Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

ristoranti Australia

da tano il 17 gen 2006 03:34


Sono stato in Australia ed è con vero piacere che desidero raccomandare una visita al ristorante "ESCAGRILL" a tutti coloro che si trovassero dalle parti di Melbourne.

In verità ne ho pravati diversi, tipo: CIRCA LE PIRNCE sempre a Melbourne, 2 stelle della loro michelin, (la guida migliore) a Sidney invece "BAMBINI" molto carino 1 stella,
ed infine "PIER HOTEL" (Melbourne) il ristorante dove si è sposato un carissimo amico.

Avrei voluto provare anche "GROSSI FLORENTINO" 3 stelle, ristorante Italiano li da 40anni, ma era chiuso e sembra essere il migliore, a detta di tutti da lasciar perdere "ICEBERG" 3 stelle.

La cosa carina al di la della spesa, (circa 100 AUD in €. 66,00) che non mi sembra molto per quel tipo di ristorazione, è che ho trovato ricerca e attenzione da parte di tutti o quasi, con molta dedizione all'olio extra vergine, certo non sono al nostro livello in materia, ma ci mettono il massimo per far bene.

Torniamo al ristorante "ESCAGRILL" è seguito da 2 ragazzi 26enni gemelli, con la supervisione del padre, il pesce la fa un po' da padrone, soprattutto crudo, veramente un'ottima qualità, per me poi che non lo amo in modo particolare, avvicinarmici è stato, da prima un'impresa, poi una buona scoperta. Cmq non solo pesce, ottime le carni, Agnello in primis, oca e anatra eccellenti, senza dimenticare il canguro che personalmente non ho provato, ho preferito fotografarlo.

Al di la che questa segnalazione possa lasciare il tempo che trova, ho voluto condividere con Voi queste poche righe, 1° perchè se non ne parlo con Voi che siete i più adepti al capitolo non vedo con chi farlo a parte qualche amico, 2° per darVi qualche dritta, per chi, prima o poi capiti da quelle parti, vi farà semplificare la ricerca.

Un abbraccio a tutti, cordialmente

tano

Ristoranti Australiani.

da Ospite il 18 gen 2006 11:17


provero' a portare il mio modesto contributo....

Sidney: consiglierei sicuramente Guillaume at Bennelong , il ristorante e' situato all'interno della struttura dell'Opera house offre un servizio eccellente ed una vista molto romantica sulla baia di sidney per non parlare della cucina.....ottima presentazione dei piatti .

http://www.guillaumeatbennelong.com.au/

Perth : C-Restaurant ...il ristorante e' situato all'ultimo piano di un grattacielo del centro della citta'....posizionato su una piattaforma girevole vi consentira' di ammirare la citta' degustando gli ottimi piatti .
Dimenticavo....se capitate in zona non fatevi scappare le ostriche Australiane......ottime una vera sorpresa !!!!!

http://www.crestaurant.com.au

Re: Ristoranti Australiani.

da tano il 18 gen 2006 12:12


filo ha scrittoprovero' a portare il mio modesto contributo....

Sidney: consiglierei sicuramente Guillaume at Bennelong , il ristorante e' situato all'interno della struttura dell'Opera house offre un servizio eccellente ed una vista molto romantica sulla baia di sidney per non parlare della cucina.....ottima presentazione dei piatti .

http://www.guillaumeatbennelong.com.au/

Sono d'accordo.........

Perth : C-Restaurant ...il ristorante e' situato all'ultimo piano di un grattacielo del centro della citta'....posizionato su una piattaforma girevole vi consentira' di ammirare la citta' degustando gli ottimi piatti .
Dimenticavo....se capitate in zona non fatevi scappare le ostriche Australiane......ottime una vera sorpresa !!!!!

http://www.crestaurant.com.au

cosa vi siete persi

da Balbo il 08 mar 2006 01:49


vi siete persi a Sydney, zona Darling Harbour, il the Meat & Wine Co.
locale molto informale e trandy con una enorme cantina di vini, per la maggior parte australiani, e dell'ottima carne alla griglia. prezzi davvero contenuti: sui 30, 40 AUD

a Manley invece, sul porto c'è il Manley Hotel con ristorante annesso...specialità pesce.
prezzi leggermente più alti ma merita, soprattutto per la vista..praticamente si vede in lontananza la baia con l'opera house


per non parlare dell'acqua luna, a circular quay, ristorante italiano di classe, con prezzi all'italiana però...dovuti anche alla vicinanza estrema con l'opera house.


il più glamour e chic però secondo me è il cafe Sydney . sopra circular quay, che domina tutta la baia!!!


i miss australia

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron