Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

JRE non recensiti in Trentino

da The Dude il 02 apr 2006 19:01


La prossima settimana farò un week end lungo in Alto Adige e, Anna Stuben a parte, non so dove mangiare.
In particolare ho visto che ci sono molti JRE, ma quasi nessuno è recensito. Incredibile...

Siccome la serata particolare la farò probabilmente da Anna Stuben, avete qualche altro ristorante da consigliare, magari con un buon rapporto Q/P, magari tra i suddetti JRE?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: JRE non recensiti in Trentino

da princess il 02 apr 2006 20:13


The Dude ha scrittoLa prossima settimana farò un week end lungo in Alto Adige e, Anna Stuben a parte, non so dove mangiare.
In particolare ho visto che ci sono molti JRE, ma quasi nessuno è recensito. Incredibile...
Siccome la serata particolare la farò probabilmente da Anna Stuben, avete qualche altro ristorante da consigliare, magari con un buon rapporto Q/P, magari tra i suddetti JRE?



Ciao, non so se l'hai già visto... a Moena c'è il ristorante Malga Panna, JRE, ben recensito
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2295
Ciaooo

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: JRE non recensiti in Trentino

da Ospite il 02 apr 2006 22:50


The Dude ha scrittoLa prossima settimana farò un week end lungo in Alto Adige e, Anna Stuben a parte, non so dove mangiare.
In particolare ho visto che ci sono molti JRE, ma quasi nessuno è recensito. Incredibile...

Siccome la serata particolare la farò probabilmente da Anna Stuben, avete qualche altro ristorante da consigliare, magari con un buon rapporto Q/P, magari tra i suddetti JRE?


dai che c'è anche schoeneck.. :D
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=1451

da The Dude il 02 apr 2006 23:23


Certo, certo...

Ma ciò non toglie che stranamente la stragrande maggioranza dei JRE trentini non è recensito.

Se mi date qualche dritta magari mi "sacrifico" per arricchire il database del mangione. :wink:
Comunque sarò di base a Castelrotto, tra Bolzano ed Ortisei (mi pare).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da alcor il 03 apr 2006 10:23


The Dude ha scrittoMa ciò non toglie che stranamente la stragrande maggioranza dei JRE trentini non è recensito.


Scusa The Dude parli di JRE trentini e poi vai in Alto Adige...
Ma allora vuoi indirizzi dei trentini o altoatesini?
Mi sembra che ci sia una piccola differenza...

A Riva del Garda mi ricordo un buonissimo ristorante ma il nome purtroppo...

Per quanto riguarda L'Alto Adige in Alta Badia ad Armentarola c'è la Siriola però non so se è iscritto ai JRE.

A presto aac

da Ospite il 03 apr 2006 10:31


Per quanto riguarda L'Alto Adige in Alta Badia ad Armentarola c'è la Siriola però non so se è iscritto ai JRE.



e' presente sulla guida le soste

da The Dude il 03 apr 2006 17:18


alcor ha scrittoScusa The Dude parli di JRE trentini e poi vai in Alto Adige...
Ma allora vuoi indirizzi dei trentini o altoatesini?
Mi sembra che ci sia una piccola differenza...
Per quanto riguarda L'Alto Adige in Alta Badia ad Armentarola c'è la Siriola però non so se è iscritto ai JRE.


Intendevo Trentino come contrazione di Trentino Alto Adige, cioè la regione nel suo complesso.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 03 apr 2006 17:47


inutile che tenti di salvarti in corner con la toponomastica!

da che mondo è mondo si tratta di due "regioni" ben distinte da molti punti di vista, tra cui quello enogastronomico. :P

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da trifola61 il 03 apr 2006 17:49


Confermo La Malga Panna suggerito da Anna! Io ci sono tornato un paio di mesi fa è l'ho trovato notevole come sempre. Secondo me uno dei migliori anche come cantina.

A Campo Turres ( vicino a Brunico in valle aurina) c'è Leuchtturm altro cuoco eclettico in un bel ristorante tipico tirolese.
ciao Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da The Dude il 03 apr 2006 17:53


wineless ha scrittoda che mondo è mondo si tratta di due "regioni" ben distinte da molti punti di vista


L'ultima volta che ho studiato le regioni italiane (in prima media, si parla di 18 anni fa) erano un'unica regione. Poi non mi sono più aggiornato...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 03 apr 2006 17:55


Certo certo è unica, ho scritto regioni tra virgolette proprio perchè non mi riferisco a confini politici, ma culturali.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

sulla strada del vino..

da blurake il 03 apr 2006 18:14


...se non sei troppo distante ( e non dovresti esserlo) ti consiglio vivamente il Zur Rose di Hintner. Se non erro è stato anche presidente dei JRE prima di Cedroni. E' nella piazza principale di S.Michele Appiano (BZ) lungo la "strada del vino". Ottima la cucina, emozionante. Lui è un tipo molto energico, direi verace e un po' pazzerello. Ricercata la cantina ricca di etichette locali a prezzi moderati ma d'ottimo livello. Chiedi di cenare nella tipica stube tirolese, non te ne pentirai credimi. Menù degustazione l'anno scorso a circa 60 Euro. Non perdertelo! Ciao

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

da Rinaldo il 03 apr 2006 22:12


Blurake e Princess (Trifola a ruota) hanno perfettamente ragione sui locali che vale la pena visitare.

Sono reduce da un WE in Pusteria e, il consiglio più urgente che mi sento di darti è: occhio che gli altoatesini che dal Sabato pomeriggio al Lunedì fanno vacanza anche loro: negozi chiusi, niente souvenir, niente di niente.

La scorsa settimana io e Rossana abbiamo trovato "l'uscio di legno" nell'ordine: Abbazia di Novacella (Novacella), Museo del Loden (Brunico),
Cantine Hofkellerei (Kaltern).
Siamo riusciti a malapena a mangiare un wurstel con il pane (attenzione non un Hot Dog) sul lago di Caldaro; tutto questo di Domenica, con una giornata da favola, sole e caldo ma dei locali "lavoranti" nisba.

Pare sia abbastanza in uso da quelle parti Sabato pomeriggio e Domenica tutto il giorno anche le attrazioni turistiche.

Peccato :cry:

Rinaldo

Re: JRE non recensiti in Trentino

da twentyfive il 04 apr 2006 09:08


The Dude ha scrittoLa prossima settimana farò un week end lungo in Alto Adige e, Anna Stuben a parte, non so dove mangiare.
In particolare ho visto che ci sono molti JRE, ma quasi nessuno è recensito. Incredibile...

Siccome la serata particolare la farò probabilmente da Anna Stuben, avete qualche altro ristorante da consigliare, magari con un buon rapporto Q/P, magari tra i suddetti JRE?



Riepenlift ad Anterselva di Mezzo. Per il nome non sono proprio sicuro (io lo chiamo "da Giovanni") pero' e' facile da trovare. Andando da Rasun ad Anterselva lo trovi sulla sinistra. E' anche un'ottimo albergo appena ampliato.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron