Secondo me un ristorante per definirsi romantico deve avere una location romantica.
Dice bene silbu-sin che Cracco and Company non sono locali romantici, ma ristoranti di lusso e costosi..insomma per pochi.
Io direi che a Milano, come penso nel centro di qualunque citta', si difficile trovare un ristorante romantico, perchè cmq la citta' non e' romantica...a-me-no-che non si faccia un locale sul tetto del Duomo....magari Venezia già potrebbe avere ristoranti romantici; diciamo che a Milano ci sono tanti bei ristorantini intimi.
Per fare alcuni esempi su esperienze personali, ritengo ristoranti romantici che so...Lo Stella in piazzetta a Portofino (in estate), Sopra la luna a S.Rocco di Camogli (vista mozzafiato sul promontorio), quel ristorante in costiera amalfitana di cui King mi ha mandato le foto...spettacolare, il Villa Crespi, Gualtiero Marchesi ad Erbusco sicuramente...etc....insomma un ristorante per essere romantico deve avere, oltre all'atmosfera interna, anche una vista panoramica degna di nota.....La taverna del pittore ad Arona ha una veranda sopra (proprio sopra e' una palafitta) al lago, di sera e' uno spettacolo...peccato che....ehem....vabbe' mi fermo qui...mi ha già querelato una volta