Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizza a Napoli

da wineless il 01 apr 2006 15:46


Non sono mai stato nella capitale della Margherita, dove mi consigliate di giocarmi l'unico pranzo che ho a disposizione per assaggiare la tonda verace?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da pillutta il 01 apr 2006 16:59


Assolutamente da Umberto!

Umberto
Tipologia: Ristorante
Via Alabardieri, 30/31 - 80121 - Napoli (NA)
Telefono: 081418555
Giorno chiusura: Lunedì
Apertura: Pranzo e cena
info@umberto.it
http://www.umberto.it

I prezzi non sono molto bassi per essere a Napoli, ma il locale è bello e molto ben frequentato.
Quando ci andai c'era Claudia Koll. :wink:

Un consiglio, se ti fai una passeggiata e ti piace il caffè prendine uno dal professore, è una goduria.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Pizza a Napoli

da MarioLino il 03 apr 2006 10:46


wineless ha scrittoNon sono mai stato nella capitale della Margherita, dove mi consigliate di giocarmi l'unico pranzo che ho a disposizione per assaggiare la tonda verace?


Se hai tempo per farti un giro prima di pranzo, ti consiglio di andare a Spaccanapoli e di fermarti in una delle pizzerie storiche in zona, tipo la pizzeria Bellini (famosa anche per gli spaghetti al cartoccio).
Se invece non ti interessa fare giri turistici, vai diretto da Michele, cercando di arrivare il prima possibile (praticamente per colazione) altrimenti stai anche due ore in coda. Qua fanno secondo me la migliore pizza di Napoli. Ma attenzione fanno SOLO la pizza in due qualità: marinara o margherita.
Se non ti interessa fare giri turistici e non vuoi rischiare la coda di Michele e vuoi mangiare anche delle fritturine e cose tipiche napoletane, allora vai da Cafasso a Fuorigrotta.
Ma cmq esistono decine di indirizzi validi... nessuno spicca veramente... la pizza è buona un po' ovunque...

da gobbaccio il 03 apr 2006 12:30


Orario Ok per Michele: 18-30/19.00. A quell'ora un posto lo trovi, giapponesi permettendo (sono furbissimi, lo hanno scoperto anche a Tokyo).

Attenzione che chiude alle 23

da kinggeorge il 03 apr 2006 14:29


Da Michele per la pizza originale

Da Gigino (Vico Equense) per una pizza unica

Ovunque per delle ottime pizze

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Pizza a Napoli

da pillutta il 03 apr 2006 16:33


MarioLino ha scrittoSe non ti interessa fare giri turistici e non vuoi rischiare la coda di Michele e vuoi mangiare anche delle fritturine e cose tipiche napoletane, allora vai da Cafasso a Fuorigrotta.


Verissimo!

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 08 apr 2006 16:09


kinggeorge ha scrittoDa Michele per la pizza originale

Da Gigino (Vico Equense) per una pizza unica

Ovunque per delle ottime pizze


Da Gigino si può (occorre) prenotare?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 12 apr 2006 18:05


no

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron