simoncina ha scrittoCiao a tutti, è da tempo che mi piacerebbe mangiare una bella bistecca alla fiorentina. Chiedo ai mangioni che possono aiutarmi di consigliarmi un posticino, magari dalle parti di Barberino del Mugello dover poter gustarne una degna e, magari riuscire a non spendere una follia!. Grazie S.
simoncina ha scrittoCiao a tutti, è da tempo che mi piacerebbe mangiare una bella bistecca alla fiorentina. Chiedo ai mangioni che possono aiutarmi di consigliarmi un posticino, magari dalle parti di Barberino del Mugello dover poter gustarne una degna e, magari riuscire a non spendere una follia!. Grazie S.
MAX61° ha scrittofilo ha scrittoMacs ha scrittoTranquilla Simoncina, Max61 non è che fa finta, è tonto davvero.
Da che mondo è mondo in Toscana quella che noi illetterati e ignoranti chiamamo "la fiorentina" si chiama "bistecca alla fiorentina".
Quindi plauso a te e bacchettate sulle gengive all'alpino che non perde mai occasione per tacere.
Purtroppo non ho indirizzi da fornirti per gustare ciò che cerchi...
Un sorriso
Macs.
macs 100% risulta anche a me
Anche in al SUD si chiama BRACIOLA una cosa diversa da quella che si intende comunemente.
Quando andate al ristorante chiedete UNA BELLA BISTECCA ALLA FIORENTINA e guardate la faccia dello chef. Avrà senz'altro l'espressione dello svizzero e, se è persona degna dell'appellativo di CHEF, come minimo vi tira la costata di 1 KG. -osso compreso- sulla testa così la prossima volta ci pensate un attimo.
Anche con la PASTA DI RISO si può fare un'ottima AMATRICIANA.
Ciao
LA MAX 61°
MAX61° ha scritto
Ma stiamo già andando lontani.
LA MAX 61°
simoncina ha scrittoCiao a tutti e, nel ringraziarvi comunque delle risposte, che mi sembrano piuttosto un battibecco linguistico quando il senso della domanda era più che chiaro, invece di un tentativo di soddisfare quanto chiedevo, mi riprometto la prossima volta che esco a cena di ordinare uno "zingarelli" per antipasto. Altri canali mi hanno consigliato "Le Capannine" a Barberino, di cui non ho letto una recensione entusiasmante sul sito. Non so se azzardarmi...Un beso
simoncina ha scrittoCiao a tutti e, nel ringraziarvi comunque delle risposte, che mi sembrano piuttosto un battibecco linguistico quando il senso della domanda era più che chiaro, invece di un tentativo di soddisfare quanto chiedevo, mi riprometto la prossima volta che esco a cena di ordinare uno "zingarelli" per antipasto. Altri canali mi hanno consigliato "Le Capannine" a Barberino, di cui non ho letto una recensione entusiasmante sul sito. Non so se azzardarmi...Un beso