filo ha scritto semplifico solo per vedere se ho capito...
a tuo giudizio oldani e = un ottimo chef patron-manager
e come cuoco come lo giudichi ??? mi interessa perche' non essendoci stato e volendoci andare vorrei avere tutti i pareri possibili.
questo forum è molto intrigante: è come il cioccolato: cominci con un cioccolatino e, uno dopo lo'altro finisci la scatala.
rispondo subito a filo poi devo scappare ...
confesso che non sono in grado di giudicarlo come cuoco (anzi non è mai mia intenzione giudicare il cuoco): e poi Davide credo che cucini assai poco: come ogni maestro addestra e forma i discepoli cui affida l'esecuzione delle ricette. I suoi ex si riconosceranno quando popoleranno altre cucine. Come ho detto - poi - non parlo troppo con i cuochi: di più con il /la commensale. Non conosco quindi i suoi segreti.
Quanto al piacere complessivo dell'esperienza, qui credo se ne possa ricavare un po' (ambiente abbastanza gradevole, lindo, ben organizzato, un po' angusto a dire il vero, luci appropriate...).
In tavola piatti sempre uguali (non è un difetto, ma una garanzia): le recensioni mangionesche sono perfette (basta leggerle tutte - forza e coraggio - e si ha un'idea di quel che ci aspetta).
Io non sopporto le messinscena eccessive.
Qui la vera messa in scena è il tam tam mediatico: se ne parla troppo (e ci stiamo cascando in pieno anche noi).
Se abitassi da quelle parti e avessi voglia di uscire a cena. forse farei una gita altrove (non prima di aver verificato una disdetta dell'ultimo minuto: in questo caso non perderei l'occasione D'O ro).
filo - ti ringrazio della considerazione - ma non chiedere a un neofita (per di più gorilla - attenti al gorilla! -) un giudizio! e poi non c'è come "andare" - senza tante balle - e verificare: non è una scelta di vita, nè un fidanzamento nè una società da mettere in piedi.
con simpatia
a dopo