Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

il d'o di cornaredo....

da claire il 13 mar 2005 21:10


leggendo le recensioni sul sito vi ho trovati soddisfatti di questo ristorante che sempre più si stà conquistando un posto tra i più noti di milano....
io ci sono stata ma onestamente, pur essendo di solito lieta di sperimentare percorsi sempre nuovi non riesco davvero a capire come possiate decantarne così le lodi....
a parte gli gnocchetti (2) di ricotta davvero sublimi il resto mi ha fatto piangere amare lacrime. oldani mi ha pure proposto la sua malefica cipolla caramellata AL POSTO DEL DOLCE! e mi ha fatto star male!
sarà pure un trionfo di sapori ma a me è parsa immangiabile, dolce fino alla nausea tanto che gliela ho dovuto lasciare nel piatto... :evil:
che figure.....lui era allibito, io molto scocciata da quella fine pasto tristissima....bho.
ma sono l'unica ad averla trovata così....come dire....ehm...poco gustosa???

da wineless il 13 mar 2005 21:18


Intanto benvenuta, vedo che sei di fresca registrazione. :wink:

Sul D'O in questo forum se n'è parlato tantissimo, le opinioni sono anche discordanti (io non ci sono mai stato ma ho seguito le varie discussioni), ti consiglio di spulciare tra i topic vecchi (ce ne sarà più di uno, magari fai una ricerca tra i messaggi) così ti fai un'idea delle varie impressioni che si sono susseguite su questo locale attualmente sull'onda del successo. La stessa rinomata cipolla è stata oggetto di diattribe.
Ma ti lascio alla consultazione degli innumerevoli post, poi se vuoi puoi riaprire la disquisizione con gli altri mangioni che l'hanno testato! :mrgreen:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da claire il 13 mar 2005 21:21


:D :D
grazie mille....
stavo leggendo il post sotto sulle mie valutazioni....
zzzzzz che pelo e contropelo.....
almeno il tuo benvenuto mi rincuora... :D

da kinggeorge il 13 mar 2005 21:40


in effetti la prima cosa da dire è: benvenuta :)

La seconda cosa da dire, invece, è che non ho aperto io un topic sulla tua recensione del d'o solo perchè ne ho già aperti troppi in passato, ma non temevo affatto che qualcuno non svolgesse questa funzione al mio posto, dandomi così la possibilità di intervenire.. La tua rece è stupenda :D in tre righe mi hai fatto morire dalle risate :D Non denigro affatto, sia chiaro, semplicemente mi piaciuto tantisismo il contrasto tra: posto bello, servizio perfetto, si mangia da cani :D :D :D Rido ancora adesso :D :D

Come avrai osservato dalla mai precedente recensione, non condivido per nulla le tue valutazioni: servizio e ambiente non così ottimi come dici tu, cucina invece decisamente sopra le righe. E di molto. Sempre presente per aprirmi ad un nuovo dibattito, ma quel che vorrei sottolineare è che sei l'unica che ritenga lì si mangi davvero male. Nonostante ci sia qui stato uno scontro d'opinioni davvero acceso sul fatto che quella di Oldani sia alta cucina o meno, squisita innovazione o rivisitazione da marketing, nessuno ha mai messo in dubbio che la sua cucina sia comunque una buona cucina, un buon mangiare, un gustare piatti ben preparati. Nemmeno la max credo si sognerebbe di dare alla cucina di Davide meno di un 7... figuriamoci un 5.
Sempre concesso, poi, che la serata storta capiti anche al Gualtiero Nazionale...

chiudo sulla cipolla: non me la toccare, per me è arte 8)

da deirdre il 13 mar 2005 21:43


ciao claire, benvenuta!
ti va di unirti a me nel club "abbasso il d'o" ?
io ne ho un ricordo pessimo senza averci nemmeno ancora mangiato, figurati..
cmq non far caso a King, non sa quello che dice :lol:

da kinggeorge il 13 mar 2005 21:44


deirdre ha scrittociao claire, benvenuta!
ti va di unirti a me nel club "abbasso il d'o" ?
io ne ho un ricordo pessimo senza averci nemmeno ancora mangiato, figurati..
cmq non far caso a King, non sa quello che dice :lol:


taci, o il 23 ci porto MEB al d'o :roll:

da deirdre il 13 mar 2005 21:45


portaci pure meb al d'o, a me basta che mi porti al jappo come promesso, se no io al d'o non ci metto piede :)

da claire il 13 mar 2005 21:47


gli ho dato un 5????
sei sicuro????
sulla cucina????
:oops: bhè...forse era la mia prima o seconda valutazione...devo pesare meglio ma non è semplice.... gli gnocchetti non erano malvagi....ma la carne non ce l'hanno data perchè abbiamo chiesto di ordinarla dopo e "dopo" ci hanno serenamente comunicato che la cucina non avrebbe fatto a tempo a servirci.....dovevamo ordinare prima.....si...ma dircelo PRIMA???
il 5 voleva essere la via di mezzo....insomma ho sbagliato....perchè cmq il cappello blu ho voluto darglielo.
ma la cipolla NOOOOOO.....
ciao :wink:

da MEB il 13 mar 2005 21:54


A che ora passi king ??? :lol: :lol: :lol:

da kinggeorge il 13 mar 2005 21:54


essì.. 5 alla cucina 10 ad ambiente e servizio... forse la prossima volta pondererai meglio! :wink: Ad esempio per il disguido che racconti circa le ordinazioni.. non so.. io avrei dato un 2 al servizio, non un 5 alla cucina!

Per il resto.. ogni opinione è lecita, tranne quando mi si contraddice 8)

Il Re ha sempre ragione...

da Rinaldo il 13 mar 2005 22:14


Noè va bene il "Sushi Koboo" per il 23?Si trova in Col di Lana;
passo a prenderti alle 21,con la macchina "non spelata" che è meglio.

Sai una principessa è meglio che non giri su certi catorci......

Rinaldo

da kinggeorge il 13 mar 2005 22:20


Rinaldo ha scrittoNoè va bene il "Sushi Koboo" per il 23?Si trova in Col di Lana;
passo a prenderti alle 21,con la macchina "non spelata" che è meglio.

Sai una principessa è meglio che non giri su certi catorci......

Rinaldo



:shock:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

devo dire altro?

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

da deirdre il 13 mar 2005 23:36


buono il koboo, lo conosco!
visto che chi dovrebbe prendersi cura del mio benessere psicoalimentare latita, penso proprio che accetterò di buon grado l'invito di rinaldo :D

da fulvia il 14 mar 2005 00:30


.....Bah Deirdre, conoscendo ormai i tuoi ritmi ( King, la tua morosa ti ha dato la birra venerdi...il suo piatto era pulito mentre tu strabuzzavi gli occhi come ne l'Esorcista....), ti dico solo che l'ultima volta che siamo stati al Koboo, mio nipote Ale, degno figlio di suo padre, mentre pagavamo alla cassa piatti oro, piatti rossi, piatti neri da noi prelevati dal sushi -bar scorrevole, e da lui puntualmente sottolineati ogni volta con: "...Stai mangiando il piatto da 4 euro!....Stai mangiando quello da 7 euro" ha esordito con: "...Io adesso però c'ho fame! andiamo a mangiare la pizza?"
......Per cui,...o chiedete un fido di cassa sulla Vs. carta di credito...O Vi preparo un cestino - viaggio per il rientro a casa!!!!!

da deirdre il 14 mar 2005 01:43


tu prepara fulvia, che tanto qui non si butta via nulla!

ps per claire: altro che la cipolla di oldani..la vera "cipolla pastrugnata", quella buona però, (detto da me che odio le cipolle), è quella che prepara fulvia!

da kinggeorge il 14 mar 2005 09:45


deirdre ha scrittotu prepara fulvia, che tanto qui non si butta via nulla!

ps per claire: altro che la cipolla di oldani..la vera "cipolla pastrugnata", quella buona però, (detto da me che odio le cipolle), è quella che prepara fulvia!


perchè temevo avrebbe dato entrambe queste risposte? :shock:

ad onor del vero, la cipolla pastrugnata di Oldani e quella di Fulvia, onde non ingenerare in misunderstundings vari ed assortiti, sono un po' diverse: quella di Fulvia è un (ottimissimo) accompagnamento alla terrina di fegato d'oca (o d'anatra? chi se lo ricorda), non un piatto a se stante come quella di Oldani.

Sul cestino.. bah.. e che te devo dì? :oops: Se dico che sei una cloaca poi ti offendi... :roll:

8)

.....Detesto farlo...

da fulvia il 14 mar 2005 16:23


Detesto dare ragione ad un uomo... solo per solidarietà femminile..Noemi, Dani ha ragione la mia cipolla pastrugnata è solo una confettura di cipolle di Tropea alle arance e zenzero che è da considerare in abbinamento a terrine di foie-gras o formaggi piccanti o costolettine di maialino da latte al miele. Quella di Oldani ha la valenza di una portata a tutti gli effetti, immagino che sia una cipolla bianca passata al vapore, privata del suo cuore interno lavorato con parmigiano e uovae reinserito nella sua scodellina naturale di cipolla passato in forno a gonfiare tipo soufflè; non ho altri particolari per valutare la finitura del piatto,..... pensi che dopo averlo riprovato, sotto ipnosi Dani sarà in grado di riprodurlo?....
Ciao Fulvia

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron