tuo lavoro di recensore come esempio negativo,lungi dagli intenti di questo sito,è un postaccio di gente dove tutti e dico tutti dicono la loro in assoluta libertà.

La mia era solo una considerazione,dovuta al fatto che:
era Sabato,eravate in 12,avete fatto una comanda un po' "mista" etc.

Penso che l'errore sia stato di entrambi,sia vostro per come vi siete posti al locale che del ristoratore che ha accettato di servirvi alla carta.

Se poi ci sono stati degli episodi di maleducazione nei vostri confronti che non hai citato,benissimo hai fatto a segnalarcelo come "locale non proprio consigliato".

A presto.

(Che non sia questo un modo per coinvolgere la Maggioranza silenziosa,senzavino?)

Rinaldo

da MEB il 02 mar 2005 10:31


hic! :oops:

da Rinaldo il 02 mar 2005 10:40


Senzavino means Wineless.....patata!

Rinaldo

da MEB il 02 mar 2005 10:45


va bè che so meglio il francese ... ma ci ero arrivata daiiiiiiiii .. E' che la birra qui te la danno anche a colazione ....hic ! :lol:

da Rinaldo il 02 mar 2005 13:23


Per contro c'è chi poi recensisce una Pizzeria che visiterà tra 3 settimane,assegnadogli un bel cappello rosso tanto per non farsi mancare nulla.

Admin,hei,ci siete,siete connessi...?

Rinaldo :D

da The Dude il 02 mar 2005 15:28


Scusate, ma non vedo cosa ci sia di così scandaloso in una pizza con prosciutto cotto, funghi (champignon) e peperoni grigliati... (mia richiesta alla Cuccuma, peraltro non esaudita, per errore o almeno credo).

:evil:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Rinaldo il 02 mar 2005 15:37


Non c'è nulla di male Dude,il gusto,il borsellino e la scelta sono tutti tuoi. :D

Permettimi però di esprimere il mio parere,i peperoni grigliati su di una Regina poco c'azzeccano,sempre secondo il mio personalissimo gusto;e visto che Alice Flat la pago con il mio borsellino e che il mangione mi permette di scrivere,ho preso ad esempio una parte di una tua recensione per farci una battuta :wink:

That's all.

Rinaldo.

da The Dude il 02 mar 2005 16:11


E' la seconda battuta (la prima non mi ricordo di chi)... :cry:

Non mi sembrava un'abbinamento così strano, anzi probabilmente in molte pizzerie potrebbe già essere a menu (ovviamente con nome poetico, tipo "Pizza Dude" o "Pizza Wawawa", non come "Pizza Regina più peperoni") e certamente ci sono a menu pizze veramente "incredibili".

Concludo dicendo che non sto difendendo la "Pizza Regina più peperoni" (che ho chiesto una sola volta per caso), ma che sono solo stupito; forse se avessi preso un "Pizza con cotto, funghi e peperoni" sarebbe passata inosservata... :)

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 02 mar 2005 16:18


Pizza.... Peperoni....

Chi si ricorda i Goonies? :D

da Rinaldo il 02 mar 2005 16:19


E cosa cambia?

Pomodoro,Mozzarella,Basilico,Origano,prosciutto.
Means
Margherita col prosciutto.

Mah....Gente strana

Rinaldo

da The Dude il 02 mar 2005 16:37


Rinaldo,
tu hai fatto inizialmente la battuta ed io mi sono sentito chiamare in causa.
Io sono tuttora stupito che una pizza con cotto, funghi e peperoni meriti una battuta (in effetti forse lo merita la dicitura "Regina più peperoni" più che il risultato finale, ma queste sono, come dici tu, opinioni) in quanto nelle maggior parte delle pizzerie vengono (purtroppo) proposte a menu pizze "incredibili".

Non verrei mai all'Oca Ciuca a chiederti un filetto alla senape moderna (o al ketchup :shock: ) invece che antica perchè so che dietro a queste scelte ci sono dei motivi, ma (tornando alla tua battuta) in una pizzeria "qualunque" che sforna pizze "assemblate casualmente" secondo me si può chiedere qualunque porcheria a testa alta. Non che io lo faccia.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron