Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Bistecca alla fiorentina

da simoncina il 29 mar 2006 17:24


Ciao a tutti, è da tempo che mi piacerebbe mangiare una bella bistecca alla fiorentina. Chiedo ai mangioni che possono aiutarmi di consigliarmi un posticino, magari dalle parti di Barberino del Mugello dover poter gustarne una degna e, magari riuscire a non spendere una follia!. Grazie S.

Re: Bistecca alla fiorentina

da primus il 29 mar 2006 18:12


simoncina ha scrittoCiao a tutti, è da tempo che mi piacerebbe mangiare una bella bistecca alla fiorentina. Chiedo ai mangioni che possono aiutarmi di consigliarmi un posticino, magari dalle parti di Barberino del Mugello dover poter gustarne una degna e, magari riuscire a non spendere una follia!. Grazie S.



Benvenuta, io non posso aiutarti, ma mangiare fiorentina e non spendere una follia credo sia impossibile.
Ciao :wink:

OT.
Adesso arrivano tutti, montefollonico per primo, e ti fanno il mazzo...non farci caso abbaiano ma non mozzicano :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bistecca alla fiorentina

da Ospite il 30 mar 2006 11:19


simoncina ha scrittoCiao a tutti, è da tempo che mi piacerebbe mangiare una bella bistecca alla fiorentina. Chiedo ai mangioni che possono aiutarmi di consigliarmi un posticino, magari dalle parti di Barberino del Mugello dover poter gustarne una degna e, magari riuscire a non spendere una follia!. Grazie S.



Giusto per farti capire e non per bacchettarti.

SE DICI BISTECCA ALLA FIORENTINA mi fai venire in mente LA SIGNORA CECIONI che prepara la classica SUOLA DELLE SCARPE.

Sarà casomai una COSTATA e non UNA BISTECCA o, molto più propriamente, LA FIORENTINA così si capisce bene.

Ciao
LA MAX 61°

da Macs il 30 mar 2006 11:37


Tranquilla Simoncina, Max61 non è che fa finta, è tonto davvero.
Da che mondo è mondo in Toscana quella che noi illetterati e ignoranti chiamamo "la fiorentina" si chiama "bistecca alla fiorentina".

Quindi plauso a te e bacchettate sulle gengive all'alpino che non perde mai occasione per tacere.

Purtroppo non ho indirizzi da fornirti per gustare ciò che cerchi...

Un sorriso

Macs.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 30 mar 2006 12:02


MAX61° ha scritto
filo ha scritto
Macs ha scrittoTranquilla Simoncina, Max61 non è che fa finta, è tonto davvero.
Da che mondo è mondo in Toscana quella che noi illetterati e ignoranti chiamamo "la fiorentina" si chiama "bistecca alla fiorentina".

Quindi plauso a te e bacchettate sulle gengive all'alpino che non perde mai occasione per tacere.

Purtroppo non ho indirizzi da fornirti per gustare ciò che cerchi...

Un sorriso

Macs.


macs 100% risulta anche a me



Anche in al SUD si chiama BRACIOLA una cosa diversa da quella che si intende comunemente.
Quando andate al ristorante chiedete UNA BELLA BISTECCA ALLA FIORENTINA e guardate la faccia dello chef. Avrà senz'altro l'espressione dello svizzero e, se è persona degna dell'appellativo di CHEF, come minimo vi tira la costata di 1 KG. -osso compreso- sulla testa così la prossima volta ci pensate un attimo.
Anche con la PASTA DI RISO si può fare un'ottima AMATRICIANA.
Ciao
LA MAX 61°


ciao max61, :lol: :lol: :lol:

lei chiedeva indirizzi a barberino del mugello (toscana) quindi facilmente chiedendo una bistecca alla fiorentina...sarebbe sicuramente passata nell'indifferenza piu' assoluta visto che e' comunemente chiamata cosi'.

buona giornata

da simoncina il 30 mar 2006 13:54


Ciao a tutti e, nel ringraziarvi comunque delle risposte, che mi sembrano piuttosto un battibecco linguistico quando il senso della domanda era più che chiaro, invece di un tentativo di soddisfare quanto chiedevo, mi riprometto la prossima volta che esco a cena di ordinare uno "zingarelli" per antipasto. Altri canali mi hanno consigliato "Le Capannine" a Barberino, di cui non ho letto una recensione entusiasmante sul sito. Non so se azzardarmi...Un beso

da Greedy il 30 mar 2006 13:58


MAX61° ha scritto
Ma stiamo già andando lontani.
LA MAX 61°




Invece di spettegolare sulle parti bovine e passare per accademici del krusko, considerando che AL SOLITO siamo clamorosamente OT nella sezione sbagliata, non si può semplicemente dare un consiglio a chi lo chiede e, se si apre un dibattito sul nome della portata, aprire un topic apposta? Troppo complicato?

Dave

PS x i rompimarones: l'OT è relativo al tema della discussione, non al titolo della sezione. Qui ci può stare la discussione, ma in un topic apposito.

PS2: si lo so rompo i cojones, per le lamentele però, rivolgetevi a Fante e chiedetegli un diuretico.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 30 mar 2006 14:03


simoncina ha scrittoCiao a tutti e, nel ringraziarvi comunque delle risposte, che mi sembrano piuttosto un battibecco linguistico quando il senso della domanda era più che chiaro, invece di un tentativo di soddisfare quanto chiedevo, mi riprometto la prossima volta che esco a cena di ordinare uno "zingarelli" per antipasto. Altri canali mi hanno consigliato "Le Capannine" a Barberino, di cui non ho letto una recensione entusiasmante sul sito. Non so se azzardarmi...Un beso


Beh, mi hai anticipato mentre già scrivevo ma praticamente hai espresso il mio pensiero ...
No further comments (è giusto Macs? ).

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 30 mar 2006 15:52


Se non puoi leggere le recensioni ti posto io i voti, tieni conto che K1 ha una lunga carriere di mangione (vip) alle spalle mentre cm ha fatto solo quella recensione, a te trarre le debite conclusioni...
Ciao e BENVENUTA.

LE CAPANNINE

Tipologia: Ristorante
Viale Don Minzoni, 88 - 50031 - Barberino Di Mugello (FI)
Telefono: 0558420777
Prezzo Min/Max: € 23.50 / € 43.50
Disponibilità parcheggio: Buona
Prenotazione: Consigliata
Carte di credito: Le principali
Area fumatori: si
Giorno chiusura: non pervenuto
Apertura: Pranzo e cena


Data visita Inviata da Cucina Servizio Ambiente Prezzo
23-07-2005 cm 10 8 8 30
22-11-2004 K1 4 3 4 37

Votazioni medie: 7 5.5 6 33.50

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

allora!!!!

da montefollonico il 01 apr 2006 08:57


:) Buongiorno a tutti. Manco mi ero accorto del topic, scrivete un fottio... :) .
Bene ovviamnte OT, facendo figuruccia con la nostra nuova Amica Mangiona :(
Eppoi cavolate sulla bistecca:in particolare....
.....Filo miseria fai riferimento ad un assurdo ed inesattissimo articolo di un altro sito ,e non citi il nostro esattissimo!!!!!
Carissima amica Mangiona, in Mugello non saprei darti indicazioni dirette e certe, sicuramente scendendo verso Sesto Fiorentino, anche alle stesse Croci di Calenzano, che sono vicinissime a Barberino, dove vi è una cultura secolare per la carne, troverai sicuramente ottimi prodotti.
Per una certezza, se entri in Firenze potrai trovare nell'archivio del sito alcune recensioni ,che ti possono essere di ottimo supporto per la ricerca di un adeguato ristorante.
Ancora un saluto a tutti ed alla nostra nuova amica, che speriamo di rileggere presto sia in una recensione che nel forum.
Montefollonico

da princess il 01 apr 2006 12:52


simoncina ha scrittoCiao a tutti e, nel ringraziarvi comunque delle risposte, che mi sembrano piuttosto un battibecco linguistico quando il senso della domanda era più che chiaro, invece di un tentativo di soddisfare quanto chiedevo, mi riprometto la prossima volta che esco a cena di ordinare uno "zingarelli" per antipasto. Altri canali mi hanno consigliato "Le Capannine" a Barberino, di cui non ho letto una recensione entusiasmante sul sito. Non so se azzardarmi...Un beso


Ciao Simoncina, benvenuta tra noi!! :lol:
Io posso solo dirti che "Le Capannine".....lo eviterei decisamente.... :shock: , con un mp ti spiego perchè... :wink:
Ciao e buon appetito!! :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: Bistecca alla fiorentina

da ramon68 il 11 apr 2006 14:02


simoncina ha scrittoCiao a tutti, è da tempo che mi piacerebbe mangiare una bella bistecca alla fiorentina. Chiedo ai mangioni che possono aiutarmi di consigliarmi un posticino, magari dalle parti di Barberino del Mugello dover poter gustarne una degna e, magari riuscire a non spendere una follia!. Grazie S.


forse per te è fuori zona e il prezzo non proprio economico, ma la bistecca alla fiorentina da 900 grammi che ho mangiato (tutta da solo!), a La Mangiatoia di San Gimignano non la scorderò mai... per non parlare di tutto il resto... un posto indimenticabile.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron