Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Bruxelles 8 - Le VIEUX COLOMBIER

da MEB il 05 apr 2006 14:50


Le VIEUX COLOMBIER
Rue de Bouchers 8-10
1000 Bruxelles

Provato il 31/03/06

Trovandomi a passeggiare per le vie intorno alla Grand Place ad ora di cena e non volendo per l’ennesima volta strafogarmi di moules frites da Chez Léon , sono entrata in uno dei tanti altri ristorantini ( ultraturistici , mea culpa ) in rue de Bouchers che mi sembrava presentasse un’offerta piu’ diversificata ( anche se alla fine la scelta non è stata delle migliori ).

Scelgo le moules marienières come antipasto .Nella carta sono presenti solo come secondo ma mi dicono che non c’è problema a servirle come antipasto . Infatti me ne arriva una mezza porzione scarsa e senza frites . Peccato che nel conto finale mi abbiano messo il prezzo pieno ( 20 euro ) e alla mia richiesta di spiegazioni la cameriera mi ha detto che avevano in carta una sola scelta di moules e quello era il prezzo … alla fine mi hanno tolto 4.80 euro (vai a capire con quale criterio , ho lasciato perdere perché non avevo voglia di litigare )
Inoltre la qualità delle stesse era davvero mediocre ( sembravano fresche questo si ma circa la metà delle stesse erano come rinsecchite … immangiabili )
Mio marito ha ordinato delle classiche croquettes de crevettes ( le peggiori che abbia mai assaggiato , in cui il rapporto besciamella / crevette era esageratamente a favore della prima )
Come piatto principale una paella semplice per due.
Abbondante la porzione ma piatto davvero mediocre , il riso sicuramente parboiled e il pesce utilizzato , pur nella sua abbondanza ( cosa che ci aveva attirato all’ingresso vedendo i piatti serviti ) era totalmente insapore . Il pesce consisteva in cozze e vongole ( con lo stesso difetto dell’antipasto ) fasolari ( durissimi e gommosi ) , gamberi ( completamente senza sapore ).
Alla fine il conto per quanto sopra piu’ due bottigliette piccole di acqua S.Pellegrino ( alla modica cifra di 4 euro l’una ) e due birre piccole ( 25 cl ) è stato di 81 euro.
Rapporto qualità prezzo assoultamente scandaloso , state alla larga da questo posto !

da fulvia il 05 apr 2006 15:53


MMMMMMM.....Mebbina le moules frites di Chez Leon!!!!!! A Parigi insieme alla "soupe de moules" gratinata con l'aioli era il piatto che mi riconciliava con la vita dopo aver percorso kilometri e kilometri in sù e in giù per la "ville lùmiere"......
:cry: :cry: :cry: Quanti ricordi......

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron