Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizze: Piccola Ischia vs La Taverna

da MarioLino il 03 mar 2005 16:26


ccusate se torno sull' argomento pizza... ma è un argomento che mi sta a cuore. se vi annoio ditemelo pure, abbandonerò il forum per sempre e passerò il tempo che prima dedicavo a postare messaggi a limonare con la desaparecida Eliana... dove sarà finita Eliana? è l'unica che è davvero scomparsa dal forum.

fine della premessa.

dude, grande che hai postato anche la recensione comparata, sei all' avanguardia. però non ho capito bene: perchè la pizza della taverna è migliore di quella della piccola ischia: la mozzarella? la pasta? la pummarola? cosa? è meno pesante? se devo trovare un difetto alla pizza della piccola ischia, direi che è poco digeribile, quella della taverna è più "leggera"?

devo andare a questa taverna.... ma se non sbaglio ci sono già stato 6 o 7 anni fa, dopo aver letto una segnalazione su "io donna" (il mio settimanale preferito)... mi era piaciuta abbastanza, poco l' ambiente e il servizio, ma la pizza me la ricordo buona, ma non addirittura meglio della piccola ischia. probabilmente negli anni la piccola ischia è peggiorata, la taverna migliorata.

ciao

da Macs il 03 mar 2005 16:59


Grandissimo!
Se ci fosse il post del mese la tua premessa sarebbe da premio!!

:-D

da The Dude il 03 mar 2005 17:04


Premetto per chi non lo avesse già letto in altri topic che il mio giudizio sulla Piccola Ischia è relativo alla filiale di viale Umbria.

Detto questo direi che la pizza della Taverna batte quella della Piccola Ischia per (in ordine di importanza):
1. qualità della mozzarella (in particolare della bufala, questa la differenza più evidente e meno soggettiva); ieri ho preso bufala e pomodorini alla Taverna, venerdì scorso pizza equivalente alla Piccola Ischia e la differenza sul risultato finale era evidente;
2. bonta della pasta: difficile descrivere le differenze e comunque tutto è soggettivo, ma se quella della Piccola Ischia è ottima, quella della Taverna è perfetta.

Mi piacerebbe tornare in compagnia tanto per provare gli antipasti (mozzarella e salumi in porzioni XXL e prezzi allineati).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 03 mar 2005 17:09


The Dude ha scrittoPremetto per chi non lo avesse già letto in altri topic che il mio giudizio sulla Piccola Ischia è relativo alla filiale di viale Umbria.



ah giusto! l' avevo letto, non lo ricordavo. secondo me l' altra piccola ischia, quella sulla parallela di buenos aires, è migliore: è più bello l' ambiente (volutamente kitch), il personale è tutto napoletano (nell' altra ricordo dei cinesi), anche la pizza è migliore.

devo assolutamente riprovare al più presto la taverna e la piccola ischia per fare anche io una recensione comparata.



ciao

da MarioLino il 03 mar 2005 17:11


Macs ha scrittoGrandissimo!
Se ci fosse il post del mese la tua premessa sarebbe da premio!!

:-D


forse però così ci siamo veramente giocati definitivamente Eliana... a meno che non torni a postare per dirmi di non scrivere minchiate.....

ciao!

da Rinaldo il 03 mar 2005 17:22


Appena finisco di limonarla te la mando.

Raga uscite un po da Milan ogni tanto.

BELLA NAPOLI
C.so MILANO 40
VIGEVANO PV
Tel. 038173021


Sono di Maiori,bravissimi ragazzi,una pizza difficile da dimenticare,alla fine della pizza:Tettine al limone (come la chiama lui,la delizia insomma)
o pastiera fatte dalla moglie Rosaria,una sagoma di ragazza.

Il venerdì sera "scialatielli all'Astice" paurosi!!!!!!

Si trova sul corso principale per andare in Piazza Ducale a Vigevano.

Ciao

Rinaldo

da MarioLino il 03 mar 2005 17:30


Rinaldo ha scrittoAppena finisco di limonarla te la mando.

Raga uscite un po da Milan ogni tanto.

[cut]

Si trova sul corso principale per andare in Piazza Ducale a Vigevano.

Ciao

Rinaldo


:D ecco perchè non partecipa più al forum.... ma tu come fai a scrivere post mentre la limoni..... o forse...... ma è meglio che chiudiamo qui!!! :D

per la pizzeria di vigevano.... io purtroppo abito a nord est di milano, dalla parte opposta.... e faccio già il pendolare per lavoro.... per cena di solito rimango in zona casa o zona lavoro. grazie cmq.

ciao

da kinggeorge il 03 mar 2005 18:27


se dobbiamo uscire dai confini milanesi... La migliore pizza che si può mangiare fuori dai confini campani, a mio avviso, si trova a Fiorenzuola, ristorante pizzeria "Al Capriccio", numero di telefono 0523985236

uhm...

anche loro sono di Maiori...
:?

da kinggeorge il 03 mar 2005 18:28


Rinaldo ha scrittoIl venerdì sera "scialatielli all'Astice" paurosi!!!!!!


mi viene spontaneo un...

GULP!

8)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron