Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria tipica Roma Trastevere

da gallianun il 13 apr 2006 16:02


La prossima settimana saro' a Roma per una mini vacanza.Mi potreste indicare una buona trattoria nei pressi di Trastevere dove si mangi la tipica cucina romana e magari dove si possano portare anche i bambini?
Grazie a tutti
Andrea

da silbusin il 13 apr 2006 16:09


ciao!!
sono spesso a Roma e ti posso assicurare che i miei amici romani non mi portano più ormai a mangiare in città (specie in Trastevere o altre zone una volta famose) ma fuori città.
E' ormai diventata un'unica estesa ristorazione turistica. In questo periodo poi...
se hai la macchina meglio andare ai Castelli, ad Ostia antica, a Cerveteri.
Però non è detto che qualche mangione non conosca qualche chicca nascosta.
Auguri!

P.S. Forse da Sora Lella all'Isola Tiberina, ma anche lì ormai ha ceduto....

Roma

da gallianun il 13 apr 2006 16:16


Purtroppo arrivo in treno e posso muovermi o in metro o in taxi.
Esistono comunque trattorie frequentate da romani (tipo l'Isola d'Oro in via Salaria) che sono ottime.Qualcuno conosce anche per caso in zona Termini oltre che Trastevere?

da Greedy il 13 apr 2006 16:27


silbusin ha scrittoP.S. Forse da Sora Lella all'Isola Tiberina, ma anche lì ormai ha ceduto....



Sora Lella conserva un qualcosa di emotivo per noi ... ho provato il posto solo una volta l'anno scorso e mi sono trovato tutto sommato bene, si mangia discretamente bene e si paga discretamente tanto per roma, ma sei sull'isola tiberina, quindi va bene così.
La cucina comunque, tornando al tema, ha ricette tradizionali, ben eseguite, servizio elegante, porzioni abbastanza abbondanti.

In zona trastevere, come già detto, è per turisti .. certo tu sei un turista, ma un turista mangione, e quindi degno di un certo livello di cucina, che in trastevere non trovi.

Io a roma ti consiglio vivamente:
"Checco dello Scapicollo" in via dei Genieri, 5 (Telefono: 065010251)
Posto veramente bello, immerso nel verde, piatti ben preparati e abbondanti, prezzi da trattoria in un ristorante di classe. Chiedi però prima che non ci siano cerimonie perchè fanno anche pranzi (in sale separate) e potrebbe guastare il servizio.
"Zucchero e Limone" in via Wolf Ferrari Ermanno, 255 (Telefono: 065090609)
Posto un po' fuori roma, sull'ostiense, ma vale la pena. Pesce freschissimo, cucinato bene, porzioni abbondanti, ottima pizza, servizio cordiale, prezzi onestissimi!
"L'Isola Felice" Via Tiburtina, 8 (Telefono: 064440114)
Facilmente raggiungibile con i mezzi dalla Stazione Termini, posticino molto carino e raccolto, 26/30 posti, buona cucina con fantasia, servizio cortese e attento, prezzi normali.

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 13 apr 2006 17:16


Trattoria Da Bucatino
Indirizzo : Via Della Robbia Luca 84/86
Telefono : 06 5746886
(Zona Testaccio)

Trattoria più romana di questa non so se ne esistano, si mangia bene e si spende il giusto, fidati.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da gallianun il 13 apr 2006 17:52


Grazie a tutti per le informazioni!
Andrea

Trastevere

da gallianun il 26 apr 2006 11:24


Sono tornato da
Roma e volevo consigliare a tutti quati 3 locali dove ho mangiato veramente bene:
L'Isola d'Oro via Salaria 180 (pesce ottimo)
Il Dica in Trastevere Vicolo del Cinque 52 (trattoria tipica)
La griglietta Via Germanico 170 (carne alla griglia)
Ciao!
Andrea

Re: Trastevere

da Greedy il 26 apr 2006 12:26


gallianun ha scrittoSono tornato da
Roma e volevo consigliare a tutti quati 3 locali dove ho mangiato veramente bene:
L'Isola d'Oro via Salaria 180 (pesce ottimo)
Il Dica in Trastevere Vicolo del Cinque 52 (trattoria tipica)
La griglietta Via Germanico 170 (carne alla griglia)
Ciao!
Andrea


Insomma hai fatto un po' di testa tua ma ti sei trovato bene! :D
Manda rece, così archiviamo le informazioni per i prossimi mangioni in visita nella città eterna !

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron